Buongiorno tesori!
Eccoci oggi con una rubrica che da troppo tempo non vedevamo più assieme e che abbiamo deciso di rimettere di nuovo come un punto fisso del blog!
"5 cose che..." oggi ci porta a scoprire i 5 libri che vorremmo trovare nell'uovo di Pasqua!
Pronte a scoprire la nostra selezione?
Per darvi una visione completa ho deciso di darvi uno spunto diverso per ogni categoria!!
Per darvi una visione completa ho deciso di darvi uno spunto diverso per ogni categoria!!
Eccola!!
1 - Il guardiano degli innocenti: The Witcher 1 di Andrzej Sapkowski [FANTASY]
Geralt è uno strigo, un individuo più forte e resistente di qualsiasi essere umano, che si guadagna da vivere uccidendo quelle creature che sgomentano anche i più audaci: demoni, orchi, elfi malvagi... Strappato alla sua famiglia quand'era soltanto un bambino, Geralt è stato sottoposto a un durissimo addestramento, durante il quale gli sono state somministrate erbe e pozioni che lo hanno mutato profondamente. Non esiste guerriero capace di batterlo e le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui. Lo considerano un male necessario, un mercenario da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi degli uomini: molti di loro nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti. Spesso si rivelano peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Proprio come i cavalieri che adesso sono sulle sue tracce: hanno scoperto che Geralt è gravemente ferito e non vogliono perdere l'occasione di eliminarlo una volta per tutte. Per questo lui ha chiesto asilo a Nenneke, sacerdotessa del tempio della dea Melitele e guaritrice eccezionale, nonché l'unica persona che può aiutarlo a ritrovare Yennefer, la bellissima e misteriosa maga che gli ha rubato il cuore…
2 - Il principe prigioniero (Captive Prince Vol. 1) di C.S. Pacat [M/M]
Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere.
Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all’interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa.
Per il giovane condottiero, a quel punto, vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo…
3 - Come petali di cigliegio di Mia Another [ROMANZO ROSA]
Isabel Devlin è irlandese, ma da un anno si è trasferita a Tokyo per studiare tecnica del fumetto. Ha talento, è bella, sveglia e determinata a fare strada nel mondo dell’illustrazione. Vive in un monolocale con Mei, una sua compagna di corso e ha una storia con Tyler, un ragazzo di Seattle che frequenta pediatria. Tyler vive con il suo amico di vecchia data Ryuu, un incrocio genetico tra occidente e oriente, un tipo bello e imperscrutabile. Studente modello di neurologia, ma anche sportivo, colto e profondo, questi si rivela essere un vero esperto di kinbaku, l’arte del bondage giapponese. All’inizio Ryuu dimostra una certa insofferenza nei confronti di Isabel, mentre Ty fa di tutto affinché l’amico accetti la ragazza di cui si sta follemente innamorando. Ma quando Isabel si trova a dover superare un esame di disegno sull’arte erotica della legatura, Ryuu acconsente a farle provare la pratica e questo basta ad accendere in lei il desiderio. Appena slegata corre da Ty per essere soddisfatta, ma presto si rende conto che non è lui che voleva. Tra la gelosia e l’insoddisfazione di Ryuu, il desiderio di Tyler di concretizzare con Isabel e lo spaesamento e l’incertezza di quest’ultima, la storia tra i tre si dipana in un crescendo di erotismo e sensazioni non sempre facili da decifrare...
4 - Guida galattica per gli autostoppisti. Il ciclo completo di Douglas Adams [FANTASCIENZA]
5 - Cthulhu. I racconti del mito di [HORROR]
Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, si trova un minuscolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive da credere ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale... Nata da una fortunata serie radiofonica trasmessa dalla BBC, la pentalogia di Adams con le irriverenti e surreali avventure di Arthur Dent e Ford Prefect, viaggiatori delle galassie, è un fenomeno di culto per molti lettori che qui possono trovare riuniti in un unico volume tutti i cinque romanzi.
5 - Cthulhu. I racconti del mito di [HORROR]
Il più celebre nucleo dei racconti di Lovecraft, tra fantasy, horror e science fiction, dedicati agli antichissimi culti di divinità blasfeme, sorti quando la Terra era giovane e abitata da razze giunte dalle stelle.
E voi che libri vorreste trovare nell'uovo di pasqua?
Fateci Sapere nei commenti!!!!!
Come sempre...see you on the other side
F.R.
I racconti di Lovecraft prima o poi li prenderò anche io, così come Guida galattica per autostoppisti :) Il guardiano degli innocenti, invece, sarà la mia prossima lettura!
RispondiEliminaLovecraft è sempre una buona idea! Guida galattica per autostoppisti è bellissimo!
EliminaCiao! Anche io vorrei leggere il primo e l'ultimo 😍
RispondiEliminaSon contenta che vi siano piaicuti!!
EliminaI primi due e l'ultimo mi ispirano molto.
RispondiEliminaFatemi sapere cosa ne pensate!!!
EliminaCiao!! Non amo molto la fantascienza ma Guida galattica per gli autostoppisti mi incuriosisce da tantissimo tempo, chissà se prima o poi mi decida a leggerlo!
RispondiEliminaCiao!! Beh diciamo che è un vero classico! Se lo leggerai scoprirai che ci sono milioni di film, telefilm e libri che hanno riferimenti a questa guida! ahahahah Io l'ho letto dopo aver visto il film e me ne sono innamorata!
Elimina