Recensione "Silver - La porta di Liv"

Io amo da impazzire questa autrice! È maledettamente geniale! Se cercate letture particolari allora Kerstin Gier è la donna che fa per voi! Adorato alla follia la trilogia delle gemme! Anche questa seconda serie mi ha rapito il cuore!
Liv, una protagonista che non si può non amare: intrepida, anche se (come tutti) ha paura di ciò che non conosce, e delle situazioni assurde che ha cominciato a vivere da quando ha scoperto il modo di viaggiare nei sogni. Una volta trovata la sua porta è stato difficile resistergli... nonostante tutto.
Se il primo romanzo è finito col botto, questo lo segue a ruota! L'autrice ci lascia veramente penare l'uscita dell'ultimo capitolo della trilogia (purtroppo ultimo...) nel quale ci saranno parecchie rivelazioni: tra cui l'identità di Secrecy, la Gossip Girl che riesce a sapere tutto di tutti anche quando non si riesce a capire come faccia. Voi avere qualche teoria su chi possa essere questa Secrecy? L'unica cosa certa è che è una ragazza!
In questo secondo romanzo Liv potenzia le sue capacità all'interno del mondo dei sogni: riesce a trasformarsi in qualsiasi cosa, riesce a mutare i paesaggi non solo del suo sogno, ma anche quello degli altri. Si trova quasi sempre con Henry il suo fidanzato.
Ma viaggiare nei corridoi e nelle varie porte ha un prezzo: la stanchezza. Infatti non si riesce a riposare mentre si gironzola in quel mondo.
Da quando Anabel è stata chiusa in una clinica psichiatrica tutto sembra più o meno normale, ma il pericolo non è per niente passato, anzi se possibile è addirittura aumentato... Una parola sola: Vendetta!
Nel mondo della Liv-sveglia le cose procedono, ma anche qui le sorprese non mancano! Anzi vi faranno morire da ridere... e anche morire dalla preoccupazione (ma non dico altro, per non svelare troppo).
Come negli altri romanzi della Gier qui non ci si annoia un istante, i colpi di scena sono all'ordine del giorno, non riuscirete a staccarvi dalle pagine e divorerete questo romanzo senza accorgervene!
Due chicche troverete alla fine: una ricetta di Lottie per tirarvi su il morale e un mini manuale per capire come trovare la vostra porta!
La Beocra! Ahahaha no, scherzavo ovviamente, lei sarebbe da mandare alla gogna! W Liv e Mia!! (capirete perché)
A parte gli scherzi, nonostante si parli non moltissimo di lui (spero nel terzo si recuperi) io amo alla follia Grayson! non ci posso far nulla! È semplicemente perfetto.
Mi piaceva un po' anche Henry nel primo libro, ma in questo mi è bastato leggerlo un po' per detestarlo e infine odiarlo per ciò che ha fatto!

3 commenti

  1. Aspetto di leggerlo! Ho apprezzato maggiormente la vecchia trilogia ma anche questa è geniale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sono piaciute in egual modo! Quello che amo di questa autrice è che trova sempre idee (come hai detto tu) geniali!! È bravissima!

      Elimina