Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.
Ana da Silva ha sempre creduto che sarebbe morta giovane, solo che non pensava che sarebbe successo per mano di Carestia, l’essere immortale che cinque anni prima lei aveva salvato.
Ammesso che il Cavaliere si ricordi di lei, non sembra però che gliene importi, perché, quando si trovano faccia a faccia per la seconda volta, Carestia ordina che lei venga pugnalata a morte.
Ana, però, non muore.
La crudeltà è l’occupazione preferita di Carestia e quei bastardi senza Dio di umani la meritano tutta. Il Cavaliere non riesce a dimenticare ciò che gli è stato fatto, finché un fantasma tornato dal passato lo mette all’angolo, giurandogli vendetta per la sofferenza patita di recente. Carestia ne resta affascinato e decide di portare Ana con sé.
I due sono attratti l’uno dall’altra, ma restano pur sempre nemici e niente potrà mai cambiare quel fatto. Non una gentilezza, e neppure due. E, decisamente, non qualche notte di passione. È comunque consigliabile che i due riluttanti amanti smettano subito, o ci penserà il Cielo a intervenire.
Titolo: Carestia
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse (vol.3)
Autore: Laura Thalassa
Genere: Paranormal Romance/Urban Fantasy
Editore: Hope Edizioni
Uscita: 20 aprile 2023
Prezzo: ebook €2,79
Buongiorno miei cari readers e ben ritrovati. Finalmente, dopo quasi un anno, torno a parlare di loro: I Cavalieri dell'Apocalisse - la quadrilogia di Laura Thalassa edito Hope Edizoni.
Il protagonista del terzo volume è l'irruento, indomito e implacabile Carestia (Cares per le amiche).
Ana non ha mai avuto una vita facile, è nata durante l'era dei Cavalieri e ha passato ogni giorno della sua esistenza cercando di sopravvivere. Non ha mai creduto di poter vivere a lungo ma di sicuro non pensava che sarebbe morta per mano di Carestia, soprattutto perché fu proprio lei a salvarlo cinque anni prima.
Credendo che Carestia avesse conservato i ricordi di quel giorno, lo affronta nella speranza di potersi salvare. Mai errore di giudizio fu più grande; Carestia non ha il benché minimo ricordo di lei e come se non fosse sufficiente, ordina che venga uccisa assieme a tutti gli altri.
Fato vuole che non muoia affatto e coglie la preziosa occasione per vendicarsi del Cavaliere.
Carestia, d'altra parte, non vede l'ora di sterminare l'umanità. Gli umani, ai suoi occhi, non sono altro che pezzi di carne avariata. Non potrà mai dimenticare ciò che ha dovuto subire a causa loro e ha intenzione di ripagarli nel modo peggiore possibile.
La sua missione però subisce una battuta d'arresto; una vecchia conoscenza riappare nella sua vita.
Ana e Carestia sono due poli opposti, ma come la fisica ci insegna, non possono far a meno di sentirsi attratti l'uno dall'altra. Cosa combineranno queste due mine vaganti?
Questo volume, seppur simile ai precedenti, ha decisamente una marcia in più.
Con l'avvento di Carestia si arriva davvero a porsi delle domande in merito alla nostra esistenza e a mettere in discussione la nostra nobiltà d'animo. È indiscutibile, che tra tutti gli esseri viventi, l'uomo sia il più meschino ed egoista.
...Quando penso a quello che io e quelli come me abbiamo dovuto subire, quando penso a ogni cattiveria a cui ho assistito - azioni compiute senza pensarci due volte - a volte credo che ci sia qualcosa di intrinsecamente sbagliato nella natura umana. Non riesco a capire come possiamo essere tanto cattivi gli uni verso gli altri...
Ma è pur vero che non si può fare di tutta l'erba un fascio. Ed è proprio questa morale che insegna questa storia; l'atto più buono che l'uomo può compiere è perdonare e Cares, dopo una lunga sofferenza e tanto odio, grazie ad Ana, riuscirà a capirlo.
Ma, ed è un grandissimo ma, Carestia non è come Pestilenza (che è sempre stato incuriosito dagli umani) e Guerra (che è nato dal cuore degli umani), lui è un'entità antica, esistente da molto prima che l'uomo arrivasse sulla Terra e questa sua identità causerà non pochi problemi.
Devo essere sincera, ho amato ogni istante di questa storia e di come il rapporto tra i due evolva; due anime spezzate che si fanno forza a vicenda e vanno diritti per la loro strada.
Ana è una protagonista con gli attributi quadrati. Nonostante tutto quello che ha passato nella sua giovane vita, non si arrende e, soprattutto, rimarrà fedele sempre a sé stessa e ai suoi valori.
Cares è un... uomo? Immortale? Entità? Non credo esista una parola corretta per descriverlo... lui è TUTTO! Sulla bellezza nemmeno mi esprimo, d'altronde è una creatura divina.
Vorrei aggiungere ancora tantissime cose, ma sapete come sono fatta, è giusto che ognuno viva sulla propria pelle queste fantastiche storie. Però... Però posso dirvi che... ahhhhhhh Morteeeee (non vi spoilero, tranquilli), l'attesissimo Thanatos sta arrivandoooo ed io non sto più nella pelle! Per restare in tema, mi ucciderà (gli ormoni di sicuro).
Sulla scrittura c'è ben poco da dire, suonerò ripetitiva, ma la penna delle Thalassa è unica nel suo genere e ogni volta che termino un suo libro, mi sento vuota ogni altro dire.
Bene miei cari, vi saluto e vi aspetto alla prossima avventura!
#prodottofornitoda #HopeEdizioni
Nessun commento