Recensione il club del libro - Due cuori a zonzo

Ciao a tutti,
oggi inizia questo particolare Club del libro, durerà un bel po' di tempo. Paper Purrr, assieme alle blogger che vedete elencate qui sopra, ogni mese recensirà un romanzo di Aurora Stella. Scoprirete con noi tutte le sfacettature della sua penna. 
Iniziamo con un romance... gattesco! 
Eh sì, perché le vicende che leggerete sono narrate da niente popò di meno che... gatti! 
Ed essendo felini romani, non potevano che rendere omaggio al loro esilarante modo di parlare (che io personalmente adoro!)
Attraverso i loro occhi, a cui non sfugge niente, vedremo come i destini di  Beatrice e Chris.
La prima è una donna che, per accontentare il volere di tutti reprime ciò che vuole davvero, vivendo una vita decisamente infelice. 
Chris è un famoso attore, che però sfugge dal suo mondo per ritrovare un po' di serenità. Ed è proprio mentre è appisolato sotto un albero che fa la conoscenza di uno dei due narratori: un gattone randagio, che lo accompagnerà in questa avventura.
Cos'ha in serbo il destino per loro? Voi non potete nemmeno immaginare quanto quest'ultimo si diverte a giocare con le persone. 
Divertentissimi sono i commenti dei gatti, avendone due io stessa mi sono messa a immaginare i pensieri delle mie micie mentre le coccolo o quando vengono da me. Impossibile non ridere! 
È un romanzo breve, che si divora senza rendersene conto; complici i gatti sicuramente (merito tutto loro). 
Scritto in maniera fluida, per niente pesante, l'alternarsi dei POV movimenta la situazione. Mi è piaciuta moltissimo l'idea dell'autrice di raccontare una storia in questo modo, mantenendo il dialetto romano. 
Ho sentito proprio Roma mentre leggevo, mi sembrava di essere una turista. È stata davvero una lettura particolare!

Ecco le altre recensioni 

8 commenti

  1. Ciao, sono una collega di rubrica e sono passata a leggerti, in effetti è vero, questo punto di vista è particolare, il personaggio maschile mi ha fatto tanta tenerezza porello, però l'aura di gnocchitudine la possiede forte eh?
    A presto ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, assolutamente! Se mi mandi il link della tua recensione la leggo volentieri <3

      Elimina
  2. Grazie volentieri eccolo https://solo1altrariga.wordpress.com/2019/01/14/nati-sotto-il-segno-de-roma/ spero che valga la pena leggerlo :)

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore per la recensione. Sono veramente felice. P.S. se vieni a Roma famme un fischio . Annamo a vedè la colonia felina de Jolly Roger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego <3 Oddio sì *_* Assolutamente! Poi dici che posso spupazzarmi qualche gatto?

      Elimina