5 cose che ... - 5 libri che ho eliminato dalla mia wishlist



Buongiorno tesori! Eccoci di nuovo alla nostra rubrica settimanale delle "5 cose che..." questa volta in una veste più rilassante e sognante. Dopotutto siamo a giugno quindi ci sta avere una atmosfera più rilassata, no?
Oggi vi porto a scoprire con me i 5 libri che ho eliminato dalla wishlist, perché non mi interessano più o perché ormai non sono più in periodo di quel particolare genere! 
Pront*? Via!

1 - LE STREGHE DELL'EAST END DI DE LA CRUZ MELISSA

Entrato nella mia wishlist appena uscito il telefilm delle "Streghe dell'east end" e purtroppo interrotto dalla rete televisiva decisamente troppo presto, questo era il libro da cui avevano tratto la trama ma purtroppo non sono mai riuscita a leggerlo.
Appena ho scoperto che il telefilm si basava su di un libro, come faccio sempre, ero corsa a metterlo nella wishlist, ma appena lo hanno droppato mi sono sentita quasi di tradire il telefilm a leggerlo e quindi l'ho lasciato lì a prendere polvere insieme a tutti gli altri milioni di libri che ancora accalcano la mia raccolta di "libri da leggere...".
Oggi l'ho tolto da quella lista però, perché non solo non sono più nel periodo streghe, (ebbene sì io vado a periodi!) ma sono anche ben lontana dal volermi cimentare in un libro che non so come mai ogni volta che voglio iniziarlo poi mi distraggo e non lo compro. Decisamente il destino ci è avvero De La Cruz quindi per ora...aspettami fuori dalla wishlist!

2 - TI RICORDI DI ME? DI KINSELLA SOPHIE

Ecco, la Kinsella è una di quelle autrici di cui si sente spessissimo parlare ma che poi non tutti abbiamo davvero letto. 
Avevo, anche in altre uscite della rubrica, citato una sua opera dal titolo "Sai tenere un segreto?" Ebbene...sapete tenere un mio segreto? Quello è l'unico libro della Kinsella che io abbia mai letto!
Mia sorella, accanita cultrice della scrittrice, mi aveva messo in wishlist questo suo titolo additandolo come capolavoro. Sono passati anni e ancora non l'ho letto. Spero che ne mia sorella ne voi ne avrete a male, ma forse neanche con la Kinsella è destino. 
Spero mi aspetterai assieme alla De La Cruz...


3 - IL BACIO DI MEZZANOTTE DI KIM HARRISON

Come ormai avrete avuto modo di sapere, io sono una grandissima fan di Laurell K.Hamilton e anni fa, nel periodo in cui ero in vera ossessione per i vampiri e gli ammazzavampiri, mettevo in wishlist qualunque libro che parlasse del tema. Ecco che "Il bacio di mezzanotte" entrò così nella lista!
Peccato che anni dopo (dal 2015!)...è ancora lì! Ormai il periodo è passato e sinceramente, non so se tornerà molto in fretta quindi anche lui finisce con i primi due e per ora...è fuori dalla wishlist!




4 - HEAT WAVE DI RICHARD CASTLE


Proprio come accadde con "Le streghe dell'east end", Heat Wave entrò in lista mentre ero nel periodo di libri gialli e soprattutto mentre ero in piena full-immertion del telefilm Castle.
Piccolo capolavoro tra i telefilm polizieschi che non si prendono troppo sul serio, appena ho visto che non solo erano stati pubblicati i libri di Castle ma che per di più erano gli esatti libri di cui si parlava nel telefilm , mi sono letteralmente lanciata a prenderli! Ovviamente, finito il telefilm non sono più riuscita a farmi tornare la voglia di leggerli, quindi anche loro penso aspetteranno il periodo per tornare nella wishlist, ma per ora sono fuori.
Ps. Una delle cose che mi ha fatto innamorare di questi libri e che di sicuro prima o poi li farà tornare in lista è proprio che l'autore in realtà è un ghostwriter, perché se guardate bene la paternità dei libri, è data proprio al personaggio del telefilm Richard Castle, con tanto di foto di Nathan Fillion sul retro del libro! 


5 - IL RE  DI J.R. WARD

Chi non conosce la saga della Confraternita del pugnala nero di J.R.Ward? Ecco, se non la conoscete, correte a rimediare perché è stupenda! 
Ovviamente quando seppi che stava per uscire non solo il nuovo libro della saga ma che era persino dedicata alla coppia del primo libro Wrath e Beth, non solo questo libro era nella wishlist ma ero anche in trepidante attesa di poterlo finalmente leggere! 
Peccato che... come avete scoperto, io vado a periodi e il periodo dedicato ai libri corali purtroppo finì prima dell'uscita del libro e, ormai da tantissimo tempo non sono più riuscita a ri-approcciarmi alla saga.
Ai tempi quando lo avevo inserito in wishlist questo titolo era il 12° della saga...adesso siamo forse al 16°...capite perché l'ho tolto dalla wishlist, vero?

Con questo si conclude la mia personale lista dei 5 libri che purtroppo sono finiti fuori dalla mia wishlist!
Come sempre fatemi sapere la vostra personale lista, o se avete letto uno dei 5 libri citati, se vale la pena che li faccia tornare al loro posto nella mia wishlist futura!
Come sempre un abbraccio e alla prossima settimana!

F.R.



10 commenti

  1. Onestamente anch'io tanto tempo fa avevo preso in considerazione di mettere in wishlist "Le streghe dell'East End". Ma non so cosa mi abbia fatto ripensare, ho sempre voluto o iniziare il libro o la serie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie è carina! Almeno la prima stagione...la seconda un po' cala...però secondo me è un telefilm da vedere. Come Costantine, Moonlight e altri telefilm che fanno una stagione e poi li droppano.

      Elimina
  2. Io avevo comprato i primi due volumi de "Le streghe di East End", ma una volta saputo che da noi era stata troncata l'ho data via. Purtroppo non leggo in inglese quindi sarei rimasta con la storia a metà, uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah non lo sapevo! Mi confermi ancora di più che ho fatto bene a toglierlo dalla wishlist!

      Elimina
  3. Ho sentito parlare delle streghe dell'East End, ma non l'ho mai letto.

    RispondiElimina
  4. In genere non tolgo libri dalla mia lista… magari prima o poi li leggerò, infatti è una lista infinita :)
    La saga della Ward voglio leggerla, ho già diversi libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga della Ward è bellissima! Prima o poi tornerà in lista lo so già! ahahah

      Elimina
  5. Mi dispiace per la Kinsella! Mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto solo un libro della Kinsella, prima o poi le darò una chance ma devo tornare nel mood! Tu cosa hai letto di questa autrice? Consigli per un titolo da cui ripartire?

      Elimina