Anteprima Recensione - In capo al mondo di Keira Andrews


Buongiorno Tesori! Esce oggi "In capo al mondo" firmato da Keira Andrews ed edito per noi in Italia da Triskell edizioni che come sempre ci sta tenendo tantissima compagnia in questi giorni un po' strani e surreali.
Oggi sono più che felice di portarvi a scoprire la storia di Jason e Ben, due uomini diversissimi ma legati dal filo del destino, e della piccola Maggie, un piccolo uragano che con la sua dolcezza e furbizia mi ha conquistato dalle prime righe.
Pront*?


Titolo: "In capo al mondo"
Autore: Keira Andrews
Editore: Triskell edizioni
Genere: Contemporaneo
Collana: Rainbow
Pagine: n°255
Prezzo Cartaceo: € 11,76
Prezzo Ebook: € 4,99


Data di pubblicazione: il 23 Aprile 2020

Un giovane padre disperato. Un ranger solitario. Una corsa contro il tempo.
La vita di Jason Kellerman ruota intorno alla figlia di otto anni, Maggie, frutto di un momento di curiosità adolescenziale. La madre della bambina, e sua migliore amica, muore tragicamente poco tempo dopo. Padre single di soli venticinque anni, Jason non ha mai avuto tempo per pensare a una nuova storia d'amore. Rinnegato dai suoi ricchi genitori, è costretto a risparmiare per realizzare il sogno di Maggie di andare in vacanza in campeggio dall'altra parte del Paese. Non avrebbe mai immaginato di mettere in discussione la sua sessualità prima di incontrare un attraente ranger, più grande di lui.Ben Hettler è in un vicolo cieco. Ama lavorare nella natura incontaminata sotto il cielo azzurro e infinito del Montana, ma a quarantun anni non ha una vita sentimentale, il suo ex si è appena sposato e ha adottato un bambino, e il sogno di Ben di diventare padre sembra ormai irrealizzabile. È attratto da Jason, ma che senso ha? Oltre alla differenza di età e alla totale mancanza di esperienza di Jason, i due vivono lontani migliaia di chilometri. Ben ha bisogno di qualcosa di più di una semplice scappatella.Ma quando un criminale latitante prende in ostaggio Maggie, Jason e Ben si lanciano insieme in una caccia all'uomo disperata e pericolosa, attraverso chilometri interminabili di foresta, tra le montagne. Arriveranno fino in capo al mondo per salvare Maggie, ma poi? Riusciranno a costruire una famiglia insieme e a trovare un posto in cui sentirsi a casa?
Nota: Precedentemente pubblicato con il titolo di Road to the Sun.

Eccoci oggi per l'uscita di questa nuova opera firmata Keira Andrews. Ormai sappiamo tutt*, noi fan di questa autrice davvero prolifica, la nostra Keira ama scrivere di storie d'amore struggenti, piene di  pathos ed angust e anche questa volta non si smentisce affatto.
Cosa succede quando ti trovi a diciassette anni ad essere un padre single e con tutto il mondo che ti urla che non ne sarai all'altezza? Ecco la domanda a cui si trova a dover rispondere Jason quando, dopo la morte della sua migliore amica e madre di sua figlia, è costretto a scegliere se crescere come un adolescente qualsiasi o prendersi cura di Maggie.
Padre devoto e anche troppo apprensivo, Jason diventa quindi un padre single e bisogna ammettere che cresce davvero una bellissima, intelligente e divertente bimba, che ho stranamente adorato. 
Vi confesso infatti che molto spesso i personaggi più piccoli di età rischiano di essermi non molto simpatici, soprattutto perché è facile che vengano descritti come petulanti o viziati, ma al contrario Maggie è come la sorellina o la figlia che tutti vorremmo avere.
Coraggiosa, piena di spirito e davvero furbetta, Maggie è una presenza costante nel libro e non solo aiuta a rendere davvero straziante e bellissimo il personaggio di Jason ma è anche molte volte la bocca della verità dell'intero libro.
Spinto quindi dal sogno della figlia di visitare il Montana, Jason si lancia nella erculea fatica di raccimolare abbastanza soldi per poterselo permettere e proprio quando finalmente riesce a portare la bimba in campeggio  la loro vita viene travolta come da uno tsunami.
Ben è la guardia forestale del parco nazionale dove Jason e la figlia si accampano. Uomo oltre la quarantina, che ha dedicato vent'anni della sua vita ad un uomo decisamente non meritevole di nulla se non di un fortissimo gancio destro sulla mascella ( cosa che ho pensato più volte di voler fare mentre leggevo di lui), ha da tempo smesso di sperare nella felicità, ma è proprio il suo incontro con Jason a fargli riaccendere la scintilla e la speranza di una possibile vita migliore.
Tutto avviene in pochi giorni, ma quando Maggie viene presa in ostaggio da un omicida nascosto nella foresta per scampare alla polizia, tutto precipita e da una semplice gita in campeggio tra marshmallow e falò, si passa ad una sfrenata e disperata caccia all'uomo che non potrà far altro che avvicinare Ben e Jason fino a farli innamorare perdutamente l'uno dell'altro.
Come sempre Keira Andrews non si smentisce mai e anche in questo libro ho sentito la stessa struggente sensazione di un assistere ad un amore unico, bellissimo, tormentato ma anche inevitabile proprio come in "Beyond the sea" (se vi siete persi la recensione, ecco il LINK).
Jason e Ben sono due uomini che hanno rinunciato a tutto, che hanno perso la speranza di una vita felice e di avere una famiglia accanto, ma grazie a quella che potrebbe essere una vera tragedia riscoprono che l'amore è spesso imprevedibile e soprattutto ineluttabile nel suo travolgere quasi fino alla follia.
Davvero una bellissima opera, che tratta anche di temi non facili, una storia di riscatto e di speranza che a volte strazia l'anima ma che non può non colpire nel segno.

Come sempre...see you on the other side,
F.R.


Nessun commento