Passione Drama #03 - Sweet Dreams 一千零一夜

Buon 8 aprile lettori!
Vi ho portati in Giappone, poi in Corea del Sud... Adesso è tempo di andare in Cina!
La traduzione letterale di questo drama è "Le mille e una notte" che trovo decisamente più dolce e bello di Sweet Dreams.
Una cosa da sapere sui Drama Cinesi: sono davvero lunghi! Parliamo di almeno 40 episodi per Drama (ho sentito voci di un Drama cinese di quasi 100 episodi) La cosa potrebbe spaventare, in realtà vi assicuro che quando arriverete alla fine sarà comunque un trauma e vorrete vederne ancora!
Perché man mano che gli episodi scorrono, conoscete i personaggi, vi affezionate a loro inevitabilmente. E l'ultimo episodio è sempre un trauma... Trauma doppio, perché qui il no sense regna sovrano alla fine!
Io devo veramente andare in Asia e fare un corso su come concludere i Drama senza ammazzare neuroni di chi guarda! Non si può fare un Drama da 10, con episodi ed episodi in lacrime e finirlo alla cavolo!! È illegale una cosa del genere!

Sweet Dreams 一千零一夜 (Yīqiān líng yī yè)

Genere: Romantico / Fantasy
Episodi: 48
Ling Ling Qi è una ragazza dal cuore gentile che è da sempre innamorata di un rinomato fiorista di nome Bo Hai. Lei è determinata a conoscerlo e per farlo tenta le selezioni per entrare nella sua compagnia, la Flower Plus.
Un giorno entrambi acquistano un braccialetto designato a migliorare la qualità del sonno tramite il controllo delle onde cerebrali, ma quando li provano i dispositivi difettano e connettono le loro onde cerebrali, trasportando Ling Ling Qi nei sogni di Bo Hai. Da lì la ragazza lo aiuterà inconsciamente a superare i traumi del suo passato.
Che dire di Sweet Dreams? È stato un crescendo di emozioni. La mia prima impressione su Ling Ling Qi è stata: Questa è pazza. Ma pazza in senso dolce. È una bomba, piena di energia, tenacia e amore. 
Lei ha come idolo Bo Hai, il fiorista più famoso della Cina. Mentre le altre ragazze hanno gli occhi a cuoricino per attori e cantanti, lei è stata conquistata dal potere dei fiori. 
E quale migliore occasione se non provare a entrare nella Flower Plus? 
Sarà veramente estenuante per Qi Qi ricevere un sì, riproverà senza sosta a entrare per anni! Io mi sarei arresa prima, ma lei quando ha chiaro un obiettivo, non glielo leva nessuno. Solare all'ennesima potenza, riuscirà e rompere la corazza impenetrabile di Bo Hai.
Ed è proprio su di lui che vediamo il cambiamento durante il Drama, mentre Qi Qi conoscerà la potenza del sacrificio e della sofferenza, Bo Hai abbatterà pian piano il muro che ha messo fra lui e il mondo, dimostrando di essere una persona meravigliosa. 
Quando lo incontriamo per la prima volta vediamo che "ciò che appare" agli altri e "ciò che realmente è" sono gli opposti di una medaglia. Qi Qi si era fatta un'idea precisa su Bo Hai, lo credeva un galantuomo generoso. Provate a immaginare come si è sentita quando invece si è trovata davanti uno scorbutico e altezzoso capo di una compagnia di fiori. 
Ma il destino per loro ha dei piani davvero particolari! 
Senza saperlo, infatti, entrambi hanno preso un nuovo bracciale, il cui compito è quello di conciliare il sonno. Peccato che i loro bracciali siano entrati in contatto, così i due si incontrano spesso durante i loro sogni.
E qui preparatevi, perché vi divertirete un mondo! 
Ma come ogni drama, il cattivo è alle porte! Se non si soffre non si è contenti. 
Ci sono molte persone che vogliono mandare in rovina la Flower Plus, gelosi e bramosi di distruggere l'impero di Bo Hai. 
Ed è qui che poi la storia si concentrerà... Le lacrime? Sono assicurate, soprattutto verso la fine, dove vi consiglio di tenere a portata di mano i fazzoletti.
Anche qui, il finale è un mezzo disastro! C'è un buco temporale che non ci viene spiegato... quindi come sempre si rimane a bocca aperta con un milione di domande che non troveranno risposta. 
Sweet Dreams è un drama dolce e a tratti amaro, che non parla solo di amore, ma anche di famiglia, valori, amicizia e lealtà. Di vendetta, ma insegna che il perdono e l'ascolto sono molto meglio. 
Consigliatissimo! Oltretutto Deng Lun (Bo Hai) è davvero un bravissimo cantante! 
Dilraba Dilmurat (Ling Ling Qi)
Nata il 3 giugno 1992 è attrice, cantante e modella. 
Ha debuttato come attrice nel film televisivo Anarhan. Nel 2016, Dilraba è stata scelta come protagonista del dramma sportivo Hot Girl. Ha vinto il premio "Outstanding New Actress". 
Ha vinto altri premi come migliore attrice. 

Deng Lun (Bo Hai)
Nato il 21 ottobre 1992, è un attore e un cantante. Ha guadagnato popolarità diffusa con il dramma sentimentale di xianxia Ashes of Love. Forbes China lo ha elencato nella loro lista dei 30 Under 30 Asia 2017 che consisteva di 30 persone influenti sotto i 30 anni che hanno avuto un effetto sostanziale nei loro campi.


In questo drama non ci sono moltissime OST, però vi metto la mia preferita, quella che mi ha fatta sognare e piangere! 
È tempo di dare qualche voto! Il massimo da considerarsi è 5, tranne per il voto finale, che sarà di 10.
OST: ♬♬♬
Lacrime: ☁☁☁☁
Risate: ☀☀☀☀
Romanticismo: 🎔🎔🎔🎔
Voto finale: 9/10

Nessun commento