Review Party - The Guard and The King di Daria Torresan e Brunilda Begaj




Titolo: The Guard and The King
Autrici: Daria Torresan e Brunilda Begaj
Editore: Amazon Pubblishing
Giorno di pubblicazione: 20 novembre 2021
Genere: Contemporary Romance
Categorie: Hate to love, Enemies to lovers, Anti Hero, Romantic Suspense, Age Gap
Prezzo: € 1,99 in preorder fino al giorno della pubblicazione. € 2,99 dal 20/11/202. Incluso in Kindle Unlimited

Ci sono principesse che sognano il Principe Azzurro, e altre che si innamorano del cattivo della storia.

Le cugine Doko sono le discendenti dirette della famiglia più potente dell’Est Europa.
Lajza ha diciotto anni, un carattere forte e un segreto inconfessabile: la folle attrazione per la sua guardia del corpo.
Manol è un uomo ermetico, misterioso, sexy. È nato per proteggere ed è fedele ai suoi padroni.
C’è un divario tra loro, li allontanano vent’anni di età e l’estrazione sociale.
Lui lo sa che Lajza è intoccabile.
Ma lei lo provoca, lo intriga.
Gli offusca la mente come nessuna donna è mai riuscita a fare.
Una passione illecita e proibita li attirerà l’uno verso l’altra fino a farli impazzire.

Bianca ha ventun anni, un animo candido e un’innocenza cristallina. Non è preparata alla tempesta che sta per abbattersi su di lei e su tutta la sua famiglia. Qualcuno nell’ombra sta pianificando una feroce vendetta che ha come obiettivo proprio le giovani eredi.
Un uomo diabolico, crudele, spietato.
Ma anche terribilmente attraente, ammaliante.
Con un ego smisurato tanto da farsi chiamare Il Re.
Le si insinua tra i pensieri. Le altera il battito del cuore.
La fa vergognare per ciò che prova.
Perché lui brama la distruzione dei Doko, e lei non dovrebbe desiderarlo.

La partita che sta per svolgersi sarà decisiva: i pedoni si disporranno sulla scacchiera, si batteranno ognuno per il proprio re.
Quale sarà il finale?



Buongiorno, 

Oggi esce uno dei mafia romance più belli che io abbia mai letto.
La verità è che di questo non avevo dubbi, visto che si tratta dello spin-off di The Aristocrats, un libro che ho divorato in una manciata di ore e che vi consiglio di leggere prima di approcciarvi a The Guard and The King perché ovviamente collegati.
Per cui, sconsiglio vivamente di proseguire nella lettura della recensione e anzi vi lascio qui di seguito il link della recensione di The Aristocrats (http://paperpurrr.blogspot.com/2019/08/review-party-aristocrats-di-daria.html) che troverete nel blog. 
.
.
.
.
.
.
A voi che già conoscete le Norik e i Doko dico solo preparativi perché Rezart e Roel in versione padri sexy vi faranno scompisciare dalle risate. Tenebrosi, gelosi da morire e protettivi, vi faranno innamorare ancora di più di loro e della loro stravagante ma bellissima famiglia. 
Come sempre, in pieno stile Torresan/Begaj, il romanzo è frizzante, con quell'umorismo velato che amo e decisamente intenso. 
Questa volta ritroveremo i personaggi di The Aristocrats cresciuti e affermati, lontani dal mondo della mala vita ma pur sempre condizionati da quel passato ingombrante e buio, causa di tanti mali e sofferenze. 
Saranno infatti le ombre del passato ad ostacolare il presente e a mettere in pericolo quella famiglia tanto amata.
Eh sì, perché protagonista indiscussa di questo romanzo sarà la nuova generazione Doko, le cugine Bianca e Lajza, due ragazze che hanno vissuto sin dalla nascita in una campana di vetro, prottete dall'amore della loro famiglia, un amore alle volte soffocante ed ingombrante, ma che diventa anche straziante quando le due cugine scopriranno sulla propria pelle che il passato della famiglia Doko è tornato prepotente nel loro presente, con conseguenze dolorose. 
Il romanzo è corale: i personaggi sono tanti, ma ben strutturati, senza il rischio di incappare in sovrapposizioni di ruoli. 
Credetemi se vi dico che non ci sarà il tempo di annoiarsi, perché la fine arriverà troppo presto. 
Essendo questo un romanzo corale, diventa molto difficile parlarvi di uno o più personaggi senza spoilerare la storia in sé, per cui preferisco lasciare a voi la bellissima scoperta di questa lettura.
L'unica cosa che mi permetto di dirvi è che, se state cercando un romanzo avvincente, dove non esistono i principi della fiabe, ma solo amori accecanti, totalizzanti e di dubbia natura (capirete), allora non perdete tempo e buttatevi a capofitto in un romanzo che vi farà battere il cuore e amare ancora di più la famiglia Doko. 

Famiglia è perdono, ma anche accettazione, è amore incondizionato che prescinde le scelte sbagliate. Famiglia è lealtà e sacrificio, ma anche dolore e sofferenza. 
Famiglia è coraggio e determinazione, anche davanti a sfide impossibili.
E questo i Doko ce lo insegnano. 
Famiglia è tutto. 

Buon lettura girls,
non vi deluderà.







Nessun commento