A KISS FOR LOVE
Autrice: Marina Galatioto
Genere: Romance
Pagine: 328
Prezzo Cartaceo: € 11/18
Prezzo eBook: € 2.69
Data pubblicazione: 14 aprile 2021
Matty è una ragazza appena trentenne e lavora come wedding blogger. Fidanzata con il cugino della sua migliore amica, è però molto concentrata sul suo lavoro, nel quale ha riversato tutte le sue energie dopo una delusione amorosa.
Maurice sembra il ragazzo ideale con cui stare. È disponibile, gentile, la ama e non la farà mai soffrire. Ma ne è davvero innamorata? La sua vita in ogni caso sembra percorre un binario ben delineato.
Tutto però cambia quando risponde al telefono e ascolta la voce di un uomo che ha chiamato in redazione per avere informazioni su un paio di scarpe, per il matrimonio della figlia.
Matty rimane affascinata dalla voce dello sconosciuto, ma anche infastidita dal suo carattere, in ogni caso cerca di non pensarci, convinta di non sentirlo mai più.
Le cose però si complicano quando i due, proprio a causa delle nozze di Julia, figlia di Federico, si incontrano, e scontrano proprio per l'organizzazione del matrimonio.
Un bigliettino da visita, messaggi, telefonate, sono l'inizio di un rapporto davvero complicato tra una ragazza fidanzata, ma allegra e solare e un cinquantenne sposato e disilluso dalla vita.
Due caratteri agli antipodi, due personalità completamente differenti. Due modi di vedere la vita che non potrebbe essere più distanti tra loro.
Una ragazza innamorata, un uomo che non ha il coraggio di affrontare la realtà e di prendere una decisione.
Eppure c'è qualcosa che li unisce fin nel profondo e che farà prendere a entrambi decisioni che proprio non si aspettava.
Buongiorno readers,
seconda recensione della giornata, questa volta con un romance dalle diverse sfumature d'amore.
Matty è una giovane donna intrappolata in un rapporto destinato a spegnersi. Organizzatrice di matrimoni si troverà un giorno a domandarsi a chi appartiene la voce maschile che le sta chiedendo informazioni relative al matrimonio della figlia.
Come reagireste se chiusi in un rapporto che non splende più?
A chi appartiene la voce sensuale che la chiama?
Come si può rimanere impressionati da una persona, senza vederla dal vivo?
Federico è un uomo apprensivo nei confronti della figlia. Sposato, ma non molto felice, si troverà a corteggiare una giovane donna che lo ha stregato dal primo momento.
Riuscirà nell'intento di far cadere ai suoi piedi lei, la ragazza che gli ha stregato il cuore?
Il libro mi ha decisamente incuriosita e devo ammettere che l'ironia che scaturisce dai primi capitoli rende la lettura piacevole.
La trama è scorrevole e la scrittura fresca e frizzante.
Una cosa che, per mio gusto personale, non ho apprezzato molto sono alcune scelte dei protagonisti che mi hanno spinta a pensare ad un comportamento quasi infantile.
Ma questo è solo un parere personale.
"A kiss for love" di Marina Galatioto è una storia che parla di quanto l'amore possa essere inaspettato e improvviso.
Un libro che mi è piaciuto, parola di
#prodottofornitoda #MarinaGalatioto



Grazie mille per le belle parole e la recensione, Marina
RispondiElimina