Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 280
Data di uscita: 8 Novembre 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Angela Italia Guglielmo
Illustrazione: Mary Cagnin
Imbattersi per caso nella star più amata della Corea e cominciare a uscire con lui? Un sogno... che porta dritto allo scandalo!
La giornalista investigativa Georgia Ross è sull'orlo di una crisi di nervi: dopo due settimane di fuoco a Londra, trascorse a visionare filmati di un nightclub e a intervistare potenziali vittime, Georgia è bloccata nell'aeroporto di Seattle, senza possibilità di trovare un albergo in cui poter dormire. Per cui, incrociare lo sguardo di un volto familiare sembra allo stesso tempo una benedizione e una disgrazia: Alec Kim, il fratello maggiore della sua amica d'infanzia - bello, umile e galante - compare proprio davanti a lei, a sorriderle con calore e affetto malgrado il suo aspetto sconvolto dalla stanchezza.
Alec è pronto a offrirle un appoggio per la notte e conversare con lui è incredibilmente semplice. Georgia non riesce a nascondere l'attrazione sempre più potente che scorre tra loro e concludere la notte a letto insieme si rivela essere liberatorio e gratificante, tutto ciò che Gigi non pensava più di poter provare.
Ma, una volta arrivati in California, la ragazza capisce come mai l'aspetto di Alec le era sembrato sin da subito familiare… e il loro passato comune non è l'unica ragione.
Si dà il caso che Alec sia diventato una celebrità idolatrata in Corea del Sud e poi una star della TV internazionale, con orde di fan pronte ad attenderlo a Los Angeles.
Anche dopo questa rivelazione, Gigi non è pronta a rinunciare ad Alec ma insieme devono affrontare una nuova realtà: un presente fatto di attimi rubati, notti infuocate e momenti da ricordare, però che minaccia di condurli al centro di uno scandalo internazionale, così distruttivo da mettere a rischio le loro carriere.
Oggi vi parlo di "Scandalized" di Ivy Owens, edito dalla casa editrice Always Publishing, un romanzo fresco, originale, che racconta di un'amicizia ritrovata e di un amore puro contaminato da fama e popolarità.
Alec e Georgia si rincontrano dopo anni nella hall di un hotel in attesa di una camera, visto che il volo che dovevano prendere per andare a Los Angeles è stato cancellato.
L'inizio è un po' lento, è un gioco di sguardi che porterà i due protagonisti a fare un lungo viaggio nel viale dei ricordi e ad una notte di passione difficile da dimenticare.
Peccato però che Alec abbia omesso un piccolo dettaglio a Georgia: non è più il ragazzino scapestrato che ricordava, ora è un attore famoso e star della TV internazionale, amato da migliaia di fan, cosa che Georgia non aveva minimamente preso in considerazione, vista la sua avversione per la TV in generale.
Georgia, spigliata sul lavoro quanto impacciata nella vita, è da poco uscita da una relazione complicata e non è pronta a frequentare un uomo le cui attenzioni devono essere condivise con migliaia di persone, ma si sa a volte il destino è beffardo, e quel ragazzino che da piccola le faceva battere il cuore è proprio ora davanti alla sua porta in cerca di perdono, e chi lo sa, magari anche di una seconda possibilità.
Non vi spoilero la storia, perché credetemi, già così mi sembra di aver detto troppo.
"Scandalized" è un romanzo che colpisce per la sua semplicità: la dolcezza del loro amore impacciato mischiata all'inchiesta che sta portando avanti Georgia come giornalista investigativa vi farà amare ancora di più questi due ragazzi.
Se avete voglia di un romanzo che si legge in un batter d'occhio, allora "Scandalized" fa al caso vostro!
Nessun commento