5 cose che... - 5 citazioni famose di film QUIZ EDITION



Buongiorno Tesori! Oggi ci addentriamo nel magico mondo dei film e per la precisione nelle citazioni più famose che sono ormai entrate di prepotenza nei nostri giorni come dei veri capisaldi dei "modi di dire" e delle citazioni! 
Pronti a fare un giochino?! 
Non vi diremo il film ma solo la citazione! 
Provate ad indovinare e nei commenti segnateci i film a cui corrispondono! 
Settimana prossima nel prossimo 5 cose che... vi daremo la soluzione! 
Pronti?! Partenza...via!

1 - "RAY, QUANDO QUALCUNO TI CHIEDE SE SEI UN DIO, TU GLI DEVI DIRE SÌ"

Iniziamo con una citazione facile, facile! Chi, tra quelli nati e cresciuti negli anni '80 non conosce questa citazione?! Ovviamente è una di quelle frasi citate in milioni di altri film, quindi diciamo che questo è un punto facile! Se avete bisogno di un consiglio non preoccupatevi! Potete sempre fare una chiamata a casa. La vera domanda è quindi...Who you're gonna call?

2 - "IO NE HO VISTE COSE CHE VOI UMANI NON POTRESTE IMMAGINARVI. NAVI DA COMBATTIMENTO IN FIAMME A LARGO DEI BASTIONI DI ORIONE. E HO VISTO I RAGGI B BALENARE NEL BUIO VICINO ALLA PORTE DI TANNOISER. E TUTTI QUEI MOMENTI ANDRANNO PERDUTI NEL TEMPO COME LACRIME NELLA PIOGGIA".

Ok, questa è un po' più complicata, forse, non tanto per la citazione quanto per il fatto che la prima parte  è uno dei modi di dire più famosi della storia del cinema.
Anche se parliamo sempre di un film cult, anche qui abbiamo un vero e proprio caposaldo del suo genere, quindi mentre aspetto la vostra risposta penso proprio che mi dedicherò alla passione più affascinante ed enigmatica possibile: l'origami...magari facendo unicorni con la carta stagnola...chissà...

3 - "CAPITANO, OH MIO CAPITANO!

No, vabbè... non posso farcela... sto già piangendo...

4 - "IL PADRINO È LA SUMMA DI OGNI SAGGEZZA. IL PADRINO È LA RISPOSTA AD OGNI DOMANDA. COSA DEVO METTERE IN VALIGIA PER LE VACANZE? 'LASCIA LA PISTOLA E PRENDI I CANNOLI'. CHE GIORNO DELLA SETTIMANA È? 'LUNEDÌ, MARTEDÌ, GIOVEDÌ, MERCOLEDÌ.' QUINDI LA RIPOSTA ALLA TUA DOMANDA È 'VAI AI MATERASSI'. SEI IN GUERRA, NIENTE DI PERSONALE, SONO AFFARI"

Più difficile questa, vero? Il film da cui è tratta è uno dei miei film preferiti. Ho adorato tutto di questa pellicola, dagli attori alla trama, ma soprattutto come ha reinterpretato in chiave moderna un film che era già stato di estremo successo negli anni passati. Avete già indovinato? Volete un aiuto? Semplice... 'Andate ai materassi'.

5 - "VENGONO FUORI DALLE PARETI, VENGONO FUORI DALLE FO**UTE PARETI!"

Dai, questa è semplicissima! È tratta da uno dei film cult del suo genere, anche se non posso dirvi quale altrimenti vi svelo già il titolo! Una protagonista che definire tosta sarebbe riduttivo, una ambientazione che ha fatto storia e un nemico che... beh...che non vede l'ora di 'abbracciarvi'...

Ecco le nostre cinque citazioni! Spero di non avervi aiutato troppo perché ho la Regia che mi sta sgridando dicendo che sono stata troppo buona!
La prossima settimana vi darò le soluzioni! Scrivetemi nei commenti le vostre soluzioni e mi raccomando,  divertitevi come mi sono divertita io a cercare queste citazioni per voi!

6 - BONUS LINE!!!!!! - "SONO TROPPO VECCHIO PER QUESTE STRON*°TE"

Ok, lo so...dovevano essere cinque...ma non ho resistito!!! Questa linea è bonus, quindi... consideratela come un punto extra! 


Ci vediamo la prossima settimana...
F.R.







2 commenti