Recensione - Permettimi d' insistere

Buongiorno lettori, questa è la mia prima recensione, mi occuperò di letture/incisi autobiografici, amante di questo genere.
Il libro di cui mi occuperò oggi è "Permettimi d' Insistere".

Un dettagliato racconto autobiografico dove l'autore racconta i cambiamenti e le "Rivoluzioni" della sua vita.
Quel ritardo dell'aereo per Dubai, ore che poi hanno determinato la volontà di raccontare la sua vita di quattro anni prima attraverso il suo libro.
Coinvolgente, richiama la tua attenzione, ti "invita a cena" per poi tuffarsi nel suo racconto attraverso un "menù". 
Una serie di punti (eventi della sua vita) e della vita di molte persone che possono riconoscersi.
Sviluppa bene le azioni compiute, il cambiamento subito nella sua vita, da leggere d'un fiato per capire come ha concluso ogni singola situazione, uscendo da quella zona di comfort che creiamo.
Stimola a cercare la propria felicità, mettendosi in gioco segnando, però, il faticosissimo percorso .
Ci troviamo quindi a leggere un lungo, terapeutico viaggio della sua vita, con l'obiettivo di analizzare problemi, elaborarli e metterli in condizione di non "appesantirsi".  Detto in poche parole sembra facile, ma si tratta di un percorso che non tutti hanno il coraggio e la forza di intraprendere. Invece qui siamo in presenza di un autore che, nella speranza di essere utile agli altri, è disposto addirittura a scrivere di proprio pugno quelle esperienze che la maggior parte delle persone tengono nascoste persino ai propri pensieri.
"Sprona" chiunque scelga di ribellarsi e combattere contro le gabbie del proprio disagio, confermando che potrà trovare una vita piena di soddisfazioni, con una vera e propria conquista della propria serenità.

Social dell'autore

#Prodottofornitoda #AndreaCabassi

Nessun commento