Review Party - Dalla prima all'ultima pagina di Alexandrea Weis







“Io credo in te, Ty. Credevo in te ventun anni fa e non mi arrenderò adesso. Essere innamorati significa che vuoi combattere per qualcuno e morire provandoci”



Titolo: Dalla prima all'ultima pagina (Covers to Covers Vol. I )
Autrice: Alexandrea Weis
Edito: Delrai Eddizioini
Data di uscita: 28 marzo 2019
Genere: Contemporary Romance
Pagine:384
Prezzo: e-book € 5,99.



Trama

Lui è un uomo ricco, un magnate del petrolio, con due matrimoni falliti alle spalle.
Lei è un’autrice di successo, scrive romanzi rosa, ma non crede più nell’amore.
Tyler Moore ricorda bene Monique Delome, l’unica donna che non è mai riuscito a conquistare, che non si è mai donata a lui totalmente, nonostante il desiderio e l’attrazione schiacciante tra loro. Monique continua a scrivere di Tyler nei sui romanzi, anche dopo anni: i suoi occhi, i capelli, il fascino dell’uomo in carriera, il carattere potente e dominatore, per lei rimarrà sempre l’uomo ideale di ogni donna, un desiderio segreto, proibito.
Quando per caso si incontrano di nuovo, tra loro scatta qualcosa, una voglia inarrestabile di inseguirsi e scoprirsi, fisicamente e mentalmente, di darsi piacere reciproco come non era mai successo. Ma l’amore, i sentimenti, tornano a far capolino e a spingere per tornare a galla. Nessuno dei due però è disposto a dare la sua fiducia all’altro, questo perché la vita ha già segnato entrambi.



Recensione

 Dalla prima all'ultima pagina” è il primo volume della serie contemporary romance “Cover to Covers” di Alexandrea Weis uscito il 28 Marzo grazie alla Delrai Edizioni.
Un romanzo originale da cui emerge il gusto per una narrazione intensa, in cui le descrizioni della storia, dei dolori, dei colori e degli odori assumono una dimensione reale.
Protagonista indiscusso è il sentimento, quello vero, capace di mettere in dubbio ogni scelta, ogni certezza, che diventa sostanza concreta accompagnando, nel corso degli anni, la vita dei protagonisti: Tyler e Monique.

Un amore che scopre la passione del cuore e della carne nella maturità del corpo e della mente e ci insegna che l’amore è sempre una rinascita.
Tyler Moore è un magnate del petrolio, uomo ricco, disinibito e maniaco del controllo con due divorzi alle spalle e una durezza d’animo che usa come scudo.
Monique Delome è una famosa scrittrice di romance, delusa dalla vita e dall’amore. La passione per le parole terrà vivo in lei, nel corso degli anni, il ricordo del suo primo amore, Ty, che descriverà nei minimi dettagli in tutti suoi romanzi: dall’amore profondo alla bruciante delusione.

“Non ho mai voluto scrivere di te. E’ successo e basta”

Nonostante le numerose amanti che accumulerà negli anni, Tyler si sentirà sempre all’unica donna che sia riuscita a scalfire il suo cuore, Monique.
Il caso li fa incontrare la prima volta a una festa universitaria: due giovani ventenni alla ricerca di se stessi e del proprio posto nel mondo. La bellezza acqua e sapone di Monique porterà scompiglio nella vita dell’affascinate e ambizioso Tyler, vittima dell’alcol, di una madre fredda e dell’amore incondizionato per Peter, suo fratello.

Trascinato a una festa dai suoi amici, dimenticati da tempo, Tyler si era subito annoiato dei compagni del college, riuniti in una casa a Highland Park. Stava per andarsene, quando si era accorto di una ragazza che stava osservando il caminetto di pietra sopra il quale era appeso un dipinto di Jackson Pollock. Si ricordò di quanto lei sembrasse fuori posto

Il caso li farà rincontrare molti anni dopo a Dallas, entrambi ospiti dello stesso albergo il Ritz-Carlton, lui per un impegno di lavoro, lei per una convention di letteratura romance. Tra lo stupore e la gioia ritrovata tutto ricomincia, l’amore, la passione e la paura: paura di non essere abbastanza, paura di lasciarsi andare.

“Mi sono svegliata nel bel mezzo della notte con te vicino e ho capito che non avrebbe mai funzionato tra di noi. Proprio come non aveva funzionato prima. Non importa che cosa fai tu o che cosa provi a essere, noi non siamo fatti per stare insieme. Tu sei tu e io sono io, non quello che vorresti che fossi”

L’amore descritto dalla Weis è ambientato ed effettivamente vissuto tra Dallas e la sua città natale New Orleans, descritta nei più piccoli dettagli, dalla poesia dei tramonti all’armonia della sua architettura di stampo europeo.
Alexandra Weis è stata in grado di dar vita a un libro passionale e travolgente, creando una perfetta alchimia tra parole e lettore, al punto da non poter fare a meno di leggere e amare i protagonisti. Unica pecca, se così si può definire, è la poca attenzione che dedica alla profondità di alcune scene: non sempre basta parlare di dominatore e sottomessa per risolvere il tutto.
A dispetto di ciò il libro si presente come un inno all’amore senza tempo, che invoglia il lettore a credere che in fondo basterebbe lottare per ottenere ciò che ardentemente desideriamo.



L’amore resta, il tempo muore

«Capita che sfiori la vita di qualcuno, ti innamori e decidi che la cosa più importante è toccarlo, viverlo, convivere le malinconie e le inquietudini, arrivare a riconoscersi nello sguardo dell’altro, sentire che non ne puoi più fare a meno… e cosa importa se per avere tutto questo devi aspettare cinquantun anni nove mesi e quattro giorni notti comprese?»
[Gabriel García Màrquez, L’amore ai tempi del colera]

Il tempo.
Il tempo resta.
Il tempo guarisce.
Il tempo annienta.
Si dice che il tempo curi tutte le cicatrici, che il lungo scorrere delle ore, dei giorni e degli anni allevi il dolore di una vita.
Moe e Ty sono due facce della stessa medaglia, maturata nel tempo ma sempre ben solida.
Due modi di amare che il tempo e le sue regole definirà nei minimi dettagli: lei attraverso la scrittura e lui attraverso il potere.
Due cuori impetuosi divisi dagli anni e dalle paure: paura di amare, di lasciarsi andare, di riuscire nonostante tutto a respirare senza l’altro, sperando che il tempo faccia il suo lavoro.  
Basta poco per tornare a sentirsi vivi: un incontro casuale, uno sfiorarsi fortuito e una fusione di corpi.
Ma l’amore, quello vero, resta e porta con sé la voglia di ritornare a essere felici e accettare le proprie debolezze e non importa se per capire questo ci sono voluti ventun anni: il tempo muore e ciò che resta è il loro amore.

Buona Lettura!

                              
Autrice
Alexandrea Weis è cresciuta nell'industria cinematografica e ha iniziato a scrivere storie all'età di otto anni. All'università ha studiato infermieristica e ha insegnato in un’università locale. Dopo diversi anni di lavoro in campo medico, decide di tornare a scrivere. Le piace infondere la ricchezza culturale della sua città natale, New Orleans, nei suoi romanzi e crede che creare personaggi vivaci renda una storia memorabile.

 #prodottofornitoda #DelraiEdizioini

Nessun commento