Recensione - Il Lord di Londra di Louise Bay

 


Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 296
Data di uscita: 6 dicembre 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Laura Vivacqua

Darcy Westbury crede nell'amore. Che si tratti di suo fratello, della splendida tenuta di famiglia o del paesino bucolico di Woolton, Darcy si spende con devozione verso ciò che le dona un senso di casa e appartenenza. Quando si imbatte nel suo nuovo vicino ai confini della tenuta, sporca di fango e appena caduta da cavallo, Darcy non immagina che esista anche un’attrazione immediata per qualcuno, simile ad un colpo di fulmine.
Logan Steele è bello, ricco, con un titolo nobiliare e un notevole fiuto per gli affari, e sembra colpito da Darcy tanto quanto lei è rimasta ipnotizzata dal suo sguardo penetrante e dalla mascella affilata.
Scoprire che Logan è sbarcato a Woolton solo per reimpossessarsi della vecchia tenuta di famiglia e trasformarla in un club esclusivo per ricchi londinesi, però, fa crollare tutto il suo fascino. Darcy tiene troppo a preservare l'autenticità e l’orgoglio di Woolton, nonché il suo, per rischiare che un aziendalista milionario lo distrugga.
Logan Steele non crede nell'amore. Dopo anni passati a forgiare il suo impero da zero per dimostrare il proprio valore, ora i suoi piani sono ben chiari: ha deciso di acquistare la casa d'infanzia della propria nonna ed espandere in quel favoloso angolo di Inghilterra i suoi affari. Scontrarsi con le rimostranze di un'appassionata e orgogliosa cavallerizza è un intoppo inaspettato, ma Logan è avvezzo alle sfide, soprattutto se coinvolgono una donna intrigante.
Più i due rivali si conoscono, più i pregiudizi di Darcy nei confronti di quell’imprenditore senza remore si sciolgono come neve al sole, lasciando il posto al desiderio di comprenderlo e scoprirlo in tutte le sue sfaccettature. Ma mettere da parte l’orgoglio basterà a Darcy per convincere Logan che l’amore esiste?




Buon pomeriggio girls,
Oggi vi parlo dell'ultima uscita in casa Always Publishing e di un grande ritorno, quello di Louise Bay che, con il Lord di Londra, conclude la serie Royal Collection, iniziata con Il Re di Wall Street, Il Principe di Park Avenue, Il Duca di Manhattan e Il Cavaliere d'Inghilterra.

Questo romanzo può essere tranquillamente letto senza dover per forza leggere i romanzi precedenti; certo è che se si vuole fare una bella scorpacciata di bellocci ricchi e damigelle in difficoltà, questa serie si presta molto bene!

Ma veniamo al Lord di Londra, dove il romanticismo e il pregiudizio fanno da cornice ad un romanzo scoppiettante, fatto di continui fraintendimenti e continui alterchi.
Darcy è una donna dal cuore d'oro, ama quel piccolo paesino inglese e la sua comunità, almeno fino a quando Logan non decide di "rovinare" quella pace che è riuscita a trovare dopo tanto tempo.
Eh sì, perché Logan con il suo temperamento e i suoi modi da spaccone irromperà come un tornado nella vita tranquilla di Darcy.

Come sempre la Bay ha fatto centro: sa come rendere una storia trita e ritrita in un romanzo che si legge volentieri.


Se avete voglia di una lettura dinamica e briosa, il Lord di Londra vi aspetta!!



Nessun commento