Titolo: Il ragazzo dei sogni
Serie: WAG's #2
Autrice: Elle Kennedy e Sarina Bowen
Genere: Contemporary Romance / Sport Romance
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 16 Settembre 2021
Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai incontrato?
Hailey Taylor Emery dedica tutto il suo tempo a Fetch, il servizio di assistenza online che gestisce insieme al suo ex marito. Ed è proprio attraverso Fetch che negli ultimi tempi, dopo il suo divorzio, si è divertita a flirtare spudoratamente online con il suo cliente preferito, Sniper87.
Sebbene sia contro le regole controllare chi si celi dietro il nickname, lei è abbastanza certa di scambiare messaggi con la sua cotta di una vita, nonché il suo ragazzo dei sogni, il famoso giocatore di hockey sul ghiaccio Matt Eriksson. Anche Matt non è estraneo alle delusioni d’amore. Non ha ancora superato la fine del suo matrimonio, e odia essere l’unico ragazzo della squadra a conoscere la verità: l’hockey e le relazioni a lungo termine sono un mix tossico, impossibile da conciliare. E lui ne è la prova. Matt riesce a vedere a malapena le sue due figlie e la sua ex lo fa quotidianamente impazzire. L’unica persona nella sua vita che sembra capirlo è una donna che lavora per lui, ma che non ha mai voluto mostrargli il suo bel viso… Sarà grazie allo zampino del suo adorato cagnolone Rufus, che Matt riuscirà finalmente a incontrare Hailey di persona e, allora, le scintille che sprizzavano online, dal vivo si trasformeranno in veri e propri fuochi d’artificio!
Buongiorno girls,
Oggi ho tra le mani un libro che sono certa vi piacerà, anche perché quando c'è di mezzo il duo Kennedy-Bowen altro non può essere che un capolavoro.
Se siete in un periodo di blocco del lettore, beh sappiate che queste autrici sono una garanzia, non soltanto per la loro scrittura fluida e perfetta, ma anche per le storie vivaci e spassose che ti fanno apprezzare ancora di più il genere, aggiungiamoci poi degli adoni di tutto rispetto e grasse risate e il romanzo è servito.
Prima di proseguire con la recensione però, ho una comunicazione di servizio: se il duo Kennedy-Bowen non vi dice nulla, allora sappiate che vi siete perse qualcosa, o meglio, il primo romanzo della serie WAG's, Il ragazzo ideale. I due romanzi sono collegati, ma autoconclusivi, per cui la non lettura del primo volume non preclude la lettura del secondo, anche se ne Il ragazzo dei sogni torneranno quei pazzi di Blake e Jess e vi assicuro che leggere di loro sarà uno spasso.
Dopo la dovuta premessa, non posso che dire di aver adorato questo secondo romanzo e se il primo l'avevo classificato come bellissimo, questo dovrebbe essere etichettato con fantasmagorico.
Dire che l'ho letto in un attimo è poco: in una serata/ nottata l'ho finito e sappiate che sì Hailey e Matt creano una certa dipendenza.
La storia è particolare, non si tratta di due adolescenti ma di due adulti fatti e finiti.
Matt, giocatore di hockey professionista, separato e con due bambine stupende, è quasi alla fine della sua carriera, ama il suo lavoro anche se lo ritiene (erroneamente) responsabile del suo fallimento come padre e come uomo. Infatti, la separazione da sua moglie è per Matt una sconfitta difficile da digerire, anche se, lasciatemelo dire, quell'uomo è tutto tranne che un fallimento.
E' un uomo dolce e di sani principi, un padre premuroso, che ama follemente le sue figlie perché per Matt le persone che ama devono essere al primo posto, sempre.
Hailey, invece, è una donna in carriera, dalla bellezza straordinaria e con una mente brillante.
E' spigliata, intelligente, anche e a tratti insicura, una caratteristica questa che contrasta con la sua stessa posizione lavorativa. Vive però una situazione particolare: gestisce la sua azienda in società con l'ex marito. Strano penserete, anche se prima di giudicare bisogna conoscere Hailey, buona samaritana e anima gentile, un mix questo che la metterà in situazioni complicate, ma che scoprirete.
Non mi addentro sulle dinamiche della storia, perché meritate di leggerla e godervela, l'unica cosa che posso dirvi è che se siete alla ricerca di un romanzo semplice, ma reale, dove vita quotidiana e fantasia fanno da sfondo ad una storia d'amore un po' impacciata ma stupenda, allora Il ragazzo dei sogni fa per voi.
Mai più titolo fu azzeccato perché, se la vogliamo dire tutta, Matt è davvero il ragazzo dei sogni e spero per voi che possiate amarlo tanto quanto me.
Voto 10 al nostro bel giocatore di hockey e 10+ alla dolce Hailey, fuori dagli schemi e un po' pazzerella.
Ringrazio come sempre la Always Publishing che come sempre dimostra di essere una garanzia quando si tratta di romance!!
Buona lettura girls,
Nessun commento