Review Party - Il Labirinto di Amon (Horus Series - vol.3) di Jessica F.



Olivia e Jackson sono di nuovo insieme, da Londra a Luxor per onorare il loro patto con Moreno: recuperare la Lancia di Amon.
Mentre Max lavora agli scavi archeologici di Cambridge, i due battono ogni pista possibile, naturale e soprannaturale, per raggiungere il loro scopo.
Ma le difficoltà sono dietro l’angolo e vestono i panni del più potente e folle nemico contro cui abbiano mai dovuto combattere.
Tra sconvolgenti scoperte, feroci battaglie e verità nascoste, l’ascesa alla dimora degli Dei, oltre la Cintura di Orione, sembra sempre più lontana, ma il destino di tutti è ormai scritto e non può essere cambiato. A meno che non si faccia la scelta sbagliata.



Buongiorno cari readers, eccomi finalmente con l'ultimo volume della trilogia "Horus Series" di Jessica F. Il terzo capitolo si intitola "Il Labirinto di Amon"
Jackson/Horus e Olivia sono di nuovo insieme, ma scordatevi rose e fiori. Questi poveri ragazzi hanno un destino davvero crudele e avverso, ma come sempre, andiamo per ordine. 
Olivia deve ancora venire a patti con la sua nuova natura di Semrath (chi ha letto il secondo volume, sa di cosa parlo), ma non ha il tempo per metabolizzare il tutto, poiché viene di nuovo coinvolta in una spedizione archeologica imposta da Moreno. Obbiettivo: trovare la Lancia di Amon. Sembrerebbe una ricerca "facile" ma come abbiamo imparato a capire, niente della vita di Liv è semplice: il nemico e il dolore sono sempre pronti dietro l'angolo. Ad affiancarla, come sempre, il nostro Jackson. E' incredibile come un dio con il suo passato, sia riuscito a cambiare tanto grazie all'amore per Liv. 
I nostri amati protagonisti, questa volta però dovranno affrontare il peggior nemico mai incontrato. Cosa accadrà? Riusciranno finalmente a salvare il mondo e ad avere il loro lieto fine? Beh, non vi resta che leggerlo! Lo so sono avara nelle recensioni, ma oramai dovreste sapere che non faccio spoiler nemmeno sotto minaccia!
Ora parliamo del libro in generale. Rispetto ai primi due volumi, ho trovato questo  romanzo leggermente diverso, sempre bello ovviamente, ma probabilmente a causa delle mie alte aspettative, ho avvertito la mancanza della solita verve. Mi aspettavo un'ultima battaglia al cardiopalma e invece è stato tutto fin troppo "veloce" e purtroppo non mi sono ritrovata coinvolta come in precedenza, ma sicuramente è un problema esclusivamente mio.
La scrittura non ha nessuna pecca ma si sa, Jessica F. sa il fatto suo.
Tirando le somme, questa è una trilogia che ho apprezzato tantissimo. Come già detto in precedenza, io amo tutto ciò che è legato all'Antico Egitto, ma la vera forza di questa serie è lei, Olivia. Un personaggio femminile che ho amato come pochi, ha i cosiddetti attributi quadrati, non si tira indietro davanti a nulla ed è sempre pronta a sacrificarsi per il bene dell'umanità. 
Ringrazio davvero di cuore Jessica F. per averci fatto dono di una bellissima storia d'amore circondata da tanta storia e mitologia e mi complimento per il duro lavoro di studio e ricerca fatto dall'autrice. 
Bene, vi saluto e vi aspetto alla prossima avventura.  

#prodottofornitoda #JessicaF.
  

Nessun commento