Review Party - In a minor key di Laura Rocca

 IN A MINOR KEY
Autrice: Laura Rocca
Serie: Rise like a rocket (#5)
Genere: Music Romance
Pagine: 659
Prezzo cartaceo: €15,60/25,00
Prezzo eBook: € 2,99
Data pubblicazione: 27 aprile 2022

Cosa faresti se il Destino ti presentasse la tua Persona?
Quella Persona, quella in grado di completarti e con cui raggiungere la vera felicità?
Non resta nulla, solo polvere di me, solo granelli inutili che si dissolvono nel vento e di cui, presto, non rimarrà più molto.
Sherman, tastierista dei The Blind Spot, è un uomo alla deriva, diviso tra un passato di dolore e un presente privo di musica e colori. Da mesi ormai non riesce più a comporre una sola melodia e abusa di alcol e di droga pur di tornare a sentire qualcosa. Un’antica sofferenza è tornata a tormentarlo, un dolore che ha le sue radici in un passato lontano. Sherman è infatti l’erede di una casata nobiliare inglese e, quando il padre muore tendendogli l’ultimo tranello, sarà costretto a un tuffo nei ricordi, a immergersi nella sofferenza pur di salvare quello a cui tiene davvero. Non sa che un incontro inaspettato risveglierà per sempre una parte di lui che aveva sepolto sotto strati di dolore.
Siamo solo polvere cosmica, granelli di materia nell’infinito spazio e danziamo trasportati da una melodia arcana suonata da un pifferaio magico che si chiama destino.
Cresciuta a Skye, una delle isole più magiche della Scozia, Niamh vive una vita stabile e sicura, lavorando come archivista. Un giorno, però, mentre sta analizzando dei documenti, ascolta per la prima volta una delle voci più calde e sensuali che abbia mai sentito durante un’intervista radio, una voce in grado di fare breccia nel suo cuore e risvegliare sensazioni ormai sopite. Niamh troverà il coraggio di cambiare la sua vita per merito di quella voce maschile, di fallire e ricominciare, cercando con tutta se stessa di essere felice. Realizza il sogno che ha nel cuore sin da bambina ma, nonostante tutto, sente un vuoto dentro che una sola persona al mondo può colmare, una persona che un giorno le arriva così vicino da poter godere dell’azzurro glaciale dei suoi occhi.

!!!Non consigliato ai deboli di cuore e a coloro che sostengono di non amare i romanzi rosa, potreste innamorarvi di questo genere, senza accorgervene!!!
Buongiorno readers,
la recensione di oggi riguarda una meraviglia che mi è difficile raccontare a parole.

Sherman è sulla cresta dell'onda. Tastierista della famosa band "The blind spot", si ritrova a far i conto con il passato. Un dolore persistente all'altezza del cuore e della mente che gli impedisce di dare libero sfogo alla sua musica, creando melodie nuove e fresche.
L'unica cosa che lo fa sentire vivo e gli permette di respirare è l'abuso di alcol e droghe.
Quanto dolore può sopportare una persona da sola?
E se il passato tornasse a bussare alla sua porta?

Skye è una giovane archivista che decide dopo aver sentito "la più bella voce mai udita" per radio di cambiare la sua vita. 
Fallimento o nuovo inizio?
E se realizzare i suo sogno nel cassetto non le bastasse più?

Nella vita il successo è tutto?
E se due cuori infranti scovassero nei frammenti dell'altro emozioni dimenticate e desiderate da tempo?

La scrittura di Laura è pura poesia che da vita alle pagine.
Avevo già letto gli altri volumi auto-conclusivi della sua serie e ne ero rimasta affascinata.
Quando Martina di leggisognaeama mi ha contattato per il Review Party non ho esitato e posso solo dirvi che ho divorato questo "mattoncino" in un solo giorno.

La scrittura di questa autrice è travolgente ed emozionante. 
Con ambientazioni realistiche e personaggi che sbocciano in mille sfumature, pagina dopo pagina, non vi accorgerete di essere rimasti stregati, fino a quando, leggendo la parola fine, vorrete non aver mai concluso la lettura.

Amore, coraggio, dolore, musica, passioni, sogni, passato e tanto altro in un mix che stordisce i sensi.
Non occorre aver letto i volumi precedenti per poter sognare con Sherman e Skye, poichè ogni romanzo è auto-conclusivo e parla di un membro differente della band.

"In a minor key" di Laura Rocca è amore e dolore che si intrecciano in una sinfonia distruttiva e ammaliante.
Se consiglio questo romanzo?
La risposta mi pare ovvia...
Un libro da vivere e mare, parola di
#prodottofornitoda #LauraRocca




Nessun commento