Genere: Sport Romance
Pagine: 368
Data di uscita: 29 ottobre 2024
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Athena Barbera
Ventuno gare. Un rivale di famiglia. Un'attrazione proibita. Tutti sulla griglia di partenza.
All'interno del circuito di Formula 1, il pluricampione del mondo Noah Slade è conosciuto come il "principe americano": determinato, distaccato e spietato, in pista e fuori. Con donne e sponsor di tutto il mondo ai suoi piedi, Noah ha il privilegio di gareggiare per la scuderia più blasonata del settore.
Eppure, anche un "principe" ha i suoi problemi da affrontare e, con una nuova stagione di Gran Premi alle porte, quelli di Noah sono più pressanti che mai. Prima di tutto, c’è il suo nuovo compagno di squadra Santiago Alatorre, lo stesso pilota colpevole di averlo mandato fuori pista e con cui ora, anche se non ne ha la minima intenzione, Noah sarà costretto a instaurare un rapporto civile. E infine, una brunetta mozzafiato che spunta ovunque si trovi anche lui e lo attrae da morire, che si chiama proprio Maya Alatorre. Questo, forse, è il più spinoso tra i suoi problemi.
Fresca di laurea e con l’idea di realizzare un vlog di viaggi, Maya Alatorre accetta di seguire il fratello Santiago, pilota di Formula 1 della scuderia Bandini, per tutte le tappe del Mondiale. In questo modo, potrà alleggerire la solitudine del fratello nei mesi lontano da casa e troverà il palcoscenico perfetto per il lancio del suo vlog.
Ciò che Maya non si aspetta è l’incontro fatale con il compagno di squadra di Santi, la leggenda Noah Slade. Quando la ragazza riesce a intravedere un barlume di lui dietro la facciata da pilota implacabile, diventa determinata a scoprire chi sia realmente quel principe che veste i panni del cattivo.
L’attrazione tra Noah e Maya è pressante quanto una bomba a orologeria, pronta a scoppiare al primo passo falso, e loro due non desiderano altro che farla esplodere in tutta la sua passione e sofferenza. Perché, in pista e in amore… ogni rischio è consentito.
Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Lauren Asher, Throttled. Partenza, un romance autoconclusivo che ci porta nel mondo dei motori ed in particolare nella Formula 1.
L'inizio è un po' lento, ma dopo poco la scrittura della Asher viene fuori in tutto il suo splendore.
Le dinamiche sono avvincenti, ogni interazione fra i personaggi è scoppiettante e il ritmo così incalzante che il lettore ha la percezione di essere sempre sul filo del rasoio.
Gran merito va dato ai protagonisti: Noah Slade e Maya Alatorre.
Noah è pluricampione del mondo, noto alle cronache come il "principe americano", figlio di un altro campione del mondo.
Da sempre nel mondo delle corse, Noah non conosce altro che questo e non con poche difficoltà: l'essere figlio di un ex campione del mondo lo ha portato per molto tempo a paragonarsi ad un padre che rappresenta per l'America un mito e invece per lui un fardello che lo accompagna da sempre.
L'unica persona in grado di scalfire quel muro, alzato con anni e anni di allenamento, è stata Maya, che con la sua genuinità e bontà d'animo è riuscita a conquistare anche il più tenebroso degli uomini.
Unico problema?
Maya è la sorella di Santiago Alatorre, suo acerrimo nemico nonché nuovo compagno di squadra.
E da che quella convivenza iniziale pareva forzata, i mesi hanno appianato le tensioni e fatto sbocciare un amore travolgente.
Lascio a voi scoprire l'epilogo di questo romanzo meraviglioso!
Buona lettura,
Nessun commento