Recensione "Red Passion_Nemesi"

Ciao a tutti! Dopo un fine settimana che doveva essere rilassante, ma non lo è stato, torno con questa recensione che attende di essere scritta!
Prima di partire voglio dire una cosa all'autrice!!! Anna, con i tuoi romanzi mi stai facendo impazzire! Sono stupendi! Complimenti anche alle co-autrici, che purtroppo non conosco, ma che stimo moltissimo per le loro idee! 

Red Passion è un romanzo breve (90 pagine circa) ma ha un'intensità incredibile! Insomma, abbiamo capito ormai che un romanzo, per essere considerato tale, non deve essere lungo centinaia e centinaia di pagine.
Il romanzo parte subito in quarta, con una scena indimenticabile (che non vi rivelerò di certo qui). La protagonista è assolutamente F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!! Nella sua bellezza mortale riesce ad ottenere ciò che vuole...
Lei è Cassandra...la cacciatrice Rossa!
La sua missione è scoprire chi ha ucciso suo padre, e come unica traccia ha una lista di nomi! Ma non sono persone qualsiasi, diciamo pure che non sono persone! Ci troveremo di fronte a demoni e vampiri che, dovranno vedersela con lei.
Ma la verità le arriva come un potente schiaffo e lei deve cambiare la sua vita...a peggiorare le cose l'incontro con Azrael, che farà vacillare parecchie sue sicurezze.
Non posso dirvi altro, altrimenti svelerei davvero troppo!!! E poi le autrici vengono a prendermi sotto casa :)
Posso dirvi che dalla prima all'ultima pagina ho vissuto moltissime emozioni! Sono rimasta incollata alle pagine a vivere ciò che provava Cassandra.
Posso dirvi che non vedrete solo il suo punto di vista! Perché il libro è scritto in terza persona e ci da una visione più ampia di quello che succede, di ciò che è successo e di ciò che probabilmente potrebbe accadere.
Posso dirvi :) che se leggerete questo romanzo non potrete non amarlo! E che desidererete ardentemente leggere il seguito!
Posso assicurarvi che amerete Azrael <3 Almeno se vi piacciono i tipi tenebrosi, che quando AMANO lo fanno in maniera praticamente perfetta! Spero proprio abbia una parte importante nel sequel!
Lo stile è fresco, pulito, non c'è nessuna forzatura o nessuna situazione descritta troppo solo per far allungare il racconto! Si legge in pochissimo tempo (e non per il fatto che ha poche pagine! Posso assicurarvi per esperienza personale che ho letto romanzi anche di 60 pagine che però ho concluso in una settimana perché più di un capitolo alla volta non riuscivo a leggere!!!)
Una storia interessante! Una storia che racchiude una passione incredibile, già a partire dalla cover, che amo follemente!!!
Voto: Libro che mi ha fatta impazzire, da non perdere!

Nessun commento