Review Party - Iceman di Lady D.


Una storia d'amore accattivante.Matias Quinn, ex pilota di Rally, è presuntuoso e arrogante. Tutti lo chiamano Iceman per il suo essere freddo e distaccato. Il suo fascino non passa inosservato e negli ultimi anni si è divertito passando da un letto all'altro. Ha chiuso con le relazioni dopo che la sua ex ragazza gli ha spezzato il cuore.  Questo era il suo piano, finché non incontra Nina Williams e le sue regole rischiano di sgretolarsi.  Due caratteri forti, dal sangue freddo, con una passione in comune, le corse. Tra provocazioni e tensione erotica, con il tempo, un forte sentimento potrebbe legare le loro anime. Eppure, una verità nascosta rischia di distruggere l'unica possibilità che Iceman ha per essere felice...
Cari lettori e care lettrici oggi vi parlo di “Iceman”, il primo volume della serie romance “Racing hearts” di Lady D., devo dire che la trama di questo libro mi ha da subito incuriosita: parla di amore e non parlo solo dell’amore che i due protagonisti provano l’uno per l’altra, ma anche di quello che entrambi condividono per la velocità e per le corse automobilistiche. Matias Quinn, conosciuto nel mondo del rally come Iceman, conosce Nina Williams – una ex campionessa di Nascar ritirata in seguito ad un brutto incidente – durante un test in autodromo e resta subito folgorato dalla sua presenza; anche Nina è attratta da lui, ma mentre lei vorrebbe vivere un’intensa storia romantica, lui non ha più intenzione di aprire il suo cuore ad una donna, dopo la brutta esperienza vissuta con la sua ex.
Per Iceman si pone una scelta: continuare a vivere scappatelle da una notte con donne insignificanti o lanciarsi in una travolgente storia con Nina; facile scelta considerando la sua incapacità di stare alla larga dalla giovane e così ha inizio la loro travolgente storia fatti di alti e bassi, gelosie, macchine da corsa e un’ex che non sembra proprio volersi fare da parte.
Questo libro mi ha davvero coinvolta essendo anche io appassionata di auto, l’autrice descrive le auto e i circuiti in maniera molto minuziosa e realistica per non parlare del lessico forbito che rende la storia scorrevole e di facile lettura, tuttavia ha qualche punto critico: a volte risulta troppo stucchevole, passa da un dialogo freddo e distaccato ad uno pieno di romanticismo, lasciando il lettore disorientato considerando anche che spesso usa le parolacce e i “ti amo” in maniera spropositata; infine nei dialoghi capita che non si capisca chi sta parlando in quel momento, finché non sovviene un dettaglio che lo fa capire e da lì è necessario andare a ritroso per capire chi stesse dicendo cosa.
Nel complesso abbastanza ben scritto e con un’originalissima storia di background, ideale per chi cerca il brivido della velocità oltre a quello dell’amore. Sono curiosa di leggere il seguito e potervelo recensire.
Alla prossima!

#Prodottofornitoda #QueenEdizioni

Nessun commento