5 cose che... - 5 libri da tempo nella wishlist

Eccoci qui lettori, siamo già al secondo venerdì del mese. Il tempo vola, o sbaglio? 
il tema di oggi riguarda tutti quei libri che vogliamo ardentemente leggere ma, non si sa come mai, rimangono lì ad aspettarci! 
Oggi ne devo scegliere solamente 5, ma ce ne sono davvero mooolti di più.

1. La camera di sangue
Questo libro sono ormai più di 5 anni che voglio leggerlo. È nella mia libreria e mi guarda, penso ogni tanto mi insulti pure, perché non gli ho ancora dedicato il giusto tempo. Entro quest'anno devo assolutamente recuperarlo, anche perché chi mi conosce sa quanto sono affascinata dalla storia di Barbablu. 

2. La saga de "Il trono di ghiaccio" 
Non conoscevo Sarah J. Maas, l'ho scoperta con "La corte di rose e spine" un romanzo che, se non l'avete già letto, vi consiglio tantissimo. Ovviamente, arrivo sempre in ritardo, quindi mi ritrovo con una saga già avviata da recuperare! E non vedo l'ora, perché amo follemente lo stile di scrittura della Maas.

3. Il signore delle mosche
Da amante dei distopici mi vergogno di non aver ancora recuperato le fondamenta della distopia. È vero, l'ho scoperta tardi, e ne sono usciti tantissimi di romanzi nel frattempo. Stare dietro a tutto è veramente complicato, ma voglio trovare il tempo per recuperare non solo questo, ma anche gli altri (1984, Fahrenheit 451...)

4. Via col vento
Dopo aver visto il film, questo romanzo è finito subito nella wishlist. Mi ero innamorata della storia, da volerne sapere di più. Peccato che debba ancora trovare il tempo per conoscere Rossella e Rhett in versione carta e inchiostro. So che non è una lettura leggera, quindi voglio essere davvero tranquilla quando lo inizierò. 

5. L'accademia dei vampiri
Per questa saga la storia è un po' diversa. Ho iniziato a leggerla, ma poi ho dovuto stoppare la lettura per quanto impazzissi all'idea di non sapere. E così è lì in libreria in attesa di essere ripresa e riletta dall'inizio. Devo dire che i vampiri mi mancano parecchio!

So di aver imbrogliato, mettendo più di 5 libri, ma due sono saghe... non potevo proprio scegliere. 
E voi? Che libri vi stanno aspettando?  

23 commenti

  1. Risposte
    1. Posso dirti di inserire assolutamente la Maas e la Mead! Conosco come scrivono e credo ti piaceranno!

      Elimina
  2. Tranne il primo che non conosco, gli altri li devo tutti ancora leggere! Anche io li ho in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo l'ho scoperto proprio nel periodo in cui lavoravo in libreria. Amando Barbablu me l'ero regalato per Natale, però devo ancora leggerlo! Appena lo faccio metterò sicuramente qui la recensione

      Elimina
  3. Ho letto i primi tre dell'Accademia dei Vampiri e poi ho interrotto non so perchè ma sono curiosissima di proseguire al più presto : D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come me! Uguale... Anzi, mi sa che ho interrotto a metà del terzo e nemmeno io ricordo il motivo! Qui urge una lettura collettiva! <3

      Elimina
  4. Che bei titoli! Io ho in lista i libri de I bastardi di Pizzofalcone

    RispondiElimina
  5. L'Accademia dei Vampiri l'ho abbandonata al primo volume, ma prima o poi voglio darle un'altra chance. Invece La camera di sangue ce l'ho sullo scaffale da anni ma non ho ancora osato leggerlo, la fiaba di Barbablu da piccola mi terrorizzava e non so se sono pronta ad un romanzo xD Se ti va di passare qui trovi la mia puntata: 5 cose che :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro a leggerla! Pure io ho un ricordo di un cartone animato di Barbablu. E sono ansiosa e timorosa di leggerlo. Ma voglio proprio farlo!
      Qui per l'accademia dei vampiri si potrebbe creare un gruppo di lettura!

      Elimina
  6. L'Accademia dei vampiri volevo recuperarla anche iooo!!!!! Ma sono davvero assai ahahah e anche io dovrei recuperare "il signore delle mosche", che tra l'altro ho in libreria 🙄 in quella meravigliosa versione Mondadori dalle pagine nere 🖤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una versione vecchissima trovata all'usato! Oh, sì! Anche io amo quelle versioni Mondadori, mi sa che ho... Poe in quella versione! Sì, tutti a leggere l'accademia!

      Elimina
    2. È introvabile oramai questa versione!!!!
      Se ti va vieni a guardare la mia lista 🙃 https://lamiavitainlibriemusica.blogspot.com/2020/05/5-cose-che16-5-libri-da-tanto-nella.html

      Elimina
  7. Ciao! Più o meno sono tutti nella mia Wishlist, ma non hanno priorità alta! Ma mai dire mai... potrei decidere di recuperarli! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio post! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/05/5-cose-che_9.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessero priorità alta mi sa che li avremo già letti! Corro a leggere la tua!

      Elimina
  8. Belle scelte, vedo che anche tu sei vittima delle serie, ti capisco benissimo :P

    RispondiElimina
  9. Anch'io voglio leggere i libri della Maas, prima o poi ce la farò!

    RispondiElimina