Review Party “Winter" di Marissa Meyer

Oh ragazzi, sono stati nove giorni di lettua intensa, ma che mi hanno regalato una quantità di emozioni allucinante! 
Lo stile dell'autrice è impeccabile, nonostante siano presenti descrizioni minuziose il testo non risulta mai noioso, anzi! Sembra quasi di guardare un film a volte.
L'idea di usare figure che noi tutti conosciamo come le principesse Disney e stravolgere tutto portandole in un mondo distopico, unendole e rendendole delle vere guerriere è fantastico!
Ho amato ogni personaggio, non riuscirei davvero a dire chi ho preferito. Sono tutti caratterizzati così bene che ti innamori inevitabilmente di ognuno di loro! 
In quest'ultimo capitolo (purtroppo), la protagonista è Winter, una dolcissima ragazza che si ritrova a essere la figliastra della perfida e letale Levana. 
Mentre la sua vita scorre fra allucinazioni inquietanti, la scoperta dei sentimenti per il suo amico d'infanzia Jacin, le condanne di Levana e il clima teso fra Terra e Luna, vediamo anche cosa fanno gli altri personaggi di questa saga. 
L'intreccio è perfetto e ti lascia sempre con un'ansia pazzesca. 
Una delle mie scene preferite è quando Levana (come nella storia originale) ordina di far uccidere Winter. 
Allora inizia a pensare: nell'epoca del cartone non c'erano telecamere, o palazzi pieni di cunicoli e guardie! Qui sarà davvero un'impresa fargliela sotto il naso! 
Vorrei davvero dirvi altro, ma non voglio togliervi  il gusto di assaporare questo romanzo dalla prima all'ultima pagina! Non rimarrete delusi! 
Per quanto riguarda la copertina io ne sono totalmente innamorata *_* mi dispiace solo che l'intera saga non abbia seguito un unico filone, cambiando negli anni stile. 
Io e le blogger che parteciperanno a questo Review Party abbiamo deciso di lanciare un hashtag per far sì che le due novelle vengano tradotte e pubblicate anche qui! Quindi mi raccomando: intasate il web con questo!!! #novelleinitalia
 Ecco gli altri blog che hanno partecipato!


14 commenti

  1. Sembra di guardare un film...ma sai che bello sarebbe se ne facessero davvero un film?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia 😍😍😍 sarebbe stupendo davvero!!!

      Elimina
  2. Anche a me piacciono molto le copertine, meno male che da Scarlet in poi hanno mantenuto quelle originali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che rilancino i primi con le copertine originali 😍

      Elimina
  3. Hai ragione, è impossibile rimanerne delusi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... è raro trovare una saga che non delude nemmeno un attimo!

      Elimina
  4. La scena in cui Levana chiede al nostro 'cacciatore' di uccidere Winter mi ha fatto venire la pelle d'oca. Bellissima ç_ç Un parallelismo geniale!

    RispondiElimina
  5. E' piaciuta anche a me quella scena! E' davvero bravissima a mettere in ogni romanzo i punti chiave delle fiabe a cui si ispira ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Riesce a dare quel tocco distopico mantenendo comunque i tratti delle fiabe che ricordiamo. È un genio!

      Elimina
  6. Sarebbe fantastico se ne facessero davvero un film o una serie tv! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia si 😍 basta che non cambino troppo la storia!

      Elimina