Recensione - Love Island di Lea Landucci




Genere: Commedia Romantica 
Pagine: 392
Data di uscita: 27 settembre 2024
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 3.99

Viola è una pasticciona curvy e disillusa.
Nicholas è un tentatore sexy e riservato.
Potranno mai essere compatibili?
Lei pensa di no.
Lui è convinto di sì.
La vera risposta la troveranno...
tra le pagine di Love Island.

Viola ha due mesi di tempo per scrivere un’altra dannata commedia romantica e risolvere così i suoi problemi finanziari.
Due mesi in cui sarà costretta a parlare dei due argomenti che ormai detesta: l'amore e le relazioni. Dopotutto, il suo romance di esordio è stato un bestseller, adesso basterà pensare a una nuova storia sentimentale e ironica, no? Niente di più facile, niente di più terribile.
La soluzione? Un’isola economica e semideserta per concentrarsi, una coppia innamorata a cui ispirarsi e un “prestavolto” sexy e affascinante su cui fantasticare. Insieme al giusto distacco, per non farsi fregare più dall’amore.
Nicholas ha due mesi di tempo per rimediare ai suoi errori e assumersi le proprie responsabilità. Da sottoufficiale della Marina Militare, prestava servizio nella Guardia Costiera fino a qualche mese prima, quando è stato sospeso per insubordinazione.
Sull’isola lui cerca la pace e tenta di riallacciare i rapporti cruciali che ormai aveva dato per persi: con la natura, con la vita, con la famiglia.
Per Viola e Nicholas incontrarsi, scontrarsi, attirarsi in un gioco di sguardi e di pelle contro pelle sarà inevitabile e travolgente.
Devono solo sperare che, quando la realtà si riaffaccerà nelle loro vite, non lo farà con la stessa forza del mare in tempesta, pronto a spazzar via il loro amore.
Buon pomeriggio girls,
Oggi vi parlo di una storia edita Always Publishing, "Love Island" di Lea Landucci, una commedia romantica che racconta la vita di una scrittrice di romance un po' pasticciona e di un silenzioso sottufficiale della Marina Militare in congedo forzato.
Viola, spirito libero e anti convenzionale, è alla ricerca di ispirazione per il suo nuovo romanzo, ma oserei quasi dire che è alla ricerca di se stessa. 
Si pensa, erroneamente, che le scrittrici conoscano i segreti di ogni cosa, anche se, in realtà, dietro ad un romanzo ben riuscito, si nasconde una scrittrice che grazie a quel libro scopre se stessa, le proprie capacità e attitudini, le proprie emozioni e sentimenti. 
Ed è proprio il caso di Viola che, giunta in quest'isola semideserta, conoscerà persone e luoghi che le cambieranno per sempre la vita. Uno fra tutti Nicholas, bello e tenebroso, un'anima persa che sta cercando di uscire dall'oscurità da cui è stata investita.
Nicholas è un uomo che è stato posto di fronte ad un bivio ed ha scelto di essere coraggioso, di affrontare la vita di petto e di prendersi le proprie responsabilità, e non con poche difficoltà. 
L'incontro tra i due è da scintille: tra battibecchi, sguardi infuocati e tanta tensione ci trasporteranno in un mondo quasi bucolico, dove fantasia e realtà si mischieranno in un connubio pazzesco. 
Ho amato Viola e Nicholas, ma devo dire che anche i personaggi secondari non sono stati da meno con le loro storie intense e travagliate.
Se siete alla ricerca di un romanzo diverso dal solito, ironico, ma soprattutto se state cercando un momento di totale relax e spensieratezza, la lettura di "Love Island" fa al caso vostro.

Fatemi sapere cosa ne pensate!



Nessun commento