Passione Drama #04 - To the beautiful you 아름다운 그대에게

Eccoci di nuovo qui, con una nuovo post di questa rubrica Dramosa. Ultimamente sto andando come un razzo coi Drama, quindi pensavo di ampliare a due volte al mese la rubrica. Quindi cercare di pubblicare ogni 8 e ogni 22 del mese. 
Torniamo a noi...
Questo Drama l’ho iniziato a guardare con Eleonora quando è venuta qui per le vacanze di Natale. Continuava a parlarmi di questo Min Ho, specificando (con enfasi) che lo adora, che è bravissimo... Oltretutto questo è un Drama ispirato a un manga (Hana Kimi) e la mia curiosità è salita alle stelle! So che non è la versione giapponese, quindi quella originale, ma oltre a essere difficilmente reperibile, non ha recensioni particolarmente positive. 
Purtroppo non siamo riuscite a vederlo tutto insieme… però non smetterò mai di ringraziarla per avermelo fatto conoscere! 

To the Beautiful You 아름다운 그대에게 

Genere: Romantico / Scolastico / Sportivo
Episodi: 16
Goo Jae-hee è una ragazza coreana che vive negli Stati Uniti. Un giorno, guardando una gara di atletica in televisione, viene attratta da uno dei concorrenti del salto in alto, Kang Tae-joon. Il giovane atleta diventa il suo idolo e Jae-hee arriva a trasferirsi in Corea per frequentare la stessa scuola del ragazzo, che ha intanto avuto un incidente che potrebbe mettere fine alla sua carriera. Poiché la scuola superiore di Tae-joon è solo maschile, Jae-hee si traveste da maschio e diventa la compagna di stanza di Tae-joon, che però la disprezza.
Un giorno, il fratello maggiore di Jae-hee, Daniel Dawson, arriva in Corea, scopre quello che la sorella sta facendo e le impone di lasciare la scuola. La loro conversazione viene origliata da Tae-joon, che apprende il segreto di Jae-hee, ma finge di non sapere nulla. Il ragazzo decide di non dire nulla a nessuno e presto inizia a provare dei sentimenti per Jae-hee.
Questo è un Drama che vede come protagonista non solo l’amore e l’amicizia, ma anche lo sport! Quello per cui si dà l’anima, quello per cui si sacrifica tanto, e quello che a volte abbandoniamo per i motivi più particolari. 
Per Goo Jae-hee, lo sport è diventato la sua valvola di sfogo in una scuola che la faceva sentire diversa. Lei infatti, studia negli Stati Uniti, ma è coreana. A darle la forza è proprio l’atleta di salto in alto Kang Tae-joon. 
Però quando è proprio Tae-joon a perdere la forza e la speranza, Jae-hee prenderà una decisione estrema: andrà in Corea, nella sua stessa scuola, con l’obiettivo di sostenerlo e fargli ritrovare la voglia di mettersi in gioco. 
Vi chiederete perché estrema, beh, si dà il caso che la scuola di Tae-joon sia esclusivamente maschile, quindi Jae-hee si travestirà da ragazzo e si infiltrerà fra i banchi di scuola. E finirà proprio nella stanza del suo idolo! 
Da qui di cose ne succedono, le risate sono assicurate, anche grazie a Cha Eun-gyeol, che diventerà il migliore amico di Jae-hee. 
La ragazza rompi scatole di turno non poteva mancare, questa è proprio una cozza! Ho faticato tremendamente a sopportarla, si salva solo nel finale! 
Più di una volta mi sono ritrovata a pensare “Come fate a non capire che è una ragazza?” non per l’aspetto fisico, ma per alcuni gesti palesemente femminili che le venivano spontanei. Giuro, ho riso troppo! 
Poi ci sono anche i momenti seri, dove conosci i personaggi, il loro vissuto, le loro sofferenze. E vedi come questi fanno del dolore un punto di forza per reagire e crescere. 
Come sempre ormai… il finale mi lascia a bocca aperta! Non so se arrendermi al fatto che rimarrò perennemente insoddisfatta o se sperare che qualche Drama mi dia una gioia! 
Hanno proprio il vizio di mollarti lì con tremila punti di domanda, che non se ne vanno nemmeno se c’è l’happy ending… 
Comunque, a parte questo “piccolo” cavillo, consiglio davvero questo Drama. 
Nota: dopo aver saputo che l’attrice protagonista si è tolta la vita meno di un anno fa, ho guardato il Drama con occhi diversi! Non riesco ancora a capacitarmi come una ragazza così bella e brava sia potuta arrivare a prendere una decisione del genere. Ho guardato dei video e ho scoperto che anche un membro della band dove canta Choi Min-ho si è tolto la vita non molto tempo fa. Una tristezza davvero infinita. 
Choi Min-ho (Kang Tae-joon)
Nato il 9 dicembre 1991, Choi Min-ho è un cantante, ballerino, modello e attore sudcoreano. Ha debuttato il 25 maggio 2008 negli SHINee come rapper. Ad aprile 2019, previsto dalla legge, vi è stato il suo arruolamento militare. Prima di partire, ha rilasciato il suo primo brano da solista sotto la label STATION3, parte della SMTOWN, chiamato " I'm Home".

Sulli - Choi Jin-ri (Goo Jae-hee)
Nata il 29 marzo 1994 e scomparsa il 14 ottobre 2019,  Sulli è stata una cantante, cantautrice, attrice e modella sudcoreana. Ha guadagnato notorietà come attrice bambina, interpretando la giovane principessa Seonhwa di Silla nel drama SBS Seodong-yo nel 2005. 




Devo spendere due parole in più su Sully, solo a pensare che lei non c'è più mi mette una tristezza, per non parlare dei brividi che aumentano man mano che il primo anniversario della sua scomparsa si avvicina. Cosa mi fa arrabbiare? Il motivo per il quale si è tolta la vita questa splendida ragazza. 
Da Wikipedia: La morte di Sulli è stata collegata da vari media alla depressione causata dal cyberbullismo. Dopo la sua morte è emerso che Sulli aveva ripetutamente chiesto alla sua agenzia, SM Entertainment, di adottare misure forti contro i commenti dannosi e il cyberbullismo. Il 24 giugno 2014 Sulli ha iniziato a ricevere commenti d'odio per via di una sua presunta relazione con il cantante Choiza, quando una foto del portafoglio di lui, che conteneva immagini di Sulli, è stata caricata online.  Il 25 luglio 2014 SM Entertainment ha annunciato che Sulli ha deciso di prendersi una pausa dall'industria dello spettacolo sudcoreana a causa dell'esaurimento mentale e fisico per i continui commenti maliziosi e le false voci che erano state diffuse su di lei.

Come può essere possibile vivere in questo modo? La gente non ha veramente alcun senso della decenza a volte. Questo è superare veramente il limite. Il concetto "amo quel cantante/attore nessuno può stare con lui" è veramente infantile e vergognosa. Ancora più schifo mi fanno quelle persone che vanno a rovinare la vita con commenti cattivi. 
Devo dire che, nonostante mi siano piaciute, solamente una mi ha fatta impazzire! Le altre non sono riuscite a conquistarmi al 100%. 
È tempo di dare qualche voto! Il massimo da considerarsi è 5, tranne per il voto finale, che sarà di 10.
OST: ♬♬♬ 
Lacrime: ☁☁ 
Risate: ☀☀☀ 
Romanticismo: 🎔🎔🎔 
Voto finale: 7.5/10

Nessun commento