Review Party - Un'altra prospettiva di Annabelle Jacobs



Buonasera tesori! Oggi vi porto con me ad un review party molto dolce che mi ha fato scoprire per la prima volta le opere di Annabelle Jacobs.
Pront*? Andiamo!


Titolo: Un’altra prospettiva
Autore: Annabelle Jacobs
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romanzo Rosa
Collana: Rainbow
Pagine: n°207
Prezzo Ebook: € 3,99


Data di pubblicazione: il 16 maggio 2020

Ricominciare a quarant’anni non è certo facile per l’architetto paesaggista Jack Bowman. Il compagno di una vita l’ha ferito profondamente e, con l’autostima a pezzi dopo la rottura, gli ci vorrà del tempo prima di ricominciare a fidarsi.Tyler Freeman è altrettanto sfortunato in fatto di relazioni. Passati i trentacinque anni, è ormai stufo di essere ingannato e vorrebbe solo incontrare una persona speciale. Quanto può essere difficile conoscere un uomo onesto, senza scheletri nell’armadio?
Un appuntamento al buio sembrerebbe il più classico dei cliché, ma si rivela essere la svolta che entrambi aspettavano. I due hanno molto in comune, incluso un rapporto finito nell’inganno, ma decidono di mettere da parte i problemi di fiducia pur di lasciarsi il passato alle spalle.
Tutto sembra andare per il meglio, ma una scoperta improvvisa potrebbe minacciare la loro felicità.
"Un'altra prospettiva" parla di seconde opportunità, di seconde chance. Parla di quello che succede quando ormai siamo così sicuri che la nostra vita, vuoi per dettami sociali, vuoi per esperienze passate, siamo convinti che sia ormai arrivata ad un punto in cui ricominciare sia impossibile.
Ecco quello che affrontano i due protagonisti. 
Dopo quindici anni di relazione, Jack deve riprendere i cocci della sua vita e ricominciare tutto da capo, mettersi in gioco, imparare nuovamente come vivere senza un compagno accanto. Tayler invece è segnato dalle sue esperienze passate e vorrebbe solo riuscire a trovare qualcuno con cui condividere la vita.
Un appuntamento al buio li fa incontrare e questo singolo evento cambierà le loro vite.
Dolce, romantico, con quel velo di speranza che oggi tanto ci serve, questo romanzo mi ha compito perché possiamo dire che "tutto va come deve andare". A volte ci si ripete spesso questa frase credendola poco, ed invece questo libro ne è il chiaro esempio. Tutto, sia nel bene che nel male, va esattamente come dovrebbe andare, perché a volte nella vita non riusciamo ad avere ciò che vogliamo ma è la vita a darci ciò di cui abbiamo bisogno.
I due protagonisti sono ben caratterizzati, molto veritieri e anche se la storia a volte langue e rallenta, poi piano piano trova un suo ritmo che ci fa arrivare fino alle ultime pagine quasi senza accorgercene.
Decisamente una lettura dolce e carina che può essere apprezzata da chi come me a volte ha bisogno anche di storie romantiche che parlino di vita vera ma che lascino quel velo si speranza che a volte in altri libri ci manca.

Come sempre...see you on the other side
F.R.

Nessun commento