Recensione "Promessa di sangue"

E già con tantissima nostalgia nel cuore mi trovo qui a parlarvi del terzo (ma forse non ultimo) capitolo di questa trilogia!
Dire che l'ho divorato in 2 giorni forse vi farà già capire quanto l'ho amato!
Attenzione! Se siete dei furbetti che non hanno ancora letto il secondo, pussate via di qui perché spoilero il finale del secondo! Altrimenti non posso parlare del terzo!
Bene! Ora riprendiamo.
La profezia di Ahmed alla fine si è avverata. Il Patto d'Unione tra Vera e Blake si è spezzato, lasciando i due ragazzi in un oblio di dolore.
Mentre Blake ha messo la sua umanità in modalità off, Vera si da un sacco da fare con la Confederazione di Sangue! Riescono a produrre la BloodySky, una pillola che permette ai vampiri di andarsene a spazzo anche di giorno, con una piccola controindicazione (vampiri leggete il foglietto illustrativo!) Se il vampiro si nutre di un umano, l'effetto della BloodySky puff, svanisce! 
L'unica cosa che non la fa impazzire è la speranza che Blake torni con lei, per ricominciare. Per fare questo manda Xander e i suoi licantropi in giro a cercarlo!
Dopo due anni dal loro ultimo incontro, finalmente lo trovano e lo mettono in una cella per permettere a Vera di parargli.
Blake è irriconoscibile, non fisicamente eh?! È un figaccione pazzesco come sempre!
Con l'aiuto del padre, Vera con l'inganno si unisce nuovamente a Black col Patto d'Unione.
Non potete immaginare la sua reazione! E quello che succederà dopo!
Ma oltre a Vera e Blake, ne succederanno di tutti i colori. Arriverà il dolcissimo Leo! (figlio di Xander e Siobhan) e anche Tess ci sorprenderà parecchio. Ma una delle entrate più sorprendenti del romanzo sarà Lily... Chi è? Eheheh dovete leggere per scoprirlo! Ci ritroveremo di fronte la spietata crudeltà di Maximillian Macross, una parte del romanzo che mi ha fatta rabbrividire. Troverete una Vera fantastica! Cresciuta tantissimo e pronta a sopportare di tutto per i suoi obiettivi. Mi è sempre piaciuta, fin dal primo romanzo, ma qui posso dire che sono orgogliosissima di lei!
Vorrei dirvi davver un sacco di cose, ma non posso proprio! Sorry.
Anche questo romanzo è stato all'altezza delle mie aspettative (superandole). Non avevo alcun dubbio che mi sarebbe piaciuto! L'autrice è fantastica e sono iper ansiosa di leggere qualcos'altro di suo!
E spero col cuore riesca a scrivere un quarto romanzo con protagonisti Vera, Blake.... e non solo!
Se non l'avete ancora letto (come cavolo siete riusciti a non leggerlo?!?!?!) fatelo subito!
Vorrei tantissimo che esistesse una versione cartacea, questi sono quei romanzi che vorrei nella mia libreria! Da poter prendere e toccare, scaldandomi le dita mentre sfoglio le pagine e mi perdo nella storia.
Lo so che è scontato... ma volevo solo ribadirlo <3 Il mio fidanzato (con cui ho un Patto d'Unione libresco) è il meraviglioso Blake! Anche nei suoi momenti peggiori non ho mai smesso di credere in lui. Ero come Vera... nonostante facesse di tutto per farsi odiare, lei continuava imperterrita ad amarlo! Un personaggio che si è scavato una nicchia nel mio cuoricino e ci rimarrà per tutta la vita!

Nessun commento