Blog Tour - Lo sguardo lento delle cose mute

Buon lunedì lettori!
Preparatevi perché Dicembre sarà un mese ricco di eventi! Vogliamo viziarvi giusto un pochino.
Oggi parte il Blog Tour di questo romanzo che sembra mietere già parecchie vittime! 
Nei vari approfondimenti che saranno pubblicati nei prossimi giorni troverete davvero delle chicche, non solo sul romanzo, ma anche sull'autore (se ancora non lo conoscete). Io vi darò giusto qualche informazione superficiale! 

Titolo: Lo sguardo lento delle cose mute
Autore: Patrick Rothfuss
Genere: Fantasy
Pagine: 144
Link Amazon
Sotto l'Università c'è un posto oscuro, che solo poche persone conoscono; una rete spezzata di antichi passaggi e stanze abbandonate. Lì vive una giovane donna, nascosta tra i tunnel tentacolari, al centro di questo luogo dimenticato. Il suo nome è Auri, ed è piena di misteri. "Lo sguardo lento delle cose mute" è un breve e agrodolce scorcio sulla vita di Auri, una storia che, giocosa e inquietante al tempo stesso, offre al lettore la possibilità di guardare il mondo attraverso gli occhi della sua protagonista e di imparare cose che solo Auri conosce. In questo libro ricco di segreti e di misteri, Patrick Rothfuss ci conduce nel mondo di uno dei personaggi più enigmatici de "Le cronache dell'assassino del re" e si collega alle vicende narrate nel secondo volume delle Cronache.
Patrick Rothfuss è nato nel Wisconsin nel 1973. Ha studiato ingegneria chimica all’università di Stevens Point (Wisconsin) frequentando innumerevoli corsi e laureandosi, alla fine, in letteratura. Rothfuss è stato insignito, negli anni, del Quill Award, del David Gemmell Legend Award, del German Fantasy Prize e del prestigioso Premio Locus al miglior romanzo di Fantasy. I primi due romanzi delle Cronache dell’assassino del re sono pubblicati da Mondadori.

Da notare che questa edizione conterrà delle illustrazioni (che non vedo l'ora di vedere e mostrarvi). La copertina mi piace molto nella sua semplicità, solo guardandola percepisco una sensazione di freddo che mi mette a disagio, ma allo stesso tempo sono curiosa di scoprire cosa cela questo luogo abbandonato. 
Un po' come quando vedo Venezia... tutta piena di viette, che sembrano identiche, ma in realtà non lo sono affatto.
Oltre a questo romanzo ne potrete trovare altri 2, che secondo me vi piaceranno moltissimo: Le Cronache dell’Assassino del Re – 1. Il nome del vento Le Cronache dell’Assassino del Re – 2. La paura del saggio

Nessun commento