Review Party - Attraverso lo specchio di Giada Obelisco







Titolo: Attraverso lo specchio
Autore: Giada Obelisco

Editore: self publishing


Robert e Megan Jordan sono ancora la coppia perfetta: lui capo della polizia di Portland con un passato da agente dell’NSA, lei specializzanda in pediatria ed ex ladra di gioielli.Sposati ormai da due anni, hanno accantonato la vita avventurosa e sognano di allargare la famiglia.Questo fino al giorno in cui un biglietto con solo tre parole: “Veracruz, diciotto novembre” cambierà tutto e li trascinerà in una trappola senza uscita.Paige Maxwell è la donna che nessuno vorrebbe incontrare: bellissima, glaciale e incapace di dire la verità.Ma, attraverso lo specchio, si intravede un’altra ragazza, quella che nasconde i libri in soffitta, che studia di nascosto e sogna di cambiare il mondo.Ma qual è la vera Paige? E in che modo i suoi segreti e le sue bugie la porteranno a Veracruz, il diciotto novembre?In un’avventura folle tra Messico e Caraibi, tra passato e presente, Robert e Meg capiranno che l’unico modo per sopravvivere sarà proprio scoprire chi è davvero Paige:la loro rovina o la salvezza? 


Ritroviamo in questo romanzo Robert e Megan, lui poliziotto ed ex agente dell'NSA, lei ex ladra, ora pediatra, che avevamo conosciuto in "Inevitabile". Sempre innamoratissimi (stanno addirittura pensando a un figlio), ma con una vita tranquilla e pressoché normale. Il loro nuovo equilibrio verrà però stravolto da un semplice biglietto, poche parole, in grado di ribaltare completamente la loro serenità e trasportarli ai Caraibi, nel bel mezzo di una delle loro avventure. Sempre pronti a sostenersi e difendersi l'un l'altro, si troveranno però stavolta anche a dover fare i conti con i fantasmi del passato, uno in particolare, che ha un nome, un cognome e un fisico da modella: Paige Maxwell.
La narrazione, fatta da quattro diversi punti di vista, si addice perfettamente al ritmo degli eventi, in un altalenarsi di emozioni, suspence, romaticismo e colpi di scena. L'autrice dosa tutto con molta abilità, facendoci vivere tutto quasi in prima persona e portandoci ad amare o odiare i diversi personaggi. Un libro che si legge quasi d'un fiato, lasciandoci in attesa del terzo e ultimo capitolo, che speriamo arrivi presto!


#prodottofornitoda     #independentlypublished



Nessun commento