Il club dei libri di Chiara - Symbiosis: Non ho, nel sangue, nessun desiderio che non sia rivolto a te

                                                                   Titolo: Symbiosis
Autrice: Chiara Kiki Effe
Edito: Self Published
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 406
Prezzo: Kindle 2,99 Cartaceo 5,12

Le vite di molte persone si intrecciano sullo sfondo di una New York dove tutti sembrano essere coinvolti in qualcosa, ma nessuno sembra averne la colpa. Sebastian Moore lavora come modello per la Suxess, una delle più famose agenzie di moda della città. Una sera ha un terribile incidente in moto mentre rincorre la donna che ama e perde non solo lei, ma anche l'uso delle gambe. Suo fratello, Tyler, non riesce a farsene una ragione: ci sono troppe cose che non sono chiare. Chi c'era, con Sebastian, al momento dell'incidente? Tyler, deciso a scoprire la verità, tenterà di tutto, arrivando a ingannare tutte le persone che lo amano.
"Se ami qualcuno, è meglio che tu glielo dica quando è ancora vicino a te, perché potrebbe andarsene via."


Non sono mai stata particolarmente amante dei romanzi rosa, eppure questo libro non solo è riuscito a conquistarmi ma è prepotentemente entrato tra i miei libri preferiti. Questo è il quarto libro di Chiara Kiki Effe che leggo e come nei precedenti ho trovato con mia somma gioia, un libro ben scritto, curato nei dettagli e privo di refusi al punto da poter fare invidia ai grandi editori, ormai di questo non mi stupisco più mi è diventato fin troppo chiaro quanta cura e passione metta l'autrice nel suo lavoro. Ciò che invece continua a stupirmi è il modo in cui Chiara riesca a scrivere di qualsiasi epoca storica, ambientazione e genere letterario con semplicità, cioè la maggior parte degli autori tende a fossilizzarsi su un unico genere e quei pochi che provano a uscire dal loro genere abituale solitamente non sono all'altezza dei loro abituali lavori. Questo invece nei libri di Chiara non accade mai, sono tutti semplicemente perfetti pur essendo completamente diversi uno dall'altro. 
In questo caso la storia si svolge in un'attuale New York e non solo, trasportandoci nel mondo della moda. Si apre con Ty ostinato a scoprire la verità sull'incidente che ha fatto perdere l'uso delle gambe a suo fratello, chiuso nel silenzio e deciso a non fornire spiegazioni. Quasi subito entra in scena una ragazza e molti di noi penseranno di sapere già come andrà a finire. Niente di più sbagliato. Symbiosis non è il solito romance dove tutto gira intorno ai due protagonisti e la loro storia d'amore, Symbiosis è mistero, azione, suspance dove la vita di molte persone è destinata a incontrarsi e scontrarsi per creare la perfetta simbiosi di questa storia. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, con le loro storie avvincenti e demoni interiori. Insomma a questo libro non manca davvero niente per farsi amare e tenere il lettore incollato alle pagine. Io ve lo consiglio vivamente, lo potete acquistare in formato Kindle o cartaceo su Amazon

Ringrazio Chiara Kiki Effe per il materiale fornito

Nessun commento