Review Party - Jumping Jude di Lucy Lennox



Eccoci Tesori ad un altro Review Party! Pronti a scoprire il prossimo libro di Lucy Lennox edito per Triskell edizioni?
Sì, lo so, ormai vi ho abituat* bene e so che siete sempre sul pezzo quindi so che non può esservi sfuggita questa attesissima uscita! Quindi non vi rubo altro tempo e andiamo subito a scoprire la trama di questo nuovo bellissimo romanzo!


Titolo: "Jumping Jude"
Autore: Lucy Lennox
Editore: Triskell Edizione
Genere: Romanzo rosa
Serie: Made Marian #3
Collana: Rainbow
Pagine: n°284
Prezzo Ebook: € 3,99

Data di pubblicazione: il 28/03/2020

Jude: Raggiungere la vetta della classifica della musica country scatena la pazzia, e nessuno è più folle del mio ex. Purtroppo, le minacce di rivelare la mia omosessualità stanno aumentando. E qui entra in gioco la guardia del corpo dei miei sogni.Probabilmente sarei infastidito da quella presenza costante, se la sua attenzione per il mio corpo non fosse così… ah… meticolosa. Adesso devo preoccuparmi di non rivelare la verità su di me davanti a milioni di fan se, in pubblico, non riuscissi a tenere le mani a posto.
Derek: Sono un ex-Marine trasformato in una specie di babysitter. Se sarò costretto a sentire Jude cantare un’altra volta la sua mega-hit Bluebell, potrei ucciderlo con le mie stesse mani, e dopo sei anni nelle Forze Speciali, so come utilizzare un’arma. Purtroppo, lo sa anche lui. Ma il suo arsenale include addominali scolpiti e corde vocali micidiali.
Ho affrontato pistole, coltelli, esplosivi, eppure è Jude Marian che potrebbe farmi finire in ginocchio.
Appena ho letto la trama di "Jumping Jude" sono rimasta affascinata di personaggi di Jude e Derek e devo dire che leggendo il libro non ne sono rimasta affatto delusa.
Sexy, divertente e pieno di romanticismo, questo nuovo capitolo della serie Made Marian colpisce per la sua capacità di trattare temi non propriamente facili ma in maniera matura e sentita, senza scadere nella semplificazione più bieca.
Jude è un cantante country, tormentato dalla sua relazione passata e ancora di più dalla sua impossibilità di dichiarare il suo orientamento sessuale per paura di perdere tutto quello per cui ha lavorato duramente. 
Derek è un Marine Raider, figlio di una famiglia ultraconservatrice, tipico ritratto del Marine duro e crudo ma che ha da sempre nascosto la sua sessualità per non dover perdere non solo il lavoro e il rispetto dei suoi commilitoni ma anche per paura della sua famiglia.
Il loro vivere le proprie paure in maniera molto diversa ma simile, è il vero motore della storia ed è quello che affascina di più. 
Ad entrambi basta una sola notte per scoprire i propri sentimenti e lasciarsi andare ad un sentimento molto più profondo di quanto entrambi vogliano ammettere. Jude è ferito dal suo passato e vorrebbe solo evitare ogni tipo di legame per non soffrire ancora, mentre Derek teme troppo la sua famiglia ed il loro giudizio per concedersi una vera e propria felicità con chi ama.
Quando tutta la situazione crolla e Jude scopra la minaccia di poter venir smascherato dal resto del mondo contro il suo volere, la soluzione di fare outing per primo e rivelare tutto in prima persona è forte ma le paure lo sono di più.
Jude per amore sarebbe disposto ad abbandonare le sue paure e svelare al monto la verità, ma Drake affronta il tutto in maniera diversa. Le sue paure lo frenano e gli fanno vivere il tutto in maniera molto diversa.
Scritto davvero bene, fluido e scorrevole, "Jumping Jude" mi ha colpito perchè la coppia Jude e Drake è adorabile e fare il tifo per loro è praticamente obbligatorio già dalle prime pagine, ma soprattutto anche perchè affronta le tematiche di fare outing da due punti di vista diversi, regalandoci un piccolo spaccato di vita che ci consente di toccare con mano quanto sia a volte difficile fare fronte alle proprie paure per ritagliarci quel pezzetto di vera felicità.
Ho apprezzato molto che il background dei due protagonisti fosse così diverso. Jude ha una famiglia amorevole, due fratelli che hanno già fatto outing e Sa che tutti quelli attorno a lui accetterebbero senza problemi il suo essere gay, ma teme per la sua carriere e per il suo status sociale di cantante country.
Derek proviene invece dallo stereotipo della famiglia conservatrice e decisamente poco incline ad accettare qualunque possibile diversità. I fratelli sono nell'esercito, così come il padre, mentre la madre è una fervente religiosa. Il suo essere cos' attaccato ai giudizi della sua famiglia lo fa apparire dolce in un certo senso, ma è anche irritante. 
Ho apprezzato il fatto che il suo attaccamento ed affetto verso i suoi famigliari lo porta a preoccuparsi per la posizione sociale del padre e per la vita dei fratelli nell'esercito se lui dichiarasse al mondo di essere gay, ma vederlo cos' impaurito davanti alla scelta di rimanere nell'armadio o vivere la sua vita e la sua felicità con Jude mi ha un pò frustrato, lo ammetto.
Forse se avessimo potuto empatizzare con la famiglia di Derek ed avessimo potuto conoscerli in modo da affezionarci anche noi a loro, avrei vissuto meglio il suo attaccamento perchè sinceramente l'unica cosa che mi ha suscitato è stato un profondo astio nei confronti di una famiglia che non solo non capisce il figlio, ma che lo condanna comunque ad una vita di mezze felicità pur di salvaguardare il loro bene.
nel complesso quindi posso dire che "Jumping Jude" mi è piaciuto tantissimo, quindi non posso che consigliarvelo se amate le storie tenere ma forti e piene di amore.

Come sempre...see you in the other side
F.R.




Nessun commento