REVIEW PARTY: Principessa di Spine di L.J. SHEN

 


Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 416
Data di uscita: 28 febbraio 2025
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Athena Barbera

Una principessa di Hollywood determinata a distruggersi, una tenebrosa guardia del corpo pronta a tutto per salvarla.
Figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti d'America, Hallie Thorne vive una vita da principessa: una villa sulle colline di Hollywood, migliaia di follower sui social, feste esclusive... e stormi di paparazzi che la seguono ovunque.
Quando una sua foto poco decorosa diventa virale, il padre di Hallie decide che alla frivola e irresponsabile figlia occorra una babysitter che la tenga in riga. E non è una dolce signora inglese dalla voce da usignolo, bensì un burbero muro di muscoli, autoritario e terribilmente sexy.
Relegata l'infanzia traumatica in un angolo del suo cervello, Ransom Lockwood si è costruito una carriera di cui va fiero. Dopo anni trascorsi nell'agenzia di controspionaggio del governo, ora si dedica alla protezione di privati cittadini facoltosi. Occuparsi della sicurezza di una ragazzina viziata è per Ransom una sorta di inferno personale, ma non si rifiuta un incarico da parte di una famiglia potente come i Thorne.
Di fronte a un uomo autoritario che le impone regole e divieti, e pensa il peggio di lei, Hallie cerca di farsi valere e mettergli i bastoni tra le ruote - però Ransom non è uno a cui fare i dispetti senza aspettarsi ritorsioni, che sfociano presto in una tensione e una chimica così densa da rischiare di incendiarsi ad ogni scintilla.
Complice la convivenza forzata, le maschere che Ransom e Hallie indossano iniziano a crollare, rivelando le ferite di un passato che ha trasformato lui in un uomo spezzato e incapace di provare sentimenti e lei in una ragazza fragile, fraintesa persino dalla propria famiglia. E mentre Ransom lotta per non compromettersi infatuandosi di una cliente, Hallie inizia a spogliarsi delle sue paure e a permettere a quell'uomo impenetrabile di far breccia nel suo cuore.
Ma traumi irrisolti, pericolo e violenza stanno per scatenarsi e abbattersi sulle loro vite… il turbine di emozioni che entrambi stanno provando reggerà alla forza di una nuova tempesta?

Ciao a tutti!

Oggi vi parlerò di un libro speciale, un libro che ho finito di leggere da qualche giorno ma che ho lasciato “sedimentare” un po’ prima di parlarne. Non è “solo” un romanzo rosa ma racchiude esperienze e insegnamenti estremamente profondi e toccanti.

Il personaggio di Hallie e la sua storia infatti, agli esordi possono risultare superficiali: una ricca ragazzina viziata e vuota che pensa allo shopping e alle feste. Ma già dal secondo capitolo si rivela al lettore quale una fragilissima creatura, una bambina prima e una donna poi, a cui è stata negato l’amore di una famiglia, la compassione, il sostegno morale, minando, fin dal principio, la fiducia in sé stessa. Il tutto per perseguire un inesistente ideale di famiglia perfetta.
Solo l’incontro con un’altra anima irrimediabilmente ferita, 
quella di Ransom, potrà spingere Hallie a reagire, a prendere 
in mano ciò che resta della sua esistenza e provare finalmente 
a vivere a pieno, venendo a patti con i suoi traumi.

Ransom, dal canto suo, è convinto di non riuscire ad amare: 
dopotutto abbandonato in tenera età tra le grinfie di un malvivente, 
non ha conosciuto che soprusi e violenze. Ma per Hallie nutre un 
innato istinto di protezione e rivalsa…forse anche amore?

Intriso di piccanti e coinvolgenti scene hot, il romanzo nelle sapienti parole di L.J. Shen tocca in maniera delicata ma al contempo profonda tematiche quali i disturbi dell’apprendimento, la violenza e i traumi che ne conseguono, invitando, attraverso l’esempio di Hallie e Ransom, a parlare, a raccontare e raccontarsi per ricominciare a vivere.

Un libro che lascia con il fiato sospeso e tante lacrime che sgorgano fino all’ultima pagina.

Inutile dire che vi consiglio assolutamente di non perderlo!

Buona lettura!

Elisa B.

 

Nessun commento