Speciale The Other Side #5: Recensione Cremisi 2.5 - di Sara Coccimiglio



Buongiorno Tesori! 
Oggi, scusate se esce uno speciale e non il #32TOS ma quando ho visto che era uscito questo libro non potevo non farvelo scoprire ed essendo un 2.5 mi sembrava doveroso dedicargli uno speciale a parte. 
Oggi sono felice di portarvi con me alla scoperta del seguito, (oddio forse sarebbe meglio dire mezzo-seguito) di una saga di cui vi ho già parlato e che mi ha davvero colpito tantissimo!
Ormai avrete capito che Sara Coccimiglio sta pian piano diventando una delle mie scrittrici preferite e devo confessarvi che mi è difficile non ammirare il suo stile di scrittura e sopratutto il suo uso magistrale della creazione dei personaggi, per delineare personalità a volte quasi borderline, ma che riescono sempre a rimanere su quel filo sottile che le lascia intriganti, perfide, meravigliose e al limite del baratro del villain. 
Davvero: Chapeau.
Oggi la nostra Sara ci regala una piccola perla, un piccolo incipit che non solo finisce la storia di Tommaso e Shinobu ma che ci da anche tantissimi piccoli indizi che ci fanno desiderare ancora di più un seguito di questa saga, che spero, non si fermerà certo a questi due libri e mezzo.
Ecco quindi la mia recensione di Rosso Sangue il 2.5 di Cremisi.



Titolo: Rosso Sangue
Autore: Sara Coccimiglio
Editore: Indipendently Publishing
Genere: Horror
Serie: Cremisi #2.5
Pagine: n°30
Prezzo Ebook: € 0.99


Data di pubblicazione: il 31 Maggio 2020

Una breve novella su Tommaso e Shinobu, protagonisti di "Il lato Oscuro della Luna" e "Luna di Sangue".Circa 7.000 parole.
La serie completa è disponibile nel volume "CREMISI: Libro 1, Libro 2, Libro 2.5"
Ritroviamo il nostro Tommaso, così come lo avevamo lasciato, assieme a Shinobu e agli altri vampiri, ma questa volta non siamo al castello, ma bensì in un cimitero.
Shinobu, sapendo che Levi ha il potere di vedere oltre il velo dei vivi, ha convinto Tommaso a bere un po' del suo sangue per poter rivedere i suoi genitori.
Spinto dal desiderio di rivedere la famiglia persa in quel tragico incidente anni prima, che ormai sappiamo benissimo essere un evento che ha segnato fortemente la vita di Tommaso, il ragazzo acconsente ed ecco che iniziano così le nostre trenta pagine di questo intermezzo che devo dire mi è piaciuto moltissimo.
La saga Cremisi è una di quelle saghe che va letta rigorosamente tutta d'un fiato e anche queste trenta pagine non hanno certo fatto eccezione.
Ritroviamo il nostro Tommaso ma anche Shonobu e Levi, e la curiosità e la speranza di leggere presto ancora di loro non può che farci oggettivamente gioire.
Che lo stile di scrittura dell'autrice sia migliorato e cresciuto è innegabile. 
Ritroviamo sempre le sue caratteristiche principali come le descrizioni vivide, la capacità di trasmetterci le sensazioni che provano i protagonisti come se fossero quasi le nostre, e la maestria di portarci nei mondi da lei creati con anche solo poche frasi ben studiate e magistralmente create; ma questa volta il salto dai primi due cremisi si sente un pochino e non può che farci sorridere osservando quanto Sara Coccimiglio sia davvero una di quelle autrici che non vedi l'ora di seguire per scoprire fino a dove il suo talento riuscirà a crescere.
Shinobu è davvero cresciuto, emotivamente maturato e si vede da ogni suo gesto e ogni suo respiro accanto a Tommaso. (beh, non proprio respiro...va beh ci siamo capiti...) Tommaso dal canto suo è anche lui diventato come più luminoso, più vivido e anche se in poche pagine, lo percepiamo come anche lui segnato profondamente da quanto accaduto nei libri precedenti, ma senza quel velo di tristezza e vittimismo che un pochino lo accompagnavano e che in certo senso ne facevano un personaggio perfetto per quello che accadeva nei primi due Cremisi ma che forse per i prossimi...beh, non ci resta che attendere e vedere!
Che dire quindi? Trenta pagine che scorrono in un attimo ma che in realtà racchiudono l'incipit per un proseguo della saga che spero davvero di leggere al più presto.
Come sempre la nostra Sara Caccimiglio non delude mai.

Visto che l'uscita di questo libro combacia anche con l'uscita della raccolta della saga fino ad ora pubblicata, vi lascio anche le recensioni dei primi due libri di CREMISI di seguito!



Come sempre see you on The Other Side
F.R.


#librofornitoda #SaraCoccimiglio

Nessun commento