Review Party - Battitore Batticuore di Meghan Quinn

 


Genere: Sport Romance, College
Pagine: 338
Data di uscita: 5 aprile 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Laura Vivacqua
Illustrazione: MiLa ToRRo



Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà?
Si sa, i giocatori di baseball - soprattutto al college - possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati.
Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa.
Persino per l’interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile.
Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza.
Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po’ di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello “spogliatoio magico” e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?



RECENSIONE



Buon pomeriggio girls,


oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Meghan Quinn, un'autrice che con le sue storie bizzarre ci ha portate ad amarla sempre di più: The Wedding Game o The Modern Gentleman sono solo alcuni degli ultimi suoi romanzi, una vera e propria garanzia del panorama romance. 

Ma veniamo a Battitore Batticuore, uno sport romance ambientato al college, dove incontri stravaganti, tradizioni eccentriche e sexy giocatori di baseball allieteranno la vostra lettura facendovi pregare di averne sempre di più (i doppi sensi sono voluti ;)).

Il protagonista indiscusso è lui, Knox Gentry, promessa nascente del baseball, star della squadra e non solo, non perde tempo dietro a vecchie dicerie che promettono un "...e vissero per sempre felici e contenti" ogni qualvolta che una ragazza viene portata nello spogliato della squadra.

No, lui crede nel baseball, baseball e ancora baseball: sarà strepitoso, credetemi, vederlo perdere la testa per Emery, la tipica studentessa secchiona, che ama i libri e la sua indipendenza affettiva.

Sì, avete capito bene: Emery odia dover dipendere dagli altri, dalle loro emozioni e sentimenti. Ci è già passata ed ha capito che il gioco non vale la candela, ma Knox non è un ragazzo qualunque e lo metterà in chiaro sin dall'inizio.

Perché per Knox non esistono mezze misure, così come in campo: o si dà tutto o niente!!


Leggere questo romanzo è stato come credere per un momento di aver vinto alla lotteria: euforia totale seguita da una bella doccia fredda di realtà.

E' così che mi sono sentita quando ho capito che la direzione di questa storia stava prendendo dei binari diversi da quelli che mi ero immaginata.

Ed è proprio qui che sta la bravura della Quinn: non farti capire fino all'ultima pagina come andrà a finire la storia.

Pensavate fosse la tipica storiella da college? E invece, tac, ad un certo punto tutte le vostre certezze crolleranno come un castello di carte e vi sentirete totalmente perse! E poi...dovete scoprire da sole come va a finire ma sappiate che il vostro cuore sarà messo a dura prova da quei due testoni innamorati.


Amate questo romanzo come me perché merita!

Buona lettura,


Anna 


Nessun commento