Genere: Romance MM
Pagine: 296
Data di uscita: 25 ottobre 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 3.99
Traduzione: Valentina Cabras
Jamie e Wes non giocano nella stessa squadra, oppure sì?Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. Una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan avrà finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato per ripiombare nel tormento.Da questo nuovo incontro con Ryan sul ring ghiacciato, Jamie non troverà risposte ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su se stesso.
Se adorate la sensualità dei personaggi di Elle Kennedy e non potete fare a meno degli amori combattuti di Sarina Bowen, allora non dovete assolutamente perdervi questa nuova uscita di Always Publishing: HIM, un connubio perfetto tra amicizia, dolcezza, ironia, passione ma soprattutto amore.
Wes e Jamie sono stati amici per molti anni, condividendo momenti più o meno speciali ma soprattutto una grande passione, quella per l’hockey. D’un tratto però i loro rapporti si raffreddano, le loro strade si dividono ma nonostante ciò i due non riusciranno mai a dimenticarsi l’uno dell’altro…
che potrebbe cambiare per sempre le loro vite, per riunirli e fargli riscoprire che il loro legame è sempre lì, solido e inattaccabile.
O almeno così appare.
I due giovani infatti sono cresciuti e ora forse capiscono che il filo invisibile che sembra unirli da così tanti anni non è poi così invisibile… e se non si trattasse soltanto di una profonda amicizia?
Wes già conosce la risposta, la sa fin da quel momento di tanti anni
prima ma ha davvero paura di allontanare, e questa volta per sempre, l’unica persona che abbia mai amato. Jamie invece è alla ricerca di risposte alle molte domande che la fine dell’amicizia con Wes gli ha lasciato ma soprattutto è alle prese con la nascita di un nuovo sentimento a cui fatica a dare un nome.
HIM non è solo una storia d’amore, è il racconto di due giovani vite che si affacciano nell’età matura, che tentano di scoprire il mondo e sé stessi, che provano a inseguire i propri sogni ma al contempo senza calpestare quello che di bello già hanno o stanno costruendo. Wes e Jamie ci accompagnano, ognuno a modo loro, Wes con irruenza e una sicurezza di sé soltanto apparente mentre Jamie con molte incertezze ma solide basi affettive alle spalle, all’esplorazione di nuovi sentimenti, nuove emozioni ma soprattutto mettendo in discussione le certezze e riscoprendo la propria personalità.
Una lettura molto emozionante e divertente, a tratti leggera a tratti molto profonda, molto molto molto passionale che viene voglia di leggere tutta d’un fiato.
Buona lettura!
Elisa B.
Nessun commento