REVIEW PARTY: La Bella e il Campione di Ilsa Madden-Mills

 


Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 336
Data di uscita: 14 febbraio 2025
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Serena Stagi

La vita di Ronan Smith, acclamato quarterback dei NY Pythons, è stata completamente stravolta dal maledetto incidente stradale che l'ha lasciato senza una carriera e senza l'amore della sua vita. Poi, in una indimenticabile serata, quando incontra una bellissima ragazza travestita da principessa Leia, per una notte trova la forza di lasciarsi alle spalle dolore e sensi di colpa.

Sono trascorsi due anni dalla serata in cui, agghindata da personaggio di Star Wars, Nova Morgan ha fatto colpo sul quarterback più sexy della Lega Football e la sua vita da allora è cambiata molto: ha lasciato la Grande Mela per tornare nella piccola Blue Belle, in Texas, si ritrova a doversi occupare della sorella adolescente e a trovarsi anche un nuovo lavoro. Ciliegina sulla torta? Le amate rose di sua madre sono appena state schiacciate dall'auto della fidanzata infuriata del suo vicino di casa texano! Pronta a litigare, Nova va ad affrontare lo statuario vicino e lo shock che la investe è paralizzante: davanti a lei c'è Ronan, il protagonista della notte più bella e più umiliante della sua vita… e lui non si ricorda minimamente di lei.

Per dare una svolta alla propria vita, Ronan è diventato il coach di football del liceo di Blue Belle e porta sulle spalle le speranze di vittoria tutta la cittadina. È talmente adorato lì che chiunque si prodiga affinché Ronan non lasci mai Blue Belle, e quale modo migliore che trovargli una moglie del posto?

Stanco dei tentativi di accasarlo, però, Ronan propone alla biondissima e vivace vicina di casa di fingersi la sua fidanzata. Eppure, c’è qualcosa di più che inconsciamente lo spinge verso Nova. Che sia lei la scintilla di cui aveva bisogno per ridare luce alla sua vita, proprio come quella ragazza travestita da Principessa Leia, due anni prima?

Una notte è bastata per invaghirsi, una finta relazione è sufficiente per conoscersi a fondo. Ma arriverà l'amore a spazzare via i fantasmi del passato?

Ci sono persone che ovunque vadano sono destinate ad incontrarsi, ci sono storie che nonostante mille avvenimenti avversi sono destinate ad intrecciarsi, ci sono amori che, come diceva qualcuno, “fanno giri immensi e poi ritornano”.

Ed è proprio questo tipo di amore che Ilsa Madden-Mills racconta nel suo ultimo libro, “La bella e il campione”.

Un romanzo perfettamente adatto al mese di febbraio, poiché un inno al colpo di fulmine, all’attrazione fatale, ai sentimenti che penetrano sottopelle e diventano irresistibili.

E irresistibili sono anche i due protagonisti: un ex-giocatore di football, Ronan, ora coach di una squadra di provincia, adulato per i suoi successi e per la sua fama e una giovane donna, Nova, ex reginetta di bellezza dal corpo statuario e dalla solarità rara. Anime affini che si attraggono e al contempo si respingono, in un crescendo di tensione emotiva e sessuale incredibile.


I dialoghi, nel perfetto stile dell’autrice, non mancano di ironia e freschezza  mantenendo il tono sempre attivo in un “botta e risposta” che oscilla tra l’esilarante e il profondo.

Nova infatti è determinata e ironica, devota alla sorella di cui è diventata l’unico punto di riferimento ma soprattutto intenzionata a non lasciarsi andare ad una storia con Ronan, così ancora legato ai fantasmi del proprio passato e destinato a farla soffrire.

Dal canto suo anche Ronan vuole mantenersi libero da ogni tipo di legame, specialmente dopo le sofferenze degli anni precedenti e dal fatto che in quella cittadina lui si sente solo di passaggio.

Il destino però ha in serbo piani decisamente diversi per loro… e chissà dunque che non possano cambiare idea.

Una lettura emozionante e piacevole, con protagonisti più maturi rispetto ai romanzi precedenti della stessa autrice ma con i quali è facilissimo identificarsi.

Insomma un’avventura da non perdere, specialmente a San Valentino…

Buona lettura!

Elisa B. 



Nessun commento