Recensione - "Mile High. Sfiorando il cielo" di Liz Tomforse

 


Genere: Sport Romance

Pagine: 464
Data di uscita: 24 gennaio 2025
Prezzo cartaceo: € 16.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi


Stevie non è mai stata la prima scelta di nessuno. Zanders non è mai stato amato senza condizioni. Un incontro ad alta quota, un'attrazione travolgente.
Stevie giunge a Chicago con un nuovo lavoro che l'aspetta: sarà l'assistente di volo nelle trasferte della squadra di hockey della città. C’è una sola regola, non fraternizzare con i giocatori. Per Stevie non sarà affatto un problema seguirla, considerato come la sua relazione passata con un giocatore di basket abbia minato la sua autostima tanto da indurla a promettersi di non uscire mai più con un atleta.
Peccato che, già durante il primo volo, la sua attenzione venga calamitata dal bad boy della squadra.
Fisico imponente, tatuaggi sexy e una propensione per le risse in campo, Evan Zanders ha l'atteggiamento strafottente di chi sa di essere venerato a ogni passo. Poco importa che il suo personaggio sia solo una maschera costruita per affascinare tifosi e giornalisti, ormai la fama di Zee è nota per tutta Chicago.
A Stevie basterà un breve scambio di battute durante il primo volo per mettere le cose in chiaro con lui e fargli abbassare la cresta.
Zanders però non riesce a restare indifferente davanti all'assistente di volo tutta curve che non ha timore di rispondergli a tono. Ora le lunghe trasferte in aereo assumono tutto un altro sapore, quello della conquista. Stevie potrà anche aver giurato di dire addio agli atleti, ma Zanders è il difensore più tosto della lega ed è abituato a lottare per prendersi ciò che vuole.
Sullo sfondo della Città del Vento, più Stevie e Zanders si conoscono e più si rendono conto di essere simili: se Stevie vuole solo essere la prima scelta di qualcuno, Zee desidera con tutte le sue forze essere amato sinceramente.
È l’inizio di un amore travolgente che dovrà affrontare insicurezze personali, aspettative di tifosi e giornalisti, e che dovrà combattere per continuare a volare ad alta quota.



Buongiorno girls,

arriva in Italia Liz Tomforde che, con "Mile High. Sfiorando il cielo", ci porta nel mondo dell'hockey con Evan, sexy giocatore della NHL e Stevie, nuova assistente di volo della squadra di Chicago. 

Stevie è una donna autentica e leale che però vive all'ombra di un fratello piuttosto ingombrante; Evan invece incarna il classico cliché del giocatore sportivo: bello e aiutante, ma dal cuore fragile. 
Conscio delle sue insicurezze e paure, fatica ad esternare il suo vero io, ed è proprio questo suo lato che lo rende ancora più umano e reale, rispetto allo stereotipo del giocatore belloccio e insensibile.

Ho amato questa storia sin dalle prime pagine perché trovare due personaggi che si completino così a vicenda è qualcosa di speciale, che emoziona e scalda il cuore.
Stevie e Evan sono l'incarnazione di un'amore sano, dolce, passionale, fatto di battibecchi e scontri di fuoco ma che centra il punto fondamentale: il benessere dell'altro. 

"Mile High. Sfiorando il cielo" è un romanzo che travolge l'anima, che colpisce il lettore per la sua profondità e che mette in luce la disfunzionalità di alcune relazioni familiari.

Buona lettura girls,





Nessun commento