Recensione in Anteprima: "Hoarfrost" di Jordan L. Hawk



Buongiorno Tesori! Oggi sono davvero felicissima di potervi dire che ho avuto la fortuna di leggere in anteprima il nuovo libro di Jordan L. Hawk che uscirà edito da Triskell il 20 Gennaio 2020 e che, come appassionata di questa autrice che reputo una degna erede di Lovecraft come pochi altri, non potevo assolutamente lasciarmi sfuggire!
Ovviamente non serve che vi dica che amo la saga di Whyborne e Griffin alla follia perché è palese! Ho adorato questa saga sin dal primo volume, e devo dire che non esistono moltissime opere all'altezza di essere paragonate ad un mostro sacro come Lovecraft, ma Jordan L. Hawk ci riesce benissimo!
Immaginatemi quindi come una bimba felice che scopre che natale è arrivato in anticipo e buttiamoci nella recensione del sesto libro della saga!




Titolo:  "Hoarfrost"
Autore: Jordan L. Hawk
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Horror
Serie: Whyborne & Griffin #6
Collana: Rainbow
Pagine: n°280
Prezzo Ebook: € 4,99
ISBN ebook: 978-88-9312-645-8

Data di pubblicazione: il 20 Gennaio 2020

Lo stregone Percival Endicott Whyborne e suo marito Griffin Flaherty godono di un periodo di pace e tranquillità senza precedenti. Sfortunatamente, la calma è stravolta dall’arrivo di un pacco da parte di Jack, il fratello di Griffin, che ha dissotterrato uno strano oggetto mentre scavava in cerca d’oro in Alaska. La scoperta di una civiltà sino ad allora sconosciuta potrebbe ravvivare la carriera della loro comune amica, la dottoressa Christine Putnam… o potrebbe ucciderli tutti, se gli indizi di magia nera che riguardano l’artefatto si riveleranno veri.
Insieme a Christine e al suo fidanzato Iskander, Whyborne e Griffin viaggeranno verso i più lontani anfratti dell’Artico per impedire a un’antica minaccia di reclamare la vita del fratello di Griffin. Ma nel duro campo di minatori di Hoarfrost, i segreti corrono rapidi come una tempesta di neve e Whyborne non è l’unico stregone attratto dalle voci di presenze magiche. Nella natura selvaggia fatta di ghiaccio e pietra, Griffin deve affrontare la sua più grande paura… o perdere tutti coloro che ama.


Non so dirvi quanto è stato strano ed emozionante leggere Hoarfrost. Questo libro penso segni una chiave di svolta nella storia di Whyborne e Griffin. Ritroviamo i nostri eroi con una notizia tanto terribile quando sinceramente fastidiosa: Il padre di Griffin è morto...e la madre non lo vuole al funerale.
Tralasciando la simpatia della donna, i due, ormai sposati ( scena che è ancora nel mio cuore come una delle mie preferite!) affrontano quindi un momento di crisi proprio a causa della impossibilità di Griffin di riappacificarsi con la sua famiglia, cosa che lo segna nel profondo.
Il libro, narrato moltissimo dal punto di vista di Griffin, ci racconta il suo turbamento e la sua maturità in una relazione che è importantissima per lui e che lo ha cambiato nel profondo. Se nei primi libri il punto di vista del nostro Percy era fondamentale e quasi basilare, qui Griffin prende una bella fetta di libro, e non posso che dire: finalmente! Adoro Percy, ve lo giuro, ma era arrivato decisamente il momento di approfondire il personaggio di Griffin un pò più di quanto non lo fosse nei libri precedenti. Percy passa dei momenti non molto piacevoli, e anche vedere la cruda e dura realtà della loro impossibilità di dichiararsi al mondo malgrado l'essere sposati, è un qualcosa di fastidioso ma che ha una sua connotazione veritiera visto il periodo in cui il libro è ambientata e ho apprezzato che l'autrice abbia voluto far sviluppare il personaggio di Griffin, e di conseguenza quello di Percy, anche attraverso questo elemento.
Non poteva ovviamente mancare anche la fidata compagnia di avventure e donna che vorrei usare come modello di vita, Christine, che come sempre ho amato tantissimo, accompagnata di Iskander, per cui ho davvero fatto il tifo dal primo momento in cui li ho visti assieme.
La presenza dei due sarà vitale per i nostri eroi, ma la vera differenza la farà la crescita non solo di Griffin ma anche di Whyborne che esplorerà il suo lato più oscuro e selvaggio e che ci mostrerà un lato di se che ho davvero adorato.
Ovviamente la saga continuerà, e sinceramente non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi della saga!
Come sempre Jordan L. Hawk ha ricreato un mondo in cui l'orrore e la tensione sono di casa e dove ogni angolo porta con se la minaccia di un mostro al di là di esso. Poche volte ho avuto il piacere di leggere una autrice così brava nel creare paura e terrore con al sola minaccia del vuoto e del nulla.
Anche questa volta i nostri eroi, capeggiati come sempre da Percy e Griffin, affronteranno una minaccia che potrebbe rivelarsi letale e che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Staccarsi dal libro è quasi impossibile, soprattutto grazie alla maestria dell'autrice che alterna momenti molto lenti, descritti benissimo, con scene talmente concitate da essere quasi frenetiche.
Ancora una volta le avventure di Whyborne e Griffin ci porteranno nella profondità dell'abisso facendoci chiedere non solo se i veri mostri siano sempre e solo quelli che appaiono tali, ma lasciandoci anche la certezza che nell'abisso c'è sempre qualcuno o qualcosa che ricambia il nostro sguardo.
Quindi...spegnete le luci, immergeteli negli abissi e godetevi questa meravigliosa nuova storia firmata Jordan L.Hawk.

Come sempre...see you in the other side
F.R.

#librodatoinateprima da #triskelledizioni

Nessun commento