Review Party - Rebel Queen di Daria Torresan

 



Titolo: Rebel Queen
Editore: Self-Publishing
Autore: Daria Torresan
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Age Gap Romance, Forbidden Romance
Data di pubblicazione: 3 gennaio 2021


Diciassette anni, ciocche rosa tra i capelli e uno skate sempre appresso. Rebel non cerca solamente di apparire, lei vorrebbe essere vista. Vorrebbe smettere di essere invisibile agli occhi di un padre che la ritiene un errore, ma non al punto da divenire un peso. Quando lo stipendio della madre non basta per pagare le spese del college, prende al volo l’occasione di fare da baby-sitter ai gemelli che vivono all’inizio della via. Una soluzione perfetta, se non fosse per il loro padre. Blue Dushan è il vicino dai capelli lunghi, dai tatuaggi intriganti, che la tratta come se fosse una nullità. Difficile mordersi la lingua quando si è provocatori per natura. Tra una battuta sagace e un’altra, Rebel si accorgerà che quell’uomo l’attrae in un modo tanto travolgente quanto inappropriato.

Blue ha accettato di vivere nella finzione di un matrimonio felice e all’apparenza perfetto solo per amore dei suoi figli. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una mocciosa irriverente e incredibilmente sexy tra i piedi, capace di suscitargli immagini inopportune. Eppure sa che non dovrebbe fare certi pensieri su di lei. Ha solo diciassette anni, troppo giovane per un uomo che dalla vita ha già preso molto. Tuttavia, più il tempo passa, più è difficile resistere alla tentazione. Soprattutto se Rebel potrebbe essere la ragione per dare una svolta alla sua vita.

Sono un connubio così assurdo da risultare perfetto.
La ragazzina tracotante e l’uomo troppo grande per lei.
La regina ribelle e il suo principe stronzo.

Buongiorno girls,
è con immenso piacere che oggi vi parlo dell'ultimo libro di Daria Torresan, autrice italiana dalla scrittura impeccabile, capace di narrare storie intense, disarmanti, che diventano un connubio perfetto tra sentimenti contrastanti ma così viscerali che emozionare il lettore diventa un gioco da ragazzi.
E' impressionante come ogni sua narrazione prenda vita da sé e ti accompagni, pagina dopo pagina, in un sali scendi di emozioni così intense da dubitare quasi di star leggendo un libro, perché a volte è difficile credere che un romanzo possa essere talmente comunicativo da stravolgerti, eppure è stato così.
Rebel Queen è la storia con la S maiuscola, una storia in cui la differenza di età tra i due protagonisti fa da sfondo perfetto ad un romanzo in cui però non ne è la protagonista, anzi accompagna docilmente queste due anime perse in un passato opprimente, straziante, addirittura soffocante. 
Rebel è la tipica ragazzina scontrosa quanto pungente, indomita, coraggiosa al punto di dire sempre ciò che pensa, senza filtri, senza mezzi termini. Non indora la pillola, non teme il giudizio altrui, ma brama far credere agli altri di essere ciò che non è. Ama essere se stessa, ma allo stesso tempo si nasconde dietro ad un trucco pesante che copre la bellezza naturale non soltanto del suo volto, ma della sua anima. 
Perché Rebel è sicuramente la ragazzina dalla lingua tagliente, ma è anche quella bambina fragile, costretta a subire l'indifferenza di un padre che l'ha messa al mondo tra inganni e sotterfugi e che la ignora beatamente, rimarcandole ogni giorno con la propria indifferenza di non valere nulla. 
Ma Rebel è molto più di questo e questa consapevolezza crescerà pian piano in lei, non con poche difficoltà perché credetemi quando dico che dovrà superare prove difficili, che accentueranno le sue fragilità, ma che in qualche modo la fortificheranno. 
Posso solo dire, senza spoilerare, che uno degli ostacoli più grandi sarà proprio Blue, quel vicino di casa spocchioso, diffidente, che sembra odiare tutti e tutto ma che per amore dei suoi figli ha messo da parte la propria felicità. Si dice che per i figli i genitori siano disposti a tutto, anche a rinunciare alla propria vita,  e forse questo detto non è mai stato più vero. 
Ma sarà proprio l'indomita Rebel a risvegliare quei sentimenti che Blue ha cercato per mesi di tenere repressi, annientandoli in tutti i modi possibili, resistendo a quella miccia che solo Rebel sa innescare dentro di lui. 
Non voglio aggiungere altro sulla storia in sé o sui personaggi perché meritate di vivere a pieno questo romanzo straziante ma meraviglioso, che leggerete tutto d'un fiato e che amerete profondamente perché Blue e Rebel non si possono che amare per ciò che sono, due anime pure che dovranno fare un viaggio immenso per ritrovarsi. 
Se cercate una storia intensa, diversa da quelle che leggete solitamente, se avete voglia di emozionarvi, di vivere sentimenti forti, catalizzanti, e soprattutto se siete pronte ad affrontare una storia che metterà alla prova le vostre emozioni, allora Rebel Queen vi accompagnerà in un viaggio indimenticabile, a tratti duro ma che poi si mostrerà per ciò che è, ossia una storia d'amore d'altri tempi, sofferta è vero, ma bellissima. 
Non aspettatevi il solito romanzo rosa con il principe che salva la fanciulla indifesa con il suo cavallo bianco. 
Aspettatevi invece una regina, che una volta apprese le sue capacità, dominerà il suo regno fatato, ricco di insidie certo, ma pur sempre il suo regno. 
Spero di avervi incuriosita e spero veramente che possiate amare questo romanzo tanto quanto me.
Complimenti ancora a Daria Torresan, da sempre punto cardine nel panorama romance, che senza le sue storie non sarebbe lo stesso.
Buona lettura, 





 

Nessun commento