Review party - Per amore di una stella di Noemi N.

 


Titolo: Per amore di una stella
Autore: Noemi N.
Editore: Blueberry Edizioni
Prezzo e-book: 0,99 euro
Prezzo cartaceo: 10,92
Disponibile in Ku


Può una delle più brillanti stelle di Hollywood innamorarsi di una semplice ragazza di New York? Lo sappiamo, a volte, l'amore arriva quando meno te lo aspetti. E perché no, anche in una caffetteria qualunque di Manhattan. Quello che senza dubbio Josh Callaghan, eletto da poco Uomo più sexy del Mondo, non si aspettava, era di essere accolto da una cameriera in preda a una crisi di nervi armata di una mazza da baseball "puntata" contro il suo volto. E a nulla era servito togliere il suo camuffamento per farla desistere, Emma Esposito l'aveva etichettato come "terrorista" e solo l'intervento disperato del suo capo, con licenziamento in tronco, riuscirà a riportare la calma. Josh non dovrebbe voler più avere niente a che fare con una tipa del genere in vita sua ma qualcosa lo incuriosisce. Possibile che abbia letto nel suo cuore qualcosa che li unisce? Che non siano poi così diversi? No, no, ci dev'essere un errore!




Emma e Josh vivono in due mondi completamente diversi, provengono da ambienti e famiglie diverse e sembrano non poter avere niente in comune. Lui è un famoso attore di Hollywood, all'apice della sua carriera; lei è una cameriera di origini italiane, che fatica a sbarcare il lunario e che cerca disperatamente di racimolare il denaro per salvare il ristorante, che un tempo apparteneva alla sua famiglia.

Incontrare il proprio beniamino, attore o cantante che sia, è il sogno di tutti... tutti, tranne Emma, che non segue il cinema o la televisione, e non conosce l'attore più famoso del momento, arrivando addirittura a scambiarlo per un terrorista e puntargli addosso una mazza da baseball! Cosa può succedere, allora, se lui le chiede addirittura di diventare la sua assistente personale e seguirlo ovunque vada?

Ho trovato la storia di Emma e Josh molto tenera e dolce, mi è piaciuto molto il modo in cui questi due ragazzi si aprono pian piano l'una con l'altro, raccontandosi cose delle rispettive vite di cui nessuno è a conoscenza, facendogli scoprire di essere più simili di quanto pensassero. Ho amato Josh per la sua tenerezza e le sue premure, per il suo modo delicato di esporsi e rispettare i tempi di Emma... lo aggiungo alla lista dei miei "book boyfriends"!

Una storia molto piacevole, scritta con uno stile semplice ma efficace. 

Consiglio questo libro a chi a voglia di sognare un po' l'atmosfera glamour hollywodiana, senza tralasciare un pizzico di sano romanticismo.


 Buona lettura!



  




#prodottofornitoda   #blueberryedizioni

Nessun commento