Passione Drama #07 - Meteor Garden 流星花园

Torniamo in Cina, dopo una sosta particolarmente lunga in Corea, con un Drama che non è recentissimo e forse in molte hanno visto: Meteor Garden.
Potete trovarlo su Netflix. Attualmente sto facendo il rewatch con mia sorella e... indovinate? Sta impazzendo come previsto! 
Come sempre abbiamo una quantità bella sostanziosa di episodi, che potrebbero spaventare, ma vi assicuro che una volta raggiunta la fine (cosa che accadrà prima di quello che pensate) ne vorreste almeno il doppio.
Una curiosità: questo Drama è ispirato a un manga Hana Yori Dango. 
Oltre all'anime, che ha lo stesso titolo, sono state fatte numerose versioni. 

  • Taiwan - Meteor Garden (2001) - Meteor Garden II (2002)
  • Giappone - Hana Yori Dango (2005) - Hana Yori Dango Returns (2007) - Hana Nochi Hare (2018)
  • Sud Corea - Boys Over Flowers (2009)
  • Cina - Meteor Garden (2018)
Ho guardato quella Coreana, e ora sono alle prese con la Giapponese (sì, lo so! Sono andata a ritroso, ma c'era da aspettarselo da una come me)
Concentriamoci invece sulla versione cinese che, lasciatemelo dire, ho amato!! 

Meteor Garden 流星花园 (Liúxīng Huāyuán)

Genere: Romantico
Episodi: 49
Shan Cai è una ragazzina vivace e dal carattere forte; ha appena iniziato la sua vita da universitaria per poter un giorno prendere le redini dell'attività di famiglia. La vita all'Università Ming De può sembrare pacifica e normale, ma chi regna nel campus è un gruppo di quattro bellissimi ragazzi, che con la loro ricchezza e aristocrazia riescono a far cadere tutti ai loro piedi. Il loro leader, Dao Ming Si, nonostante i suoi modi distaccati e freddi, si lascia ben presto affascinare dalla forza e dal temperamento ribelle di Shan Cai.

Dopo Sweet Dreams era un po' che non mi tuffavo nell'immensità dei drama Cinesi. Coi loro numerosi episodi, riescono sempre a farmi innamorare. 
Meteor Garden è una storia che non ti lascia in pace nemmeno un secondo, quando pensi che la situazione si tranquillizzi un po' ecco l'imprevisto che scombina tutti i piani. 
Un subbuglio di emozioni che ti porta ad amarlo! 
La protagonista, Dong Shan Cai, è una ragazza che sa cosa vuol dire guadagnare ciò che ha, da sempre fa più lavori part time e non si tira mai indietro. Ha dei sogni, e uno di questi è andare a una delle Università migliori che ci siano. 
Ed è qui che, quelli che crede saranno anni tranquilli dediti allo studio, diventeranno gli anni più belli, brutti, assurdi (e chi più ne ha più ne metta). La colpa? Degli F4. 
Chi sono? Potremo riassumere il tutto dicendo che loro non sono solo i 4 studenti più belli dell'Università, ma anche i più intelligenti. Sembrano inavvicinabili, anche se cortesi con le loro fan. 
Almeno finché la loro strada e quella di Shan Cai non si incrociano. Dao Ming Si, il leader fra i 4, pesta accidentalmente il cellulare della ragazza e da lì, fra i due, sono scintille... di odio! 
Solitamente Si è abituato a essere temuto, figuratevi cosa succede quando si trova davanti questa ragazzina apparentemente debole, che gli fa il mazzo e non abbassa la testa nemmeno sotto tortura.
Meteor Garden ha come centro Si e Shan Cai, ma ci sono moltissimi altri personaggi che trovano il loro posto, come gli altri membri degli F4 (i miei preferiti? Lei e Ximen). L'amicizia, che ha un potere enorme, e per la quale si è disposti a sacrificare anche sé stessi. 
Ma vediamo anche una parte meno bella, quella dei matrimoni combinati, organizzati per interesse economico. E forse l'amore non basta a impedire certe cose. 
In questo Drama, le prove d'amore saranno davvero tante, difficile mantenere i nervi saldi e resistere, soprattutto quando a muovere i fili è la madre di Si. Una donna tutta d'un pezzo, un blocco di marmo impenetrabile che lascia sconvolti.
Ho trovato forse il personaggio di Shan Cai troppo estremizzato a volte, ma alla fine è impossibile non soffrire con lei! C'è questo enorme difetto del voler fare le cose da soli, quando parlando... si potrebbero risolvere prima le cose e si risparmierebbero mille problemi. Ma senza le crisi isteriche da parte nostra, quale sarebbe il bello?
Ho qualche dubbio riguardo il finale, più che altro credo di non averlo capito bene.
Se qualcuno di voi ha una spiegazione vi prego, illuminatemi. Più cerco di dare un ordine alle idee, e meno ci capisco. 
In sintesi, però, questo è un Drama che va assolutamente visto!! Non si può proprio perdere!! 
Shen Yue (Shan Cai)
È un'attrice cinese. Nata il 27 febbraio 1997, ha fatto il suo debutto come attore nel web drama 2017 “A Love So Beautiful” e recita anche nel remake di Taiwan “Meteor Garden 2018”. 

Dylan Wang (Dao Ming Si)
Pseudonimo di Wang Hedi, nato a Chengdu il 20 dicembre 1998, è un attore, modello e cantante cinese.
È conosciuto per il suo primo ruolo principale come Daoming Si nella serie TV Meteor Garden, che lo spinse alla fama principalmente in Cina, e successivamente in tutta l'Asia.

Darren Chen (Hua Ze Lei)
Guan Hong, noto anche come Darren Chen, è un attore di Taiwan. Nato il 15 gennaio del 1995. 
È noto soprattutto per il suo ruolo da protagonista come Hua Ze Lei nella serie televisiva 2018 Meteor Garden, che lo ha portato alla fama in Asia.

Cesare Wu (Ximen Yan)
Wu Xize, noto anche come Cesare Wu, è un attore e modello cinese.  Nato il 19 ottobre 1996. È noto soprattutto per il suo ruolo di Ximen Yan nella serie televisiva Meteor Garden, che lo ha portato alla fama in Cina.

Connor Leong (Feng Meizuo)
Liang Jingkang precedentemente noto come Connor Leong, ora noto come Leon Leong è un attore e modello cinese. Nato il 3 gennaio 1994. È noto soprattutto per il ruolo di Feng Meizuo nella serie televisiva Meteor Garden (2018), che lo ha portato alla fama in Cina e in Asia.


In questo Drama tutte le OST sono meravigliose! Non ce n'è una che non mi piaccia. Una delle cose che mi piace di più è il fatto che quasi tutte sono cantate dagli attori! Siccome non so proprio scegliere, vi lascio l'album completo con tutte le OST del drama! Io ormai ho perso il conto di quante volte l'ho ascoltato! 


È tempo di dare qualche voto! Il massimo da considerarsi è 5, tranne per il voto finale, che sarà di 10.
OST: ♬♬♬♬
Lacrime: ☁
Risate: ☀☀☀☀
Romanticismo: 🎔🎔🎔🎔🎔
Voto finale: 9.8/10

Nessun commento