Genere: Commedia Romantica
Pagine: 392
Data di uscita: 20 giugno 2025
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Angela Italia Guglielmo
Sawyer Castle, sceneggiatore di Hollywood, sa riconoscere una buona storia d’amore quando la vede. Tuttavia, quando si tratta di romanticismo nella vita reale, è un vero disastro. È così che si ritrova all’altare, mentre la sua ex fidanzata sposa il suo famosissimo migliore amico. La pressione, il risentimento e l’attenzione dei media diventano troppo per lui, e prima che se ne renda conto, fugge, lasciandosi alle spalle una platea di invitati scioccati e i flash dei paparazzi.
In preda allo sconforto e all'imbarazzo, finisce a Canoodle, un pittoresco paesino di montagna della California, per dimenticare i suoi dispiaceri al bancone di un pub. Ma quando si umilia con l’ennesima figuraccia da ubriaco, Sawyer decide di tenere un profilo basso e nascondersi lì, nelle case vacanza del posto per un po’.
Il destino però non vuole dargli tregua, perché la proprietaria delle baite in cui alloggia è Fallon, la ragazza con cui anni prima ha avuto un disastroso appuntamento al buio e ora non lo degna di uno sguardo.
Fallon Long ha abbandonato il suo lavoro da infermiera per trasferirsi a Canoodle e prendersi cura del nonno Sully, affetto da Alzheimer. Sopraffatta dalle ristrutturazioni e da una lunga lista di responsabilità, lotta per arrivare a fine mese mentre cerca di riportare i bungalow di famiglia al loro splendore originale. Quando Sawyer arriva, è grata per l’affitto che le paga, ma lo liquida presto come l’ennesimo superficiale sceneggiatore di Hollywood.
Ma mentre le baite e la proprietà subiscono inaspettate migliorie da parte di una manodopera misteriosa, Fallon inizia a vedere Sawyer sotto un'altra luce, quella di un uomo affascinante, sincero, ferito eppure non cinico, anzi romantico e sognatore.
E un legame innegabile inizia a svilupparsi tra loro. Tuttavia, le pressioni delle responsabilità familiari di Fallon e la notorietà di Sawyer potrebbero rivelarsi sfide enormi. Canoodle potrebbe essere la cornice in cui sboccia un grande amore, o il vero amore è solo un altro cliché hollywoodiano?
Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò di un nuovo emozionante romanzo uscito il mese scorso: In fuga dall'altare di Meghan Quinn.
Ma non fatevi ingannare dal titolo perché niente è come sembra!
Non ci sono spose che corrono lungo la navata al contrario e nemmeno sposi che hanno dei ripensamenti... chi fugge come una moderna Cenerentola (perdendo anche la scarpa!) è niente meno che il testimone dello sposo!
Sawyer Castle è un sognatore, un uomo romantico con una brillante carriera davanti a sé, che è stato ferito profondamente e che cerca rifugio dai riflettori di Hollywood in un piccolo paesino tra le montagne. Lì, ha modo di scoprire sé stesso, tra pesanti lavori di ristrutturazione e l'amicizia con anziani del posto, Sawyer sembra trovare una sorta di stabilità interiore... l'unica cosa che gli manca però è l'ispirazione per una nuova storia d'amore da mandare al suo manager.
Fallon è una ragazza volonterosa, che crede fortemente nella famiglia, nell'amicizia e forse un po' meno nell'amore. Non si lascia scoraggiare dalle difficoltà di accudire il nonno malato, di far quadrare i conti per la ristrutturazione della struttura ricettiva di famiglia, nulla sembra poterla fermare tranne il turbamento che prova quando Sawyer le è vicino.
E così tra un pavimento da posare, un muro da imbiancare, una colazione per cena nel pub dell'amica Jaz, qualcosa tra Fallon e Sawyer sembra sbocciare.
Che sia proprio questa l'ispirazione per la nuova sceneggiatura romantica di cui Sawyer ha bisogno? Non vi resta che scoprirlo. Un magico libro per accompagnarvi in queste ultime serate d'estate.
Buona lettura!
Elisa B.
Nessun commento