Blog Tour - I Destinatari

So che siete affascinate dalla copertina di questo romanzo... io stessa non riesco a smettere di guardarla dopo mesi e mesi che l'ho vista per la prima volta! E già non vedo l'ora di vedere il seguito! Sì, perché a quanto pare l'autrice ha deciso di concludere il romanzo con un colpo di scena che vi farà prendere torce e forconi per andare a casa sua a chiedere a gran voce la continuazione!
La tappa di oggi è molto particolare, perché dovrete fare una scelta, immaginando di essere nei panni della protagonista!
Dopo la vostra morte, venite portati in una nuova realtà, Quel posto potremo chiamarlo. Ebbene, non starete con le mani in mano, né andrete a infestare qualche casa (so che l'avete pensato!).
Verrete messi di fronte a tre alternative, tre possibilità molto diverse fra loro, e avrete solamente una possibilità di scelta.
Siete pronti? Leggete attentamente e riflettete... non sarà così facile come credete!

La prima opzione è quella di rimanere nel livello Accoglienza come Anima Semplice. Sarete liberi di restare in tutto il territorio del Livello I e di fare visita alla Terra una volta ogni sei mesi terrestri, senza però avere la possibilità di interagire con le persone perché non sarete visibili all’occhio umano. Manterrete tutti i vostri ricordi e le vostre sembianze. Il vostro aspetto verrà scelto dal vostro inconscio; non c’è nulla che possiamo fare a riguardo.

La seconda opzione è la Reincarnazione. Le persone nelle quali sarete reincarnati vengono scelte dai Regnanti e non si può conoscere in anticipo. Inoltre, non avrete memorie della vostra vita passata né di Questo Posto. La parte più profonda della vostra anima, chiamata Nucleo, verrà passata al prossimo corpo; elementi della vecchia vita si conservano sempre nella nuova: è un processo. Un Nucleo può trasferirsi in un massimo di dieci vite. 


La terza opzione è diventare un Destinatario. Il Destinatario ha il compito di seguire un Protetto, un abitante della Terra, scelto dai Regnanti appositamente per loro. Ogni Protetto viene rappresentato con un Librovita che è leggibile solo al proprio Destinatario, ai Supervisori, ai Maestri, ai Maturi, ai Consiglieri e ai Regnanti stessi. Il Destinatario aiuta nella vita di tutti i giorni il Protetto che, tuttavia, ha a disposizione una percentuale di libero arbitrio. Se una persona non vuole essere aiutata, o si rifiuta di leggere i segnali dati dal proprio Destinatario, non c’è molto che si possa fare. Se scegliete questa opzione verrete istruiti al lavoro di Destinatario e sarete controllati da un Supervisore.

Io c'ho pensato tantissimo, ma ancora non saprei cosa fare.. Ve l'avevo detto che non è per niente facile! Sono davvero indecisa fra tutte e tre!
Mi piacerebbe essere Destinatario, poter curare la vita di una persona, aiutarla, proteggerla ecc. Però se poi fallissi? Se per colpa di una mia scelta sbagliata quella persona soffrisse o, addirittura morisse?
La Reincarnazione mi spaventa, perché non so che vite mi saranno concesse: felici? Tristi? Difficili? Spensietare? Brevi? Longeve? Sì lo so... troppe domande, ma: chi non se le farebbe?
Anche Anima semplice non sembra una brutta scelta, diciamo è quella meno pericolosa.
Ora fingo di essere Emily, sicuramente non sceglierei Anima semplice, la mia vita è durata troppo poco per non darmi una seconda possibilità. Ma non saprei quale delle due scegliere, forse Reincarnazione. Vorrei tornare a essere tangibile, vorrei tornare a vivere!
E voi? Avete le idee più chiare delle mie?

Qui sotto vi lascio il calendario per andare a vedere le altre tappe e... non perdete il Review Party che faremo il 5 Dicembre.

Nessun commento