Review Party - Double uno di Silvia May



 Titolo: Double uno
Autore: Silvia May 
Editore: Self
Pagine: 188
Serie: Double serie
Prezzo ebook: 0,99 €
Puoi acquistarlo qui

Hai mai provato un'attrazione talmente intensa da essere dolorosa? Hai mai sentito la fiamma della passione bruciare ogni grammo della tua carne? Ma se sai che quel fuoco ti farà male, cosa fai? Fuggi lontano o ti abbandoni alle fiamme?

DOUBLE è una storia d'amore e di passione dove niente è come sembra.

Helena è bellissima, spregiudicata, sensuale. E' una dea. La dea dell'amore che regala ai suoi uomini un'esperienza erotica esaltante che li rende schiavi. Helena dona il suo corpo ma non un grammo della sua anima.

Daniel è un uomo potente e di successo. Sa cosa vuole e se lo prende. E' come l'acciaio: freddo, duro, splendente. E’ forte. Non si piega. Si può fondere, però. Allora diventa caldo, morbido, vellutato. Ma per fondere l'acciaio il fuoco non basta ... ci vuole anima.

Christine è una ragazza anonima che si confonde tra gli altri. Sceglie di essere invisibile. Non vuole che si vedano le sue ferite, le sue fragilità. E' determinata a farcela ... ma non ha fatto i conti con il destino, però.

Il suo ha due occhi blu che la fanno tremare.

Daniel Blake è il proprietario delle Blake Industries e quando vede Christine Jeckill per la prima volta intuisce che lavorerà instancabilmente, che è una professionista seria e affidabile che produrrà ottimi risultati. Non vede altro. Lei si è nascosta dietro un vestito dimesso e un grande paio di occhiali e, soprattutto, negli occhi di Daniel c’è un’altra donna: Helena. Lei è una escort di lusso che gli ha fatto perdere la testa, che si prende gioco di lui, che sembra stia per concedersi e poi si ritira. Helena è attratta da Daniel e, anche se sa che è un uomo pericoloso, non riesce a resistergli. Christine lavora a ritmi serratissimi e quando Daniel si scontra con il suo carattere indomito e forte, qualcosa nella sua testa di accende: lei gli tiene testa, non si lascia sopraffare, non assume la forma che lui vorrebbe. E’ lei il suo nuovo obiettivo: vuole piegarla al suo volere ma, non è semplice come credeva, e a complicare le cose c’è quell’emozione al centro del petto che prova ogni volta che la guarda. Tra le strade di New York, Hollywood e Mosca le vite dei tre protagonisti si intrecciano in una storia dove niente è come sembra e dove il cammino per arrivare all’amore è pieno di angoli bui, di demoni nascosti, di segreti inconfessabili.

Double è un romanzo che si legge in un fiato e che ti farà sognare. Double uno è il primo capitolo di una storia d’amore di quelle che non si dimenticano.


Vorrei iniziare questa recensione dicendo che scrivere questo genere di romanzi non è facile e cadere nel banale è assai comune: in questo caso l'autrice ha dimostrato un'ottima padronanza di linguaggio e di tenuta della trama, non è stata scontata e ha saputo dare un tocco in più al romance.

Questo è il primo di quattro capitoli che, nei prossimi giorni, mi appresto a recensire e devo dire che le premesse sono buone.

In questo libro, diamo un primo sguardo ai tre protagonisti di questa serie, imparando a conoscerli nei loro pregi e difetti, il tutto contornato da magnifici paesaggi e lussuosissime location in giro per il mondo. Lo straordinario stile di scrittura dell'autrice permette di entrare a pieno nelle scene, grazie anche alle minuziose descrizioni che quasi fanno sembrare di poter toccare con mano i personaggi e le loro vite.

Ma torniamo alla trama: abbiamo tutti gli elementi per un grande classico dei romance, lui bello e straricco che è stuzzicato dalla bella ed avvenente ma che finisce per innamorarsi della semplice e intelligente. Un classico. E invece no... l'autrice ha tenuto per le ultime pagine un finale a sorpresa che mette in discussione le pagine precedenti facendo restare il lettore con il fiato sospeso in attesa di un nuovo capitolo.

Daniel sembra avere il mondo in mano: gestisce la sua compagnia, è determinato e sa come ottenere ciò che vuole, ha un fedele amico d'infanzia su cui poter sempre contare e dipendenti leali. In termini di relazioni personali però è tutt'altro che sicuro: dopo il decesso della madre, il padre ha impiegato le proprie energie e risorse economiche a colmare il vuoto causato dalla prematura scomparsa dell'amata, lasciando così Daniel a prendersi cura di se stesso e, insieme al nonno materno, dell'azienda di famiglia.

Ed è ad una festa ad Hollywood che incontra la donna dei suoi desideri più reconditi: Helena, la donna capace di trasportarlo nell'oblio più totale con un solo sguardo. Nonostante l'attrazione tra i due sia evidente, lei non si concede e continua a sedurlo a distanza gettando Daniel in preda alla disperazione e al desiderio. Quello che prova per Helena è assoluta lussuria, è intrigante come un pacchetto chiuso con un bel fiocco pronto per essere scartato, ma per quanto l'uomo ci provi, sembra inavvicinabile.

Decisamente di carattere diverso è invece la donna che si presenta per un colloquio come tirocinante nella su azienda: scialba, determinata a farsi notare per il suo cervello e non nell'aspetto, l'anonimato le calza a pennello e la protegge da sguardi languidi. Fattasi notare per la sua brillante performance in fase di colloquio, Christine è una ragazza acqua e sapone, dedita al lavoro, che arriva a toccare il cuore del bell'imprenditore in maniera quasi austera e pura.

Se per Helena, Daniel prova un'attrazione inspiegabile e selvaggia, per Christine prova un sentimento molto più complesso, destinato a crescere e a far crescere con lui i suoi protagonisti.

Ma attenzione, il colpo di scena potrebbe sorprendervi più di quanto non pensiate: ci sono eventi che non è possibile prevedere e a cui non si può resistere nel cercare una spiegazione per vedere come andrà a finire ed è per questo, che aspetto di poter leggere i restanti capitoli per aggiornarvi sulla prosecuzione della storia.

Helena è istinto. Christine è razionalità. Daniel dovrà fare i conti con se stesso e con gli imprevisti del "mestiere".

Chi otterrà l'ambito premio? Chi andrà a casa a mani vuote? Se anche voi siete curiose di sapere come va a finire restate connesse perché presto ne sapremo di più.



Nessun commento