5 cose che...

Buongiorno, sono in ritardo... lo so! Perdonatemi.
Allora, partiamo subito senza indugi! Il tema di oggi è...

5 cibi e bevande tipicamente natalizi che amo

1. PANDORO
Ormai la "guerra" fra Panettone e Pandoro è un must in questa stagione, si fanno sempre sondaggi su qual è il più amato e ormai ne inventano sempre di nuovi (ho visto, non ricordo dove, quello al Mojito) Tendenzialmente, però, sono una persona che ama le cose classiche, quelle che ti fanno sentire a casa e rivivere le tradizioni. 
Fra i due amo il Pandoro, perché è semplice... poi magari ci aggiungo un po' di crema chantilly e il gioco è fatto! 

2. CIOCCOLATA CON PANNA
La berrei tutti i giorni! La perfezione sarebbe avere un bel caminetto scoppiettante davanti e la neve che scende piano fuori dalla finestra! Ovviamente, copertona avvolta sulla spalle!

3. TISANE
Di qualsiasi tipo, magari aromatizzate all'arancia o ai frutti di bosco! Quando me le preparo adoro rimanere con la tazza bollente fra le mani finché non si intiepidisce.

4. BISCOTTI
Natale, mi diverto a preparare i biscotti con mia sorella e mio figlio. Lui solitamente compone delle cose tridimensionali che non si cucinano mai! Io vado sul classico (stelle, fiori, cuori), mentre mia sorella prova qualcosa di più complicato. 

5. FIOR D'ARANCIO
Nonostante sia Veneta, non amo molto bere (eresiaaaaa) Però a Natale non mi faccio mai mancare il Fior d'Arancio, uno spumante dolce che apprezzo particolarmente. 

E voi? Quali sono i vostri cibi e bevande preferiti per le Feste?

2 commenti

  1. Approvo assolutamente tutto *_* Anche io non bevo, ma se è dolce lo spumante ogni tanto non mi dispiace!

    RispondiElimina
  2. Biscotti! Pensa che voglio provare presto a fare i biscotti pan di zenzero. Mi piace cucinare e sperimentare e quelli non li ho mai fatti. Chissà...

    RispondiElimina