Recensione - La rosa bianca di serpente (#1) di Greta Guerrieri


LA ROSA BIANCA DI SERPENTE: L'INIZIO DELLA MALEDIZIONE
Autrice: Greta Guerrieri
Genere: Fantasy (#primovolume)
Data pubblicazione: 26 novembre 2018

Lais è apparentemente un adolescente come gli altri, se non fosse che è orfano, ha costanti incubi e vive da solo in una catapecchia. Ha sempre cercato di passare inosservato, essendo un tipo solitario, ma i suoi brillanti e magnetici occhi dorati glielo impediscono. Stufo della monotonia abituale del suo villaggio e costretto a vivere in una situazione di povertà, decide una notte di mettersi in viaggio, per cambiare le sorti del suo futuro. Poco prima della sua partenza, la sua tutrice, gli regala una strana e curiosa collana, un oggetto dal quale Lais si sente totalmente rapito e dipendente. Incontrerà Etka, una ragazza a lui sconosciuta, con due bellissimi occhi viola, solare e allegra, con la parlantina facile e tempestante di domande, con cui si ritroverà più di una volta incastrato nelle stesse dinamiche. Confusi e pieni di domande, i due adolescenti decidono di mettersi in viaggio insieme, alla ricerca di risposte alle stranezze in cui saranno coinvolti.
Buongiorno readers,
oggi vi conduco in una nuova avventura piena di insidie e colpi di scena.
Lais è un ragazzo che dal mondo non ha avuto nulla, con come unici punti di riferimento la sua tutrice e il fabbro del villaggio, si nasconde dietro un comportamento scorbutico, due occhi gialli magnetici e il cappuccio della sua felpa logora.
In lui però c'è molto di più e in una notte la sua vita cambia drasticamente.
Quante verità da svelare si celano dietro agli avvenimenti che lo aspettano??
Può un carattere gentile ed infantile con due occhi viola far breccia nella sua spessa corazza??

Etka è una dolce ragazza che vive la sua vita con euforia e curiosità, circondata da amici e da una famiglia amorevole.
A distinguerla da molte altre giovani è il bracciale contenente una rosa bianca, donatole dal padre e la sua parlantina  sempre pronta ad essere liberata.
Eppure bastano pochi attimi e una sequenza di azioni dettate dal cuore per condurre questo personaggio in una travolgente avventura in compagnia del portatore di una misteriosa collana.
Può una persona entrarti nel cuore anche senza fare nulla perchè succeda?
Quanti ostacolli si devono affrontare per giungere di fronte alla verità??

Un libro, una magia, una scrittura che non permette di staccare gli occhi dalle pagine!!
Sono rimasta affascinata fin da subito dalla trama e ho davvero approvato la scelta della scrittrice di descrivere approfonditamente scenari e personaggi nella prima parte, così da rendere chiare le idee al lettore. 
Ma non è questa l'unica cosa che mi ha stregata!
La storia corre in parallelo tra due coppie: Lais e Etka, Wolk e Jul.
Wolk e Jul sono conoscenti di Lais che per un motivo preciso si troveranno a percorrere la sua stessa strada. 
Ma quali misteri circondano questi personaggi??
Quante sfide li attenderanno?
Verso la metà del romanzo, senza accorgervene, vi sarà sempre più difficile chiudere il libro e tornare alla realtà.
Greta  crea un crescendo di emozioni e sensazioni che come la più bella delle sinfonie trasporta il lettore con il fiato sospeso fino agli ultimi capitoli. 
Ed è stato proprio quando pensavo di non poter rimanere più colpita di così, che la scrittrice mi ha dato il colpo di grazia, concludendo in maniera sublime il primo capitolo di questa serie.
Non vedo l'ora di poter posare gli occhi sul secondo volume!!
"La rosa bianca di serpente: l'inizio della maledizione" di Greta Guerrieri è uno spettacolo fresco e coinvolgente che vi permetterà di sognare sulle sue pagine, parola di

Nessun commento