Passione Drama #05 - What's wrong with secretary Kim 김비서가 왜 그럴까

Eccoci di nuovo qui con questa rubrica che sto amando sempre di più. Spero col tempo di poter aumentare gli appuntamenti mensili. Ci sono davvero tantissimi Drama e io sono ancora solamente una novellina in questo campo. 
Spero però di trasmettervi ciò che provo ogni volta e magari di invogliarvi a guardare anche voi gli stessi Drama che sto guardando io.
Rimaniamo in Sud Corea, con un Drama che sono certa amerete! 
Di solito vi dicevo che c'era qualche problemino col finale, però ci sono Drama, come questo, che ti danno soddisfazione fino all'ultimo episodio. 
Come sempre, 16 episodi sono sempre troppo pochi, perché inevitabilmente entri nella storia e ti innamori dei protagonisti e di tutti quelli che ci girano attorno (antagonisti esclusi). E per quanto riguarda gli antagonisti ci sarebbe da aprire una rubrica apposta. 
Alcuni per carità non poi troppo pesanti, ma altri? Altri ti fanno letteralmente rodere il fegato! Se solo ci ripenso mi sale un nervoso. Ma ve ne parlerò nella recensione appropriata!

 What's wrong with secretary Kim 김비서가 왜 그럴까

Genere: Commedia/Romance
Episodi: 16
Lee Young Joon è il vicepresidente dell'Unique Group. E' bello, carismatico, intelligente ma tremendamente narcisista. Tiene molto ad aver al suo fianco la fedelissima segretaria Kim Mi So, alle sue dipendenze da nove anni, finché un giorno lei decide di licenziarsi.
Se avete bisogno di ridere, ma ridere tanto, What's wrong è il Drama che fa per voi! Di solito ci metto un paio di episodi per ingranare, prendere il ritmo, conoscere i personaggi e tutto. Qui invece il fantastico Park Seo-joon conquista immediatamente. È un attore dalle mille sfaccettature e non vedo l'ora di recuperare altri suoi lavori, per vedere come se la cava (anche se non ho dubbi su come la penserò).
Lee Young-joon è il vicepresidente di una importante società. È un uomo leggermente pavone. Lui è meraviglioso, lui si adora, si guarda allo specchio e si ammira... sa l'effetto che fa alle persone e non nasconde il fatto di saperlo. Cioè te lo sbatte proprio in faccia quanto è perfetto! E i suoi modi fanno letteralmente sbellicare. 
Nonostante si circondi di donne meravigliose a lui in realtà non interessa nessuna, ma non è il tipo che usa una persona e poi la lascia. Lui non ha mai un contatto fisico con queste donne. Escono a bere, parlano, si scambiano qualche regalo e basta. 
Ovviamente tutto ciò che lo riguarda (compresi questi regali) sono gestiti dalla sua preziosissima e impeccabile segretaria Kim.
Lavora per lui da ormai nove anni. Col tempo è diventata la sua ombra, riesce ad anticipare i suoi pensieri e conosce i suoi punti deboli.
Ma dopo nove anni è giunto il momento di tagliare tutto e ricominciare una vita. Ecco, quindi, che Kim Mi-so decide di licenziarsi.
Per Lee Young-joon è un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Ma decide di assecondarla. Ovviamente, non se ne può andare se prima non trova una degna sostituta. 
Kim, precisa e minuziosa come sempre, accetta di buon grado e inizia a insegnare il compito di segretaria a una nuova ragazza.
Ed è proprio in questo periodo che Lee Young-joon si rende conto di quanto era essenziale Kim e di come si sente perso senza di lei. 
Ma non è finita qui, perché lui cercherà di conquistarla, usando i suoi modi... per niente convenzionali. 
Per farvi capire, all'improvviso se ne esce con "Ti concedo di sposarmi". Ovviamente la reazione di Kim non è quella che ci si aspetta. Io stessa sono scoppiata a ridere e ho dovuto stoppare tutto. Perché non è solo la frase in sé, ma è proprio un insieme di cose che la rendono esilarante. 
Comunque fra lui che tenta di capire come funzionano le relazioni interpersonali e i colleghi di lavoro di Kim che pure loro sono tutto un programma, fa silenziosamente capolino, come un serpente pronto ad attaccare, una situazione totalmente opposta a questo clima comico. 
Un passato decisamente poco piacevole investirà più di una persona e porterà a galla dolori che si credevano quantomeno tenuti sotto controllo. 
Di cosa si tratterà? Questo sta a voi scoprirlo.
Come già detto, ho amato ogni singola puntata di questo Drama, ma state attenti alle anteprime di Viki. Questa volta ha veramente fatto danni! Ogni fermo immagine di anteprima di episodio è un grosso, immenso, spoiler! È stato un vero incubo per me! 
Quindi mi raccomando, fate attenzione. 
Anche se i protagonisti principali sono loro due, troviamo comunque altri personaggi particolari, e capiamo un altro aspetto della cultura coreana: l'importanza per il lavoro, quanto una persona fa sacrifici per poter affermarsi nel mondo del lavoro e di conseguenza poter dare una stabilità alla propria famiglia. 
Ma fino a che punto si spingono per affermarsi? Sono disposti a rinunciare a tutto? 
Per esperienza personale posso dirvi che sì, alcuni sono disposti anche a lasciare la propria ragazza per poter essere liberi di affermarsi o trovare la loro strada. 
Un concetto che per noi forse è difficile da capire, ma per loro è totalmente normale.
E voi, cosa pensate a riguardo?
Park Min-young (Kim Mi-so)
Nata il 4 marzo 1986, è un'attrice e modella. Inizia la sua attività nel 2005, e nel 2013 si diploma all'università di Dongguk con una laurea in Teatro.
 Park Seo-joon (Lee Young-joon)
Nato il 16 dicembre 1988, è un attore e un cantante.
Nato a Seoul, è il maggiore di tre fratelli. Ha iniziato il servizio militare obbligatorio nel 2008, quando aveva 19 anni, ed è stato congedato nel 2010. Laureato in teatro, ha debuttato nel 2011 nel videoclip del brano "I Remember" di Bang Yong-guk. Nel 2014 ha presentato insieme a Lee Hwi-jae e Park Shin-hye ai SBS Drama Awards.
Purtroppo in questo Drama le OST non mi sono rimaste impresse, nemmeno una. È la prima volta che mi succede. Di solito mi attacco almeno a una di queste. Invece stavolta nulla. Però è passato un po' di tempo dalla visione di questo Drama, quando farò il Rewatch presterò maggiore attenzione per vedere se semplicemente ero così presa dal Drama da non notare altro. Quindi vi metterò un video Full OST.
È tempo di dare qualche voto! Il massimo da considerarsi è 5, tranne per il voto finale, che sarà di 10.
OST: ♬♬
Lacrime: ☁☁
Risate: ☀☀☀☀
Romanticismo: 🎔🎔🎔🎔
Voto finale: 10/10

Nessun commento