Titolo: Guerra
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse (vol.2)
Autore: Laura Thalassa
Genere: Paranormal Romance/Urban Fantasy
Editore: Hope Edizioni
Uscita: 09 giugno 2022
Prezzo: ebook €3,99
Buongiorno miei cari readers, ne è passato di tempo, vero? Purtroppo, come esiste il blocco dello scrittore, esiste anche quello del lettore; fortuna che esistono quei libri che ti colpiscono con la stessa forza di un treno. Il romanzo capace di smuovere i miei neuroni dormienti è "Guerra" il secondo capitolo della stupenda serie "I Cavalieri dell'Apocalisse", scritto dalle mani magiche di Laura Thalassa ed edito dalla Hope Edizioni.
L'anno scorso, vi avevo parlato di Pestilenza, primo cavaliere e prima crush maledetta. Oggi vi parlerò del temibile Guerra e dei suoi pettora... ehm... della sua furia!
Sono passati tredici anni dall'arrivo dei Cavalieri e cinque dall'ultimo avvistamento di Pesty; nell'aria si respira la classica quiete prima della tempesta e Miriam, che vive in Nuova Palestina, sente che la fine è vicina ma non immagina quanto.
Guerra fa il suo arrivo in tutto il suo distruttivo splendore; in sella al suo mastodontico cavallo rosso e con al seguito migliaia di cavalieri, è pronto a portare morte e distruzione in ogni angolo della Terra. Miriam è terrorizzata ma non è pronta ad arrendersi, meglio morire che la resa.
Il loro "incontro" porta l'odore della morte, Miriam sa di non avere scampo ed è pronta a morire, chiude gli occhi e... un attimo! Cosa succede? Perché è ancora viva? "Netet tayj hemet" (Sei la mia sposa), questo è ciò che pronuncia Guerra. Possibile che il Cavaliere sia impazzito a forza di ammazzare tutti? Che significa? Miriam è completamente presa alla sprovvista e non ha la più pallida idea di come reagire e... Eh niente, leggete il romanzo per saperne di più!
Cosa dire? Ho divorato ogni parola, ero così presa da non essermi accorta che fuori era arrivata sera. La penna della Thalassa è avvolgente, appassionante, comica, irriverente e profonda. Ti cattura fin dalla prima battuta e non ti abbandona fino al termine della storia. Riesce a dar vita a dei personaggi così complessi ed incredibili, che a termine lettura, ti sale il dubbio che siano solo dei personaggi inventati.
Ora parliamo un pochino di Miriam e Guerra...
Miriam ha già perso tutto nella vita, non è nuova alla guerra (è nata e cresciuta a Gerusalemme) ma non per questo è disposta a rinunciare alla sua dignità. Non si arrenderà mai al volere del Cavaliere e farà di tutto pur di contrastarlo. Però... come riuscirà a gestire i sentimenti contrastanti che porta nel cuore? Cosa c'è dietro al filo che la lega a Guerra? L'esaurimento è dietro l'angolo ahahaha (scusate, ma non avete idea dei suoi assurdi monologhi).
Veniamo a lui! Ahhh... Laura cara, se leggi, sappi che di questo passo, moriremo prima dell'arrivo di Morte!
Guerra è... è... oddio, come lo descrivo? Ecco, è fuoco che cammina! È spietato, senza compassione e vuole eliminare tutti. Di tutti i Cavalieri, lui è l'unico che ha un legame con gli umani e i loro cuori, d'altronde lui è nato proprio dalla loro cattiveria. Ho amato tantissimo l'evoluzione del suo personaggio e di come l'amore l'abbia cambiato.
La loro storia è così... wow! Amore e odio, gioia e dolore... insomma, un delirio di sentimenti ed emozioni che travolge loro tanto quanto il lettore. Ma attenzione, questo capitolo, così come il primo, non è solo una travagliata storia d'amore... e no, c'è sempre una morale più profonda di quanto ci si aspetti. Ne avevo già parlato in precedenza, ma è bene ribadirlo... È giusto odiare i Quattro Cavalieri, ma pensateci bene? La colpa è davvero la loro o dell'essere umano che non fa tesoro del meraviglioso dono che è la vita? C'è molto sui cui riflettere.
Cos'altro dire? Dovete assolutamente leggerlo. Nel mentre, io muoio nell'attesa di scoprire cosa combinerà Carestia e cosa più importante, come mi devasterà Morte (lo so, sono fissata con lui, ma capitemi)!
Bene miei cari, vi saluto e vi aspetto alla prossima avventura!
#prodottofornitoda #HopeEdizioni
Nessun commento