Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare - recensione

 


Genere: Commedia Romantica
Pagine: 312
Data di uscita: 12 dicembre 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Edy Tassi


Da coppia perfetta a nemici giurati ad amanti di nuovo in una commedia romantica perversamente divertente.

Naomi Westfield ha un fidanzato perfetto: Nicholas Rose è il tipo d’uomo che le tiene la porta aperta, si ricorda cosa preferisce ordinare al ristorante e proviene da una famiglia altolocata che sarebbe il sogno di ogni futura sposa. Nicholas e Naomi non sanno nemmeno cosa significhi litigare, sono troppo impegnati a organizzare il loro sontuoso matrimonio.
E in questo quadro idilliaco, Naomi è innegabilmente, inesorabilmente stufa del suo fidanzato, del suo atteggiamento da figlio perfetto nei confronti della madre assillante e di tanti altri aspetti che la convivenza ha evidenziato.
Il matrimonio è ormai l'ultimo dei suoi pensieri, vorrebbe tirarsi fuori da quello che si prospetta essere l’evento dell’anno ma potrebbe esserci un intoppo: è proprio la futura suocera a pagare e organizzare le nozze e chi dei due fidanzati dovesse mandare a monte dovrà coprirne le spese.
Non le rimane quindi che giocare d’astuzia e far sì che sia Nicholas a lasciarla! In un susseguirsi di scherzi, sabotaggi e piccole vendette, Naomi mette in atto il suo piano e dà inizio a una vera e propria guerra silenziosa... per accorgersi che nemmeno il fidanzato è così felice del loro rapporto e così sicuro di volerla sposare. Anzi, forse anche lui sta tentando il tutto per tutto per farsi mollare!
Incastrati in un vortice di pessima comunicazione, suocere moleste e ripicche, Naomi e Nicholas si troveranno vicini come non accadeva da tempo. E se tanto hanno maledetto il giorno in cui si sono incontrati, tanto potrebbero ringraziare quello in cui sono stati costretti a riavvicinarsi. Perché, nel momento in cui smettono di nascondere le loro reali emozioni e il loro carattere, rischiano di scoprire che la persona che hanno a fianco è la migliore che abbiano mai incontrato.


RECENSIONE
Buon pomeriggio girls,
oggi vi parlo di un romanzo targato Always Publishing che mi ha fatta morire dalle risate.
Arriva per la prima volta in Italia Sarah Hogle con una commedia romantica dai toni dolci e sarcastici: decisamente una piacevole scoperta! 
Tra risate, vendette e qualche sabotaggio a dir poco comico, Naomi e Nicholas ci faranno entrare nella loro (non) perfetta vita di coppia.
Diciamo che alla classica domanda: "a che punto ti senti della vita?", sia Nicholas che Naomi risponderebbero: "sento di star naufragando!" e direi che mai frase fu più azzeccata. 
La Hogle fa un lavoro straordinario con questi due personaggi perché ce li presenta per ciò che sono: due ragazzi che vivono una vita che non sembra più la loro, ma che proseguono imperterriti per dimostrare agli altri, e forse anche a se stessi, che la parola fallimento non è contemplata. 
Ed è da qui che la storia ha inizio, perché se metti insieme un cinico snob prepotente e una dolce ragazza astuta, e condisci il tutto con una suocera che ne sa una più del diavolo...beh il mix è a dir poco esplosivo!
Non voglio anticiparvi molto, credo che la trama riveli già un po' troppo.
Credetemi se vi dico che questa storia è stata una delle più divertenti che ho letto. 
Mai avrei pensato di leggere di una coppia che fa di tutto per sabotare quel matrimonio così tanto desiderato!
Ma la parte migliore è sicuramente quando capiscono che per tutta la durata della loro relazione credevano di stare con una persona che è tutto tranne che così; ed è proprio in quel momento che le risate saranno doppie.
Se avete voglia di una lettura leggera, dinamica e molto romantica, Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare fa sicuramente al caso vostro!!







Nessun commento