Recensione - Non proprio scritto nel destino di Meghan Quinn

 


Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 408
Data di uscita: 21 giugno 2024
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Athena Barbera
Illustrazione: MiLa ToRRo

Dall'autrice bestseller di Non proprio un colpo di fulmine, arriva una commedia romantica che risponde alla domanda più provocatoria di tutte: uomini e donne possono essere amici?

JP Cane è assolutamente convinto che non sia possibile, soprattutto poi se quest’uomo e questa donna sono anche colleghi di lavoro. E Kelsey Gardner non potrebbe essere più d’accordo: da quando JP Cane – squalo del settore dell’edilizia a Los Angeles – è diventato il suo capo, lui non ha fatto altro che trattarla duramente e tenerla a distanza, e in più è un uomo arrogante e irritante. Lei, da inguaribile romantica che crede nel destino e nell’anima gemella, perché mai dovrebbe diventare amica di uno così?
Quando un viaggio di lavoro li costringe a condividere una lussuosa suite per due settimane, Kelsey però è costretta a fare i conti con l'antipatia che prova nei confronti del suo capo bellissimo che non fa altro che stuzzicarla e innervosirla.
Dal canto suo, c’è un motivo segreto per cui JP non vuole essere amico di Kelsey: dal loro primo incontro, davanti a un ascensore, è rimasto ammaliato da quella ragazza e vorrebbe in tutti i modi abbattere le sue ritrosie e conquistarla, ma è bloccato dai suoi stessi pregiudizi sulle relazioni. Adesso, con un disastroso appuntamento al buio alle spalle e una tensione sempre più alle stelle, JP è determinato a usare queste due settimane per dimostrare a Kelsey che dietro la sua facciata di uomo scostante c’è molto di più. Però Kelsey ha già un’idea ben precisa di come sia l’uomo ideale per lei… riuscirà a vedere davvero JP con occhi diversi?
A volte, la persona perfetta per te è quella che non ti saresti mai aspettata… anche se non è proprio scritto nel destino!


Buongiorno girls,

oggi vi parlo di una recente uscita della casa editrice Always Publishing, che torna in Italia con Meghan Quinn e il secondo romanzo autoconclusivo della serie Cane Brothers.
Ebbene sì ragazze torniamo a parlare dei fratelli Cane, miliardari incalliti con il vizio di gettarsi a capofitto in situazioni scomode: ci ricordiamo tutte della storia di Huxley e Lottie ;) con la differenza che per JP non ci saranno potenziali clienti da accaparrare con una finta storiella d'amore.
No, qui ci saranno un uomo e una donna agli antipodi: lui troppo arrogante per ammettere di essersi innamorato della dolse e sognatrice Kelsey; lei troppo romantica e diligente per ammettere che il suo capo non è altro che la fonte di ogni suo desiderio. 
Se il primo romanzo ci aveva abituato a colpi di scena costanti, questa seconda storia prende un ritmo più lento, cadenzato, che va di pari passo con i sentimenti dei personaggi.
Un uomo e una donna possono essere semplici amici?
Questo è il tarlo con cui JP convive da quando nella sua vita è entrata Kelsey. 
Anche perché è difficile non rimanere accecati dalla sua bellezza, ma soprattutto dalla sua intelligenza. 
Kelsey è una donna in carriera, che ha creduto fortemente nelle proprie capacità e nel proprio lavoro e non vuole perdere ciò che ha realizzato finora per una stupida cotta per il suo capo.
Anche perché farsi coinvolgere con il proprio capo non è poi un così bel biglietto da visita...almeno così pensava, prima di capire che JP non è l'arrogante miliardario con il vizio delle donne. 
JP è un ragazzo che ama la famiglia più di se stesso, un uomo cresciuto nella ricchezza ma che vive pensando che il proprio denaro non debba essere fine a se stesso, ma usato per fare del bene.
Sarà bellissimo vedere questi due ragazzi, così diversi scoprire l'uno dell'altro, scoprirsi piano piano tra un lavoro e una chiacchiera di troppo. 
Se siete alla ricerca di un romanzo fresco e che vi faccia sorridere più del dovuto, allora "Non proprio scritto nel destino" fa al caso vostro!
Buona lettura,




Nessun commento