Recensione - La Libertà figlia del Diavolo di Ilaria Vecchietti

 



Titolo: La Libertà figlia del Diavolo
Autrice: Ilaria Vecchietti
Editore: Self-publishing con Amazon
Genere: Urban fantasy/Mitologia
Data di pubblicazione: 20 agosto 2020
Pagine: 336 
Prezzo: ebook €2,99/cartaceo €12,00

Una guerra tra le divinità dell’Olimpo continua da secoli, coinvolgendo anche i mortali nelle loro aspre battaglie.Una profezia delle Moire annuncia la nascita di un eletto, la figlia della morte, che riporterà la libertà sulla Terra, liberando le varie razze dall’oppressione e dalla tirannia dei despoti olimpi.Un viaggio nel tempo e nella mitologia, per scoprire la salvatrice. Avventure e peripezie per trovare gli oggetti magici e gli amici che l’aiuteranno nella battaglia contro i nemici.Il tempo sta per scadere… l’apocalisse è iniziata!

Buongiorno cari readers, oggi sono davvero elettrizzata nel raccontarvi la mia nuova avventura! Il protagonista di oggi sarà il nuovo urban fantasy mitologico di Ilaria Vecchietti: "La Libertà figlia del Diavolo".
Questa è una storia che ha inizio secoli e secoli fa, fatta di miti e di leggende, di battaglie, lotte di potere e desiderio di ottenere la propria libertà (oddio, mi sembra di essere tornata ai tempi di Xena, anche se parliamo di mitologia greca e non romana). 
La protagonista di questo romanzo è Liberty, una ragazza con i capelli dal colore delle fiamme e  dagli occhi azzurri. La sua vita scorre più o meno bene, nonostante non abbia i genitori, fino ai suoi quattordici anni, quando, a seguito di un malanno scopre che in realtà la sua vita è stata tutta una menzogna. Scopre di essere la figlia di Ade, dio della vita e della morte e dell'Oltretomba e, come se non bastasse questa rivelazione a sconvolgerle la vita, scopre anche di essere L'Eletta, colei che è destinata a sconfiggere tutti gli dei dell'Olimpo e a ridare la libertà a tutte le creature (demoni, uomini, elfi, fate, yeti, animali di ogni sorta...) che Zeus e i suoi adepti hanno perseguitato e soppresso per milioni di anni.
Liberty, se dapprima è sconvolta da tutto ciò, ben presto accetta con tutta la passione che le scorre dentro questo incarico, ma per poter affrontare questa battaglia all'ultimo sangue, deve trovare i quattro cavalieri della natura (ognuno dei quali sarà in grado di dominare uno degli elementi fondamentali) che l'aiuteranno a svolgere il suo compito. 
La storia si svolte nell'arco di quindici anni, dove saranno raccontate tutte le avventure e le imprese affrontate dalla nostra spettacolare e indomita protagonista per poi arrivare al D-Day!
Non vi so dire quanto io abbia amato questo romanzo che nella mia testa ho definito "eroico"! L'autrice è stata così brava a raccontare ogni evento con un trasporto così unico che il lettore non può fare a meno di divorare le pagine. Ho amato particolarmente il fatto che all'inizio del libro ci sia in pratica una lezione sulla mitologia greca. Non preoccupatevi, non è affatto noiosa come potreste pensare, è stata scritta talmente bene che vi ritroverete a credere a ogni parola. 
Il vero punto di forza però di questa storia è lei: Liberty! Questa giovane donna, dal cuore puro e nobile, che si sottopone ad anni di duro addestramento e prove per poter portare la speranza e la salvezza a tutte le creature. Combatte con una forza che nemmeno cento uomini potrebbero comparare e nonostante abbia dei poteri enormemente distruttivi da poterle dare il potere assoluto, mette sempre prima la vita degli altri e mai la sua. È pronta a sacrificare tutto di sé pur di riportare la pace sulla Terra. Niente, l'ho amata come poche!
Complimenti a Ilaria Vecchietti per aver creato una storia emozionante e appassionante!
Bene miei cari, è arrivato il momento dei saluti e come sempre vi aspetto alla prossima avventura, ma prima vi lascio una piccola citazione di Liberty che mi ha fatto venire i brividi per l'emozione!


     ...La paura è la forza invisibile che ci avvolge e ci sconvolge, che ci stringe così forte quasi impedendo ogni nostro movimento, ma non dobbiamo temerla altrimenti saremo suoi schiavi...

#prodottofornitoda #IlariaVecchietti




3 commenti